Servizi al cliente

La gestione della relazione con i clienti è un elemento sempre più distintivo del commercio, ed in particolar modo del commercio online. Offrire servizi completi al cliente permette di migliorarne la relazione e di conseguenza fidelizzarlo.
Inoltre oggi si deve essere in grado di rispondere alla richiesta di condivisione che il pubblico avanza e di conseguenza fornire tutti quegli strumenti che coinvolgano gli utenti nel processo di acquisto, sostenendone l’aspetto esperienziale.

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Account privato

L’area riservata di Nextstore permette una comunicazione uno-a-uno tra azienda e cliente, garantendo di superare le opposizioni dei clienti determinate dall’assenza di relazione fisica:

  • area privata ricca di funzionalità e informazioni;
  • modulo contatto e trouble ticketing;
  • stato degli ordini e dello storico;
  • ri-invio dell’ordine dall’account;
  • rubrica degli indirizzi;
  • wishlist con possibilità di aggiungere commenti;
  • gestione delle sottoscrizione alla Newsletter;
  • chat in tempo reale;

Go social!

Anche il mondo del commercio online è sempre più influenzato dai social network; attraverso il concetto di Social Commerce, si indicano le molte attività di condivisione e di community coinvolte anche nel processo di acquisto, e che rappresentano ulteriori elementi necessari in un e-commerce completo:

  • bottoni di condivisione sociale per i prodotti e la wishlist;
  • registrazione attraverso account Facebook;
  • offerte dedicate a chi invita gli amici;
  • programmi di fidelizzazioni;
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