Mobile

L’Italia è sempre stata ai primi posti per la diffusione di cellulari e il trend continua a confermarsi con smartphone e tablet. I punti di accesso al web si moltiplicano, e il numero degli utenti che si connettono a internet da device differenti cresce con costanza. La domanda degli utenti si fa sempre più “multicanale” e di conseguenza l’offerta si deve fare cross-mediale: oltre al sito internet tradizionale, l’ottimizzazione per navigazione via mobile, le applicazioni, il mobile commerce e il mobile advertising acquistano sempre più importanza.

Richiedi Informazioni

I numeri del mobile

Gli utenti mobile stanno imponendo un cambiamento nello scenario web, aprendo opportunità importanti*:

  • 18% il numero di siti aziendali ottimizzati per la navigazione mobile nel 2010
  • 9.700.000 italiani connessi via mobile
  • + 55% la crescita delle connessioni via mobile
  • 1.000.000 i tablet connessi
  • 20% gli utenti internet che accedono a internet attraverso cellulare

Nextre realizza le proprie piattaforme garantendo l’accessibilità dai diversi device mobili, permettendo di essere presenti all’interno del mercato in maggiore espansione nei prossimi anni.

Richiedi Informazioni
*dati audiweb 2011