Campagne Display Advertising

La Display Advertising è uno dei principali strumenti del Marketing on Line, particolarmente efficace per la Brand Promotion, cioè ottenere traffico qualificato per raggiungere notorietà di brand, attraverso elevata visibilità verso target allargati e ristretti. Le Campagne Display sono ideali anche per le attività di Lead Generation.

La Campagna di Advertising On-line è la forma pubblicitaria che sfrutta i formati Banner ospitati in spazi ad hoc nei siti web. Spazi in cui l’advertiser può veicolare i messaggi al consumatore.

L’obiettivo di questa forma pubblicitaria è di attirare l’attenzione degli utenti durante la navigazione online, grazie a banner statici, dinamici, interattivi o rich media. Utilizzando inoltre le avanzate  tecnologie di Re-marketing, è possibile “seguire” gli utenti che hanno visitato i propri prodotti e servizi attraverso annunci mirati, in base agli interessi dell’utente espresse in navigazioni precedenti.
Richiedi Informazioni

Pianificare una campagna Display Advertising?

Pianificare una Campagna Display vuol dire anche avere l’opportunità di scegliere i siti su cui pubblicizzare i messaggi pagando l’editore ospitante in diversi modi: a tempo (si acquista lo spazio per un determinato periodo di tempo), a Pay Per Impression (in base al numero di visualizzazioni) o a Pay Per Click (pagare solo se l’utente clicca sul banner),  infine a Pay Per Lead (pagare solo il contatto che ha effettivamente convertito).

Tra le diverse piattaforme utilizzate per le Campagne di Advertising on-line Google Adwords risulta tra i migliori strumenti di diffusione di messaggi commerciali sia di testo che Display. Adwords infatti consente di acquistare annunci sponsorizzati nelle pagine dei risultati di ricerca di Google e sui siti partner (circa il 90% dei siti, portali e blog presenti nel web) attraverso annunci di testo, banner e video pubblicati sulla Rete Display.

Il Site Targeting consente inoltre di raggiungere pubblici mirati e il Re-marketing di Google permette di mostrare loro annunci mentre navigano nel Web attraverso la semplice creazione di un elenco per il Re-marketing, cioè le persone che si vogliono stimolare nuovamente con un messaggio coinvolgente.

Perché fare una Campagna Display Advertising?

L’Advertising digitale offre la possibilità di raggiungere in modo diretto ed immediato i potenziali clienti, grazie a questi punti di forza:

  • individuazione e raggiungimento di target mirato attraverso impostazioni demografiche, geolocali e ambiti d’interesse
  • personalizzazioni avanzate del messaggio pubblicitario
  • monitoraggio delle performance campagne e Misurabilità del Ritorno sull’Investimento (ROI).
Il Team di Nextre Engineering realizza e gestisce Campagne Display.

Richiedi Informazioni