Google Adwords su Rete Display

La Rete Display di Google raggiunge l’83% degli utenti Internet unici nel mondo,  tra cui persone che parlano più di 30 lingue in oltre 100 Paesi. Con milioni di siti partner, pagine di notizie e blog, inclusi Gmail e YouTube, la Rete Display può aiutare l’inserzionista a mostrare i propri messaggio a un numero di potenziali clienti estremamente elevato.

Il servizio conosciuto anche come Site Targeting permette principalmente di raggiungere obiettivi di visibilità e brand awareness grazie ai tanti siti a disposizione in cui l’inserzionista può veicolare i messaggi attraverso Annunci di Testo o Annunci Illustrati personalizzabili, caricando Banner animati e video, rivolgendosi a target specifici e mirati.

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Come individuare il target?

Individuare il pubblico adatto alle proprie esigenze in milioni di siti web può essere complicato. La Rete Display di Google ti consente di mostrare il tuo messaggio a potenziali clienti, nel momento e luogo scelti in base ad esigenze specifiche, in vari modi:

  • Raggiungere utenti per Parole Chiave e Temi/Argomenti: con l’utilizzo del Targeting Contestuale, AdWords posiziona gli annunci nei migliori spazi dei siti della Rete Display di Google, in base alle parole chiave
  • Scegliere pagine o Siti Specifici: l’inserzionista può decidere di pubblicare annunci e banner su siti web mirati e strettamente collegati al proprio business usando il Targeting per posizionamento. Inserendo la lista dei posizionamenti gestiti, i messaggi verranno pubblicizzati su pagine web, video online, giochi, feed RSS e siti e applicazioni di telefonia mobile
  • “Seguire” utenti che hanno mostrato interesse per servizi e prodotti offerti: pubblicando  annunci sui siti web della Rete Display per gruppi di target specifici è possibile raggiungere cluster che hanno già visitato il sito creando una campagna Re-Marketing o scegliendo clienti interessati a categorie specifiche, aggiungendo categorie di interesse.

La gestione è totalmente flessibile, aggiornabile e ottimizzabile a seconda di esigenze specifiche e obiettivi giornalieri.
E’ inoltre possibile pagare ad Impression, che è la forma tipica delle Campagne Display o con Pay per Click lasciando quindi che le visualizzazioni siano gratuite.

Affidarsi a professionisti esperti potrebbe risultare per l’inserzionista la scelta migliore soprattutto per ottimizzare al meglio le Campagne Display raggiungendo obiettivi di Ritorno sull’Investimento (ROI).

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