Google Adwords Search

Google Adwords è un servizio conosciuto anche con il nome di Pay Per Click in quanto consente di acquistare annunci sponsorizzati sul Motore di Ricerca Google pagando solo i click effettivamente ricevuti.

Il Targeting degli annunci viene definito in base alle effettive ricerche dell’utente su Google. Ad esempio, se viene digitata la query “noleggio a lungo termine milano” su un Motore di Ricerca che utilizza la tecnologia Google, come AOL.com, accanto, sopra o sotto i risultati di ricerca naturale/organica verranno visualizzati annunci che trattano del noleggio a lungo termine nella provincia della città di Milano.

Utilizzare Adwords vuol dire per l’inserzionista Ottenere Risultati, soprattutto in termini di Visibilità e Ritorno sull’Investimento. Pertanto è fondamentale prevedere strategie di ottimizzazione per raggiungere il successo:

1. identificare gli obiettivi pubblicitari
2. organizzare l’account per ottenere la massima efficacia
3. scegliere parole chiave e posizionamenti pertinenti
4. creare annunci chiari e mirati
5. ottimizzare il sito web per le conversioni
6. eseguire il monitoraggio del rendimento dell’account
7. sottoporre a test e modifica le campagne per ottenere i risultati desiderati.

Richiedi Informazioni

I Vantaggi di una campagna Adwords Search

I principali vantaggi di una campagna Adwords sono:

  • far visualizzare l’annuncio quando è l’utente che sta cercando il prodotto o servizio
  • visualizzazioni gratuite con pagamento dei soli click ricevuti
  • pubblicità mirata nel tempo su target specifici
  • utile all’indicizzazione soprattutto di siti nuovi
  • misurabilità: sapere da quanti potenziali clienti è stata vista la campagna e qual è la sua efficacia
  • ritorno sull’investimento (ROI): con questo strumento è possibile sapere se le visite sono diventate effettive conversioni

Scegliere di pubblicizzare i prodotti o servizi su Google con Campagne Adwords Serach non è l’unico strumento possibile.

La piattaforma Adwords permette di creare e gestire Campagne Display utilizzando banner, video o testi pubblicati sui principali siti del Web e Campagne Re-Marketing seguendo gli utenti che entrati nel sito non hanno convertito.

Richiedi Informazioni