Ottimizzazione Siti Web per i Motori di Ricerca

L’ottimizzazione di un sito web consiste in una serie di interventi di natura strutturale, volti ad ottenere il miglior risultato possibile in termini di posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

Questa attività, unita alla costruzione della link popularity, rappresentano le fondamenta per il successo di una strategia di posizionamento di tipo organico, da non confondere con quello a pagamento tipico delle campagne Pay per Click (es. Google Adwords Search).

Richiedi Informazioni

Cosa vuol dire ottimizzare un sito?

Per ottimizzare un sito web occorre innanzitutto intervenire sui fattori on-site del posizionamento, ossia codice, struttura, navigazione e contenuti delle varie pagine. Tali attività vengono sempre svolte in maniera strettamente correlata all’analisi e selezione delle keyword per cui si desidera posizionare il sito.

L’obiettivo, infatti, è quello di far si che vengano indicizzate correttamente tutte le pagine del sito internet  e che questo acquisisca visibilità tra i risultati di ricerca, in maniera tale da generare elevati volumi di traffico.

 

Quali sono i vantaggi dell’Ottimizzazione?

Ottimizzare il proprio sito internet è un vero e proprio investimento in termini di visibilità online. Tra i principali vantaggi che questa attività permette di ottenere, ricordiamo:

  • essere presenti nelle prime posizioni delle SERP per le query di ricerca in linea ai prodotti e servizi proposti;
  • verranno rimossi o eliminati eventuali fattori che penalizzano il sito sotto il profilo del posizionamento sui motori di ricerca;
  • tutte le pagine del sito verranno correttamente indicizzate da parte dei motori di ricerca e, di conseguenza,  rintracciabili facilmente da parte degli internauti;
  • un notevole incremento di traffico profilato proveniente dai motori di ricerca.
 
Sei interessato all’ottimizzazione del sito web della tua azienda?

Richiedi Informazioni