Valorizza i tuoi dati con Power BI

Il software di Business Intelligence che consigliamo ai clienti che desiderano una soluzione per raccogliere e analizzare i dati e trasformarli in informazioni capaci di incrementare il proprio business aziendale.

Richiedi informazioni

Power BI renderà più agevole la gestione della tua attività

Power BI è un insieme di strumenti messi a disposizione da Microsoft utili per analizzare qualsiasi tipo di business aziendale e fornire informazioni fondamentali riguardo al funzionamento dell’intera organizzazione. Con il pratico servizio di analisi aziendale della casa di Bill Gates puoi riuscire a trasformare con pochi clic dei semplici dati in informazioni significative.

Grazie a Power BI, infatti, è possibile produrre report e visualizzazioni accattivanti, che facilitino la comprensione delle informazioni e che possano successivamente essere pubblicati su delle dashboard e utilizzati sia su dispositivi fissi che su dispositivi mobili.

Il sistema ti permette di creare in modo semplice e veloce dashboard totalmente personalizzabili, che offrono una visione a 360 gradi di qualsiasi realtà aziendale, con notevoli benefici per la tua attività.

Perché scegliere Power BI?

Le aziende generano costantemente una quantità di dati molto elevata, la cui analisi e gestione è fondamentale per assicurare un corretto funzionamento di tutta l’organizzazione.

Ma perché scegliere proprio Power BI per analizzarli?

Le ragioni sono molte, e qui abbiamo deciso di riportarti quelle più importanti:

  • Puoi collegare il sistema a centinaia di fonti di dati, semplificarne la preparazione e guidare l’analisi come preferisci;
  • Indipendentemente da dove si trovino i tuoi dati, o che forma abbiano, puoi ottenere una visione olistica delle metriche più importanti per l’andamento positivo della tua azienda;
  • Puoi conoscere in tempo reale quando è necessario intervenire grazie ai report contenuti sulle dashboard;
  • Puoi risolvere i problemi, o cogliere opportunità, non appena si presentano;
  • Puoi creare dashboard, report e set di dati che forniscano a ogni utente una visione personalizzata delle metriche aziendali che lo riguardano;
  • Puoi autorizzare il tuo team a prendere decisioni rapide e sicure grazie a una visione unica e comune sull’andamento dell’attività.

In pratica, con Power BI è possibile esplorare e integrare dati di diverso tipo e provenienti da differenti fonti, localizzate sia sul cloud che in locale – fogli di calcolo di Excel, Big Data, servizi cloud e dati di streaming.

Questo ti permette di rimanere sempre informato e aggiornato sulle novità che interessano la tua azienda ed essere avvisato nel momento in cui i dati subiscono delle modifiche.

Infatti, tutti questi dati, analizzati e trasformati in informazioni significative, possono poi essere utilizzati per pianificare strategie vincenti a supporto del tuo business aziendale.

Applicabile a diversi settori, che vanno dalla produzione alla vendita al dettaglio, dalle assicurazioni alle telecomunicazioni, Power BI risulta un valido alleato all’interno di qualsiasi attività. Anche la tua!

La nostra offerta Power BI per te

consulenza power bi milano

Per scoprire la soluzione più efficacie per la tua organizzazione è opportuno richiedere una consulenza Power BI esperta e qualificata, capace di offrirti un supporto completo nella scelta degli strumenti più adatti al tuo specifico settore di intervento. Solo con una consulenza Power BI professionale è possibile implementare le funzionalità di business Intelligence all’interno della tua realtà aziendale in tempi brevi e con risultati pienamente soddisfacenti.

Quello che differenzia il servizio di Nextre è la sua profonda conoscenza dei dati, unita a una padronanza estrema dello strumento Power BI.

Offriamo a tutti i nostri clienti delle soluzioni di business intelligence complete – dai silos di dati all’interpretazione degli stessi – che creano un quadro completo delle iniziative aziendali e migliorano il processo decisionale.

Da oltre 10 anni Nextre fornisce servizi per quanto riguarda la progettazione di basi di dati, business intelligence, ETL e analytics.

Proprio per questo i nostri consulenti possono aiutarti a trasformare i database e i fogli di calcolo più complessi in fonti di dati facilmente analizzabili da Power BI.

Non sarà più necessario che tu perda del tempo prezioso, o coinvolga delle risorse, per dare senso ai tuoi dati.

Come facciamo?

Attraverso la preparazione dei dati e dei servizi ETL per Power BI e la composizione dei dati per una visualizzazione ottimale, sempre su Power BI.

Nella prima fase incorporiamo i dati provenienti da diversi silos in Power BI per creare visualizzazioni con dati pertinenti e utilizzabili.

Molte aziende non dispongono del tempo, dell’esperienza o delle risorse necessarie per la preparazione dei dati ETL, e questo è proprio il momento in cui entriamo in gioco noi!

  • Prepariamo i dati per una visualizzazione ottimale in Power BI;
  • Incorporiamo i dati da qualsiasi database utilizzando delle interfacce personalizzate (API), connettori personalizzati o servizi web;
  • Prepariamo dei set di dati avanzati.

Nella seconda fase, invece:

  • Creiamo delle dashboard di Power BI con sistemi di visualizzazione e usabilità eccezionali;
  • Creiamo delle dashboard che siano facili da usare e altamente funzionali;
  • Determiniamo quali valori attuabili devono contenere le tue dashboard, aiutandoti a identificare le KPI migliori per la tua azienda utilizzando la nostra metodologia comprovata.

Se vuoi saperne di più riguardo all’analisi dati con Power BI, o se desideri richiedere un preventivo personalizzato gratuito per la tua attività, contattaci compilando il form che trovi in questa pagina.

Il nostro team di esperti ti risponderà al più presto.