Digital Marketing

Una lead generation vincente!

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Scritto da angelo.inglima

25/08/2017

strategie di digital marketing per ecommerceTempo di lettura: 3 minuti

In questa case history ti parleremo della campagna di lead generation che abbiamo creato per Dermal Institute. Ti parleremo dell’azienda, ti descriveremo il suo problema e ti spiegheremo qual è la strategia che abbiamo utilizzato per raggiungere l’obiettivo.

Chi è Dermal Institute?

Dermal Institute” è un’azienda italiana con sede a Sala Bolognese (BO) che distribuisce dispositivi medici di primo livello per la cura della persona. È uno dei brand di riferimento nel mondo dell’estetica professionale. La sua mission è quella di offrire trattamenti sempre più avanzati tecnologicamente, così da soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Coniugando bellezza e benessere, Dermal Institute riesce a garantire trattamenti per viso e corpo di altissima qualità. Grazie ai tanti investimenti fatti sulla ricerca dei trattamenti più innovativi del settore, Dermal Institute riesce a soddisfare le richieste di tantissime donne italiane, nonché di tanti uomini, che vorrebbero avere un viso giovane e bello senza ricorrere a un trattamento di chirurgia estetica invasiva. Si tratta di una scelta quasi obbligata per i clienti che vogliono vedere dei risultati visibili nel breve termine.

Perché Dermal Institute ha richiesto la consulenza di Nextre?

Dermal Institute aveva la necessità di valorizzare alcuni centri estetici facenti parte del network societario. Avevano bisogno di portare dei contatti in target interessati ai servizi dei loro centri estetici localizzati in tutta italia.

Come ha agito Nextre per aiutare Dermal Institute?

La nostra strategia è stata quella di creare delle campagne di lead generation multicanale. Una volta ottenuto un lead, questo veniva gestito direttamente da Dermal Institute, che poi lo trasformava in cliente. Attraverso le campagne di marketing siamo riusciti a portare sin da subito una clientela “reale” verso l’attività. La vuoi sapere la cosa bella? Dermal Institute ha pagato solo per i contatti completi e compilati correttamente. Attraverso il servizio di Lead Generation, che può essere rappresentato attraverso una campagna creativa multicanale, l’utente interessato ad un servizio per un centro estetico del network Dermal Institute, compila un form dove immette i suoi dati manifestando interesse per un determinato prodotto e/o servizio. Questi dati vengono inviati direttamente all’azienda che li gestisce chiamandoli.

Il tuo obiettivo è il nostro obiettivo. Siamo sulla stessa linea di veduta: “Se generiamo contatti per la tua azienda, il guadagno è il tuo, ma anche il nostro.” Quindi è nostro interesse far crescere la tua visibilità e soprattutto il numero dei tuoi clienti.

Tornando a Dermal Institute, la campagna di Lead Generation era geo-localizzata. L’Azienda ha diversi partner convenzionati sparsi in tutta Italia e quindi è stato necessario creare delle campagne targettizzate, in modo da trovare l’utente localizzato nei pressi di quel centro estetico. Per spiegarlo con parole più semplici: se il centro estetico è situato a Palermo, è opportuno far compilare il form solo alle persone localizzate nei pressi del capoluogo Siciliano. Non avrebbe senso rintracciare degli utenti residenti a Catania. Difficilmente una persona residente a Catania andrà fino a Palermo per una seduta dall’estetista. Occorre studiare una strategia ad hoc in modo da realizzare una campagna di web marketing idonea e efficace. Noi abbiamo puntato molto sul fattore estate per delineare la creatività più appropriata per le campagne di lead generation per Dermal Institute.

Risultati e dati della campagna di Lead Generation

La campagna di Lead Generation per Dermal Institute è iniziata nel mese di maggio 2017. La durata complessiva è stata di 71 giorni, al netto delle feste. I lead che Nextre ha generato per Dermal Institute ammontano a 1847, che vuol dire 26 lead al giorno. Una cifra considerevole perché quel numero rappresenta l’ammontare dei potenziali clienti che Dermal Institute ha potuto gestire.

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