Siamo in finale nel contest di Digital4Trade organizzato dal Politecnico di Milano per le società più innovative d’Italia

Il nostro progetto Cloud con PTC arriva in finale

Volevamo condividere con voi attraverso il blog la nostra partecipazione al contest Partner Prize, di Digital4trade.

Grazie ai nostri progetti di Cloud Computing ed in particolare al progetto basato sulla piattaforma IoT Thingworx di PTC (Parametric Technology Corporation), società americana specializzata nella produzione di software all’avanguardia, siamo stati inseriti fra i finalisti del contest dalla giuria mista composta dai ricercatori degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, alcuni giornalisti della redazione Digital4Trade e del Network Digital360, alcuni analisti del team di P4I – Partner4Innovations ed alcuni dei CIO delle aziende Top del panorama italiano, parte della community di CIO dei Digital360 Awards.

Fra i servizi Cloud correntemente utilizzati da Nextre Engineering nelle proprie soluzioni vi sono:

  • le soluzioni IaaS, che permettono di implementare l’infrastruttura IT affittando le risorse da un provider di servizi cloud con pagamento in base all’utilizzo;
  • le soluzioni SaaS, che consentono alle aziende di noleggiare l’utilizzo delle applicazioni usufruite da utenti che si connettono alle app tramite Internet, in genere con un Web browser. L’infrastruttura sottostante, il middleware, il software delle app e i dati delle app si trovano tutti nel data center del provider di servizi. Il provider di servizi gestisce l’hardware e il software e, con il contratto di servizio appropriato, garantisce la disponibilità e la sicurezza dell’app e dei dati. Il modello SaaS consente alla tua organizzazione di essere rapidamente operativa con un’app con costi iniziali minimi.
  • le soluzioni PaaS, che consentono di evitare le spese e la complessità legate all’acquisto e alla gestione di licenze software, middleware e infrastruttura delle applicazioni sottostanti, gli strumenti di sviluppo e altre risorse.

Nextre Engineering è una delle poche aziende in Italia che fra i propri dipendenti ha professionisti certificati non solo da PTC ma anche da una delle più note aziende associate a soluzione Cloud in ambito CRM (Customer Relationship Management ) come Salesforce.com.

Vi aggiorneremo riguardo all’esito del contest… incrociate le dita per noi!


Scrivici per informazioni





INDIRIZZO

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)

E-MAIL

contattaci@nextre.it

TELEFONO

+39 02 49518390

Dal blog di Nextre
Altri articoli simili
vai al blog