Come dare valore alla vostra rete LinkedIn

Sono certo che sia fondamentale dare valore alla vostra rete LinkedIn.

Oggi, voglio mostrarvi come si può fare!

Date un’occhiata più specifica ai vostri collegamenti e prendete nota dei loro progetti. Chiedetevi: “Come posso aiutare questa persona per le sue iniziative di business? Che tipo di supporto, risorse, o collegamenti posso offrirle? ”

Una volta che lo avete capito, il passo per diventare il loro migliore “amico di carriera” è davvero breve. Qui ci sono tre SUPER semplici modi per dare valore alla vostra rete LinkedIn:

 

1. Condividere un articolo.

Questo è il modo più semplice per iniziare una conversazione e / o restare in contatto con un collegamento. Considerate l’azienda, gli interessi e i progetti di questa persona – Che cosa si può trovare sul suo profilo LinkedIn? Cosa avete imparato su di lei nelle vostre conversazioni?

Se vi imbattete in un articolo (o un video) che pensate troverebbero interessante o utile, non abbiate paura di condividerlo.

Potreste dire qualcosa come: “Ho visto questo articolo e mi sei venuto in mente. Fammi sapere se ti è tornato utile!”

Questo è tutto – Apprezzeranno il gesto e vi terranno a mente!

 

2. Condividere i propri contenuti con la rete.

Un altro modo semplice per offrire valore alla vostra rete LinkedIn è quello di condividere i vostri articoli con i collegamenti tramite lo strumento Pulse, che vi offre la possibilità di scrivere come se aveste un blog personale.  Scrivete e condividete con un breve trafiletto. Vi farete conoscere in una maniera più personale, insomma: ci metterete la faccia!

 

3. Introdurre una connessione.

Se pensate che un vostro collegamento potrebbe beneficiare di qualcun altro nella vostra rete, potreste inviargli un breve messaggio dicendo qualcosa come:

“Ho notato che stai cercando di entrare nel settore del marketing. Mi piacerebbe farti conoscere XXXXX. Lavora ormai da anni in questo campo e sono sicuro che sarebbe una preziosa aggiunta alla rete. Vuoi che te lo presenti? ”

Assicuratevi solo di chiedere alla vostra altra connessione se l’introduzione è opportuno prima di proporla! ;)