Location
Via Filippo Turati, 29, Milano, MI, Italia
Quando
18 Gennaio 2018 | 19:00 / 21:00
Prezzo
€ 0,00 (gratuito)

Appuntamento Agile – Managing Agile Team and stakeholders (Lezione del 18/01/2018)

Descrizione dell’Appuntamento Agile

Qui trovate una descrizione relativa alla terza talk dell’Appuntamento Agile che si svolgerà in Via Turati il giorno 18/01/2018. Lo “Stakeholders engagement” è il processo con il quale l’azienda riesce a coinvolgere le persone che hanno mostrato interesse per il prodotto proposto dalla società. In secondo luogo verrà affrontato il processo del “Team Bulding“, grazie al quale ogni azienda riesce a migliorare le relazioni sociali e definire i ruoli all’interno del team. La terza fase è dedicata al “Team Performance“. La misurazione delle performance relative al team può essere affrontata in almeno quattro modi. Due di questi approcci misurano le prestazioni a livello individuale e due misurano le prestazioni a livello di team. Grazie alla “velocity” riusciamo a tenere traccia di quanto lavoro può svolgere il team. L’ultimo step del talk è dedicato alla “Localizzazione del team.”

Contenuti dettagliati dell’Appuntamento

Managing Agile Team and stakeholders -> 18/01/2017

  • Stakeholders engagement (management, communication, contracting, conflict resolution …)
  • Team building (team crossfunzionali…)
  • Team performance (velocity, KPI…)
  • Localizzazione del team (co-locati, distribuiti, agile tools…)
iscriviti all'appuntamento
Questo appuntamento è tenuto da...
Mirko Cuneo

Mirko segue lo sviluppo e l’andamento di tutti i più importanti progetti in Nextre. Coordina il team ed il rapporto con i clienti, instaurando con questi ultimi un rapporto di fiducia e di collaborazione. E’ un fan della metodologia Agile e la applica in maniera assidua e costante. Ah si…è anche il CEO di Nextre!

Simone Lelli

Visual designer prima, developer dopo, agilista oggi. Simone si occupa di web application nel settore FinTech con una forte attenzione verso la user experience e le tecnologie on-edge. Nel suo lavoro si occupa costantemente di mettere d’accordo design e sviluppo applicando l’Agile nelle piccole e grandi sfide di tutti i giorni.

Giovanni Meogrossi

Agile, nella vita e nel lavoro.

Giovanni segue progetti web nel settore Fin Tech garantendo flessibilità e cura nelle risposte ai cambiamenti di tutti i giorni, cercando di coniugare sempre innovazione tecnologica e stabilità. Per lui l’Agile è una continua scoperta, in grado di offrire sempre nuovi spunti per semplificare il processo di trasformazione dall’idea al prodotto.

Le iscrizioni a questo appuntamento sono
momentaneamente chiuse
Al momento la possibilità di effettuare l'iscrizione a questo appuntamento non è attiva.

Visita la pagina Nextre Academy, per l'elenco completo dei nostri workshop, o iscriviti alla nostra newsletter, tramite il box sottostante, per rimanere sempre aggiornato sui workshop che Nextre mette a disposizione.