Location
Via Filippo Turati, 29, Milano, MI, Italia
Quando
15 febbraio 2018 | 19:00 / 21:00
Prezzo
€ 0,00 (gratuito)

Appuntamento Agile – Adaptive planning & Risk management (Talk del 15/02/2018)

Descrizione dell’Appuntamento Agile

L’ultimo talk dell’Appuntamento Agile si svolgerà in Nextre il giorno 15/02/2018. Vedremo come pianificare e gestire il lavoro di una squadra Agile. Guarderemo come i Team Agili utilizzano il concetto di velocità per misurare e prevedere i progressi e come questi concetti possono essere applicati a situazioni complesse come i progetti a tempo determinato. Attraverso la tecnica degli Story Points capiremo come gestire le “stime” così da fare una valutazione migliore su costi, budget e tempistiche. Concluderemo il nostro viaggio nel mondo Agile parlando di “Risk Management” e “Problem Solving.”

Contenuti dettagliati dell’appuntamento Agile

Adaptive planning & Risk management -> 15/02/2018

  • Agile Planning
  • Verifica e validazione continue
  • Tempi, budget e costi
  • Stime agili
  • Risk management
  • Problem solving
iscriviti all'appuntamento
Questo appuntamento è tenuto da...
Mirko Cuneo

Mirko segue lo sviluppo e l’andamento di tutti i più importanti progetti in Nextre. Coordina il team ed il rapporto con i clienti, instaurando con questi ultimi un rapporto di fiducia e di collaborazione. E’ un fan della metodologia Agile e la applica in maniera assidua e costante. Ah si…è anche il CEO di Nextre!

Simone Lelli

Visual designer prima, developer dopo, agilista oggi. Simone si occupa di web application nel settore FinTech con una forte attenzione verso la user experience e le tecnologie on-edge. Nel suo lavoro si occupa costantemente di mettere d’accordo design e sviluppo applicando l’Agile nelle piccole e grandi sfide di tutti i giorni.

Giovanni Meogrossi

Agile, nella vita e nel lavoro.

Giovanni segue progetti web nel settore Fin Tech garantendo flessibilità e cura nelle risposte ai cambiamenti di tutti i giorni, cercando di coniugare sempre innovazione tecnologica e stabilità. Per lui l’Agile è una continua scoperta, in grado di offrire sempre nuovi spunti per semplificare il processo di trasformazione dall’idea al prodotto.

Iscriviti al workshop: invia la tua candidatura
Compila i campi del form sottostante e invia la tua candidatura al workshop. Il nostro team ti ricontatterà al più presto.