Location
Nextre Engineering, Via Imperia, 2, Milano, MI, Italia
Quando
24 Ottobre 2017 | 19:00 / 21:00
Prezzo
€ 0,00 (gratuito)

Workshop SEO Middle

Come tutti sapranno – specie dopo aver seguito il workshop SEO Basic – la parola SEO sta per Search Engine Optimization. È la parte fondamentale quando si tratta di trovare contenuti online.

Targeting del cliente giusto + parole giuste = contenuti posizionati

Come abbiamo già visto, esistono principalmente due tipi di strategie online: a pagamento ed organiche. Quelle a pagamento possono generare molto traffico e si esercitano pubblicando gli annunci su Internet. Il SEO organico non lo fa, genera traffico in modo più naturale. Questo traffico va generato producendo una parola chiave perfetta per i contenuti che si desidera posizionare su Internet. Puoi generarlo tu stesso producendo una parola chiave perfetta per i contenuti che desideri posizionare su Internet.

Descrizione del workshop

Questo è il secondo dei tre workshop SEO. Per seguire correttamente il corso sarebbe meglio aver prima seguito quello Basic, quindi vi raccomandiamo la partecipazione. Qui faremo un focus sui link, sulla parte content e su come ricercare in maniera accurata una keyword. In seguito verrà fatta un’introduzione pratica ai Rich answer, così da permettere all’utente di applicarli nel proprio spazio web. Successivamente verrà dato spazio a tre componenti che sono diventati basilari dopo l’ultimo grande aggiornamento dell’algoritmo di Google: la velocità con cui si carica una pagina, la creazione di un brand attraverso le pagine social e l’importanza di avere un sito responsive, ottimizzato per mobile con le pagine AMP.

Cosa saprai fare alla fine del workshop?

Alla fine del secondo workshop SEO saprai realizzare un contenuto ottimizzato per i motori di ricerca, saprai impostare un rich answer e conoscerai quali sono le funzionalità più importanti da implementare per migliorare il posizionamento delle proprie pagine su Google.

Cosa farai dopo il 2° workshop SEO?

Nextre forma risorse per trovare nuovi professionisti; quindi alla fine del workshop, se il tuo livello di apprendimento e di interesse nei confronti della materia sarà adeguato, potrai entrare a far parte del nostro Team.

Contenuti dettagliati del workshop

  • Link (link interni ed esterni, popolarità del link)
  • Keyword
  • Content
  • Rich answer
  • Velocità del sito
  • L’importanza dei social (campagne ecc)
  • Ottimizzazione mobile (AMP)

 

N.B. – Le relative iscrizioni verranno confermate il giorno prima della data del workshop o della lezione scelta.

iscriviti al workshop
Workshop tenuto da Alessandro Aru

Alessandro cura l’aspetto SEO e Social Branding in Nextre.

Nel tempo libero ama collezionare prime pagine su Google e sconfitte al Fantacalcio.

Le iscrizioni a questo workshop sono
momentaneamente chiuse
Al momento la possibilità di effettuare l'iscrizione a questo workshop non è attiva.

Visita la pagina Nextre Academy, per l'elenco completo dei nostri workshop, o iscriviti alla nostra newsletter, tramite il box sottostante, per rimanere sempre aggiornato sui workshop che Nextre mette a disposizione.