Location
Nextre Engineering, Via Imperia, 2, Milano, MI, Italia
Quando
7 Novembre 2017 | 19:00 - 21:00
Prezzo
€ 0,00 (gratuito)

Workshop SEO PRO

Portare numerosi visitatori verso le proprie pagine attraverso un motore di ricerca è garanzia di maggiore visibilità. Questo processo permette anche di generare molti ricavi. Dedicare attenzione alle attività SEO è fondamentale; scelte sbagliate in tale ambito portano un sito a “nascondersi” ai motori di ricerca, con impatti estremamente negativi per tutta l’attività. La concorrenza sul web tra imprese è sempre più elevata. Per questo motivo le società che investono sulla SEO hanno un vantaggio significativo grazie alla loro capacità nell’attrarre potenziali clienti.

Descrizione del workshop

Vi presentiamo l’ultimo dei tre workshop SEO. Per seguire correttamente il corso sarebbe meglio aver prima seguito quello Basic e il Middle, così da capire al meglio gli argomenti che verranno trattati. Nel nostro ultimo viaggio verso la SEO vedremo quali sono gli strumenti più utili per monitorare il traffico che passa dal nostro sito, quali sono gli errori da evitare e come evitare lo spam nei motori di ricerca. Verrà inoltre spiegato come segnalare un sito a Google, quali sono i tipi di penalizzazione, l’importanza della ricerca vocale nella SEO odierna, se è utile inserire i link nel footer e, per ultimo, verrà fatto un focus sulla SEO semantica.

Cosa saprai fare alla fine del workshop?

Alla fine del terzo e ultimo workshop sulla SEO – per il 2017 – saprai usare qualche feature di Google Analytics e riuscirai a segnalare il sito ai motori di ricerca, evitare le penalizzazioni e monitorare il sito anche dalla Search Console. Se avrai seguito tutti e tre i nostri corsi sulla SEO riscontrerai meno problemi nel posizionare il tuo sito sui motori di ricerca.

Cosa farai dopo il 3° workshop SEO?

Nextre forma risorse per trovare nuovi professionisti; quindi alla fine del workshop, se il tuo livello di apprendimento e di interesse nei confronti della materia sarà adeguato, potrai entrare a far parte del nostro Team.

Contenuti dettagliati del workshop

  • Errori da evitare in ogni strategia SEO
  • Spam nei motori di ricerca
  • Come e perché segnalare lo spam
  • Tipologie di penalizzazione
  • Storia delle penalizzazioni di Google più famose
  • SEO e link nel footer: “dofollow”oppure “nofollow”?
  • Mirroring
  • Migrare i contenuti di un sito, mantenendo il posizionamento
  • Errore 404: cosa ne pensa Google?
  • Come la ricerca vocale sta cambiando la SEO

 

N.B. – Le relative iscrizioni verranno confermate il giorno prima della data del workshop o della lezione scelta.

iscriviti al workshop
Workshop tenuto da Marija Popic

Marija, la nostra Content Marketing Specialist, unisce la passione per lo storytelling e il mondo della comunicazione. La sua religione è la parola, la sua arma la SEO.

Sogna in due lingue ma sempre la stessa cosa: nuove storie.

Le iscrizioni a questo workshop sono
momentaneamente chiuse
Al momento la possibilità di effettuare l'iscrizione a questo workshop non è attiva.

Visita la pagina Nextre Academy, per l'elenco completo dei nostri workshop, o iscriviti alla nostra newsletter, tramite il box sottostante, per rimanere sempre aggiornato sui workshop che Nextre mette a disposizione.