Cos’è Snapchat e come funziona

Non so se capita anche a te, ma ultimamente molti miei amici parlano di Snapchat. Cos’è Snapchat e come funziona?

Probabilmente hai sentito parlare di Snapchat. E’ un’applicazione mobile che permette di inviare video e immagini, che si autodistruggeranno dopo pochi secondi dalla loro visualizzazione.

Non capisci ancora cos’è Snapchat?
Snapchat è anche una divertente applicazione di messaggistica. È possibile scattare una foto o un video, quindi aggiungere una didascalia o scarabocchiarci sopra e inviarlo a un amico. In alternativa, è possibile aggiungere alla vostra “storia”, una raccolta di 24 ore di foto e video, che puoi trasmettere ai tuoi seguaci.
Mi rendo conto che molte persone sono ancora sconcertate da questa app che va tanto di moda fra i giovanissimi.
Non si riesce a capire perché qualcuno dovrebbe desiderare di inviare brevi immagini o video agli amici, soprattutto se non possono essere salvati.

Entriamo nel dettaglio.
Che cos’ è snapchat?
Snapchat è un’app di foto-video e messaggistica ed è stata lanciata nel 2011.
Snapchat è unico in quanto tutte le foto e video postate durano solo un breve periodo di tempo prima di scomparire per sempre, rendendo l’applicazione naturalmente effimera; eppure da maggio 2014, gli utenti di questa app mandavano 700 milioni di scatti al giorno.
A causa di questa popolarità, Facebook avrebbe offerto di acquisire snapchat per $ 3 miliardi. Uno dei co-fondatori del app ha però declinato l’offerta. Facebook, più tardi, ha lanciato una applicazione simile, Slingshot, che però non ha avuto successo.
Chi utilizza snapchat?
Tutti usano snapchat ma ha per lo più successo tra gli adolescenti, anche se sta prendendo piede anche fra gli adulti. Inoltre molti vip utilizzano snapchat come mezzo alternativo per comunicare con i fan.

Potrei dilungarmi nel una lunga spiegazione per descrivere come i social media e le app stiano evolvendo per cavalcare le tendenze e andare incontri agli interessi degli utenti di tutto il mondo, ma mi limiterò a condividere il video qui sotto.

Il video non solo dà una panoramica divertente e breve di snapchat, ma fa capire perché snapchat è così popolare in questo momento, soprattutto tra gli adolescenti. Enjoy!