Corso Java

Riparte la Nextre Academy con il corso di formazione Java.

La nostra Academy Java è aperta a giovani reclute che vogliono intraprendere un percorso formativo-tecnico che unisca lo studio alla pratica.

Il Corso Java in Nextre (ormai arrivato alla sua 6° edizione) è iniziato ma sei ancora in tempo! Iscriviti subito per assicurarti gli ultimi posti disponibili! 

0
Days
0
Hours
0
Minutes
0
Seconds

Noi andiamo controcorrente: ti assumiamo per studiare e crearti una professione!

Invia la tua candidatura

Conoscenze richieste

Chi cerchiamo per il nostro corso Java? Ragazzi e ragazze smart, con voglia di fare e la sensazione di avere il codice che scorre nelle vene. 

Costituisce via preferenziale essere laureati o laureandi in discipline informatiche.

Non hai esperienza? Nessun problema! Valuteremo ugualmente la tua candidatura in sede di colloquio per capire se la programmazione scorre nelle tue vene.

Cosa possiamo offrirti?

Ti offriamo un corso di formazione Java (teoria + attività pratica) all’interno della nostra Academy della durata complessiva di 5 mesi (2,5+2,5)

La finalità è quella di inserirti stabilmente nel nostro team di sviluppatori e, se il percorso si dimostra positivo, farti avere un contratto stabile all’interno della nostra realtà e un ulteriore bonus al raggiungimento del primo obiettivo concordato.

Inoltre…

Qualora la conclusione del percorso fosse positiva, avrai la possibilità di sostenere l’esame per ottenere la certificazione Oracle su Java 9. 

Non solo: la nostra intenzione è quella di formare giovani talenti con competenze a tutto tondo. Infatti, all’interno del percorso, ci sarà spazio per approfondire diversi aspetti, come la programmazione web, il framework Spring ed altre tecnologie.

Cosa cerchiamo in un candidato

Vorremmo incontrare una persona intraprendente, con voglia di fare, imparare e mettersi in gioco: noi amiamo le sfide!

Inseguiamo la passione per lo sviluppo e le nuove tecnologie: rimboccarsi le maniche ed essere curiosi, secondo la nostra filosofia, sono delle caratteristiche essenziali che ogni sviluppatore dovrebbe possedere. Il nostro candidato ideale vanta anche buone doti comunicative, gestionali e relazionali: il team working e la condivisione di idee sono fondamentali all’interno della nostra realtà.

Se pensi di essere tu la persona che fa per noi, oppure noi l’azienda cucita su misura per te, inviaci il tuo curriculum o vieni a trovarci nei nostri uffici per conoscerci personalmente.

Scarica il programma del corso
Non perdere l’occasione di uno stage formativo a 360°.

Ultimi posti disponibili: invia la tua candidatura entro le 23:59 del 16 Settembre 2018, il prossimo Official Member del Team Nextre potresti essere Tu!

Per chi ha un codice che gli scorre nelle vene

Se ami la programmazione questo è il momento che stavi aspettando!

Finalmente, con il Corso Java retribuito, puoi fare il salto di qualità ed entrare a far parte di un team giovane e dinamico e misurarti con le più avanzate tecnologie del momento.

Siamo una realtà che, negli ultimi anni, è cresciuta esponenzialmente come dipendenti e come volume d’affari.

Ed ora, come ogni anno, mettiamo a disposizione il proprio “know how” per favorire le giovani leve nel loro ingresso nel mondo dell’informatica di alto livello.

Gli sbocchi futuri offerti da Java

Con un corso Java, il futuro è a portata di mano.

Chi conosce il mondo Java sa benissimo che questo linguaggio di programmazione ha dei margini di crescita ancora ampi.

Nei numerosi anni della sua storia, le sue librerie si sono sviluppate in larga misura e sono diventate preziose per le applicazioni Internet di dimensioni medie e grandi, per la gestione dei database e quella dei Big Data, per l’indicizzazione e per il buon funzionamento di tutti i motori di ricerca.

Per sua natura, per il modo in cui è stato strutturato dall’inizio, l’ambiente run time che lo caratterizza è congeniale soprattutto per il cloud computing, un settore in cui la portabilità è un elemento fondamentale.

I margini futuri che si possono approcciare una volta effettuato con successo il corso Java saranno le applicazioni di vario tipo, lo sviluppo delle interfacce web e, finalmente, anche le tanto ambite applicazioni desktop.

Ma il futuro più roseo che si possa prospettare a chi decide di partecipare ad un corso java è lo sviluppo delle app per Android.

E qui si apre un mondo che, per chi è assetato di sapere e di voglia di mettersi in gioco nell’Accademy Nextre, appare affascinante e sconfinato. Ed in effetti lo è, pensando a quello che è successo intorno a noi negli ultimi decenni.

Invia la tua candidatura

A quali progetti lavora una persona con certificazione Java OCA

L’acronimo OCA sta per Oracle Certified Associate e consiste in un documento che, nel mondo del lavoro del terzo millennio, è apprezzato e ricercato in tutto il mondo.

È una certificazione ufficiale che attesta le skill del titolare nell’uso del linguaggio di programmazione Java. I settori di riconoscimento di tale attestazione sono illimitati.

Poter vantare una certificazione Java OCA nel proprio curriculum vitae è come usufruire di un largo vantaggio quando si è ai blocchi di partenza con altri concorrenti.

Proprio perché si tratta di un’attestazione specifica, è molto apprezzata e valorizzata da tutte le aziende del settore.

L’ente certificatore, Oracle, è uno dei più prestigiosi ed accreditati a livello globale.

A prescindere dal fatto che da oltre due decenni, Java è, di per sé, il linguaggio di programmazione più diffuso del mondo, la certificazione Java Oca dà un valore aggiunto inestimabile ad un profilo professionale già di tutto rispetto.

Chi si fregia del logo Oracle Certified può lavorare senza nessuna limitazione nello sviluppo del software di ogni dispositivo elettronico. Dalle televisioni di ultima generazione ai navigatori satellitari, dagli elettrodomestici ai smartphone o tablet, dalla robotica alla domotica ecc.

Lavorare con Nextre Engineering

Il concetto di lavoro elaborato dalla nostra azienda si discosta in maniera sostanziale dai canoni che contraddistinguono il rapporto tradizionale tra datore di lavoro e dipendente inteso come risorsa umana pura e semplice.

Assumiamo chi è meritevole per competenze ed impegno profuso.

Premiamo chi possiede competenze, aspirazioni, spirito di quadra e, soprattutto, la passione per il nuovo che avanza.

Invia la tua candidatura
Lavorare con noi fa la differenza

Nextre ci tiene ai suoi dipendenti e offre servizi mirati a migliorare la produttività, al fine di creare uno staff solido e competente.

Formazione
continua
Orari
flessibili
Eventi aziendali
e feste di team
Bevande, frutta
fresca e merendine
Tornei
aziendali
Invia la tua candidatura
Compila i campi del form sottostante e invia la tua candidatura a Nextre. Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

Dal blog di Nextre
Gli ultimi articoli
vai al blog