Sviluppo eCommerce in Magento: la nostra esperienza per il tuo business online

La realizzazione di un e-commerce rappresenta uno step fondamentale per allargare il business della tua azienda. Scegliere Magento significa poter contare su un CSM potente, versatile ed efficiente.

Scegliere di aprire un negozio online ti spalancherà le porte verso un pubblico più ampio, magari internazionale. In questo caso, Magento ti assiste nel processo, poiché ti permetterà di gestire automaticamente qualsiasi valuta, fornendo ai tuoi utenti anche un supporto nella loro lingua madre, un’attenzione che il potenziale cliente non potrà che apprezzare.

A livello tecnico, con lo sviluppo eCommerce in Magento vi è la possibilità di confrontare i vari prodotti presenti nello shop, di lasciare una recensione sull’acquisto, di ingrandire un’immagine con lo zoom… Non dimenticare che Magento consente anche la gestione di più negozi online, per avere tutto sotto controllo, dall’inventario ai pagamenti. Le funzionalità di Magento includono anche tutti i moderni sistemi di pagamento, compreso Paypal, e metodi di spedizione popolari e affidabili, come UPS e FedEx.

Richiedi informazioni

Perché scegliere Magento

Grazie ad un’interfaccia user-friendly, Magento permette una navigazione semplice ed attraente, appositamente pensata per invogliare l’utente a proseguire nell’esplorazione del sito.

Tra i vari vantaggi di uno sviluppo eCommerce in Magento, occorre ricordare che la piattaforma Magento è stata costruita in ottica SEO, garantendo quindi la possibilità di raggiungere ottimi risultati nel posizionamento dei principali motori di ricerca. Inoltre, i siti realizzati con Magento sono responsive, caratteristica che li rende perfettamente visibili e di facile utilizzo su smartphone e tablet. Questa peculiarità consente a Magento di non scontrarsi con il recente aggiornamento dell’algoritmo di Google, che tende a penalizzare i siti non mobile friendly.

Non dimenticare, poi, la gigantesca community online che vanta Magento, composta da oltre 240.000 aziende, migliaia di sviluppatori e partner certificati, che potrà garantirti attraenti opportunità di networking. Se le funzioni base di Magento non dovessero bastarti, potrai estendere la tua piattaforma in mille modi diversi, per soddisfare ogni tua specifica esigenza.

 

eCommerce in Magento

 

Come gestire un eCommerce in Magento

La piattaforma Magento è molto ricca di funzionalità, in grado di semplificare notevolmente la gestione del tuo shop online. Una delle sue peculiarità è quella di sfruttare le macro e le micro-categorie, perfette per disporre efficacemente la merce sui tuoi scaffali online. Una buona organizzazione consentirà all’utente di reperire ciò che desidera in maniera agevole e veloce.

Un’altra importante funzione riguarda la possibilità di personalizzare il design, particolarmente utile in occasione di promozioni, sconti o in prossimità di festività: potrai, ad esempio, creare una grafica a tema natalizio, che incuriosisca i tuoi clienti e li spinga a continuare nella navigazione.

Essendo così ricco di funzionalità, Magento richiede tempo, ma al contempo assicura risultati tangibili. Affidati a Nextre per lo sviluppo eCommerce in Magento, non lasceremo nulla al caso: ti assisteremo in ogni fase della progettazione, elaborando con te soluzioni su misura con professionalità e competenza, forti di un’esperienza decennale nello sviluppo degli eCommerce.

Richiedi informazioni

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a Magento
vai al blog