Angular 5: le novità rispetto ad Angular 4

Giusy Pirosa
11/09/2020
Angular 5: le novità rispetto ad Angular 4

La release della versione di Angular 5.0 ha portato diversi aggiornamenti al framework.

In questo articolo proveremo a riassumere le novità che contraddistinguono la versione 5 di Angular, sempre più usato per la creazione di siti web, oppure di applicazioni.

Angular 5: le novità e i miglioramenti

La diffusione della versione 5 di Angular ha consentito a tutti coloro che già utilizzavano questo programma di poter apprezzare il miglioramento netto di alcuni elementi.

  • Miglioramenti nella build

La versione 5 di Angular ha portato un’ottimizzazione a livello della build, questo grazie all’introduzione della Command Line Interface (CLI).

Questo tipo di strumento consente di rendere quelle che sono le build delle diverse applicazioni più leggere rispetto al passato. Tale risultato è stato raggiunto grazie alla rimozione di alcune parti addizionali dell’app che sono state ritenute non necessarie.

Ovviamente, grazie a tale miglioramento è stato possibile alleggerire il codice JavaScript e quindi velocizzare il processo a livello di boot.

  • L’introduzione di Angular Universal

Un’altra novità è costituita dall’introduzione di quello che è stato chiamato Angular Universal, un progetto che ha come obiettivo consentire il rendering, lato server, di alcune applicazioni Angular.

Lettura

3min

Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto per richiedere maggiori informazioni.
Un nostro esperto ti risponderà in breve tempo.

PRENOTA CONSULENZA GRATUITA

Let's discuss your project. Call or contact us in any other way. I nostri contatti