Vuoi aumentare l’efficienza e conquistare un vantaggio competitivo, ottimizzando al massimo le risorse aziendali?

Aumenta il Rendimento di Ogni Processo Aziendale con un’Applicazione IoT costruita con Thingworx

Costruiamo con Thingworx applicazioni scalabili, potenti, sicure, e con un alto ROI per Medie e Grandi Imprese.

COME POSSIAMO AIUTARTI

logo ThingWorx per la Produzione

ThingWorx per la Produzione

Costruisci una soluzione IoT per connettere operatori e ingegneri con gli impianti di fabbricazione, così da aumentare sicurezza ed efficienza, riducendo costi e tempi di fermo.

logo ThingWorx per i Servizi

ThingWorx per i Servizi

Sviluppa un’applicazione IoT per connettere l’assistenza clienti a dati e risorse in tempo reale, così da ridurre il tempo di inattività per i clienti.

logo ThingWorx per la Progettazione Tecnica

ThingWorx per la Progettazione Tecnica

Crea una soluzione IoT per connettere i tuoi sistemi aziendali, e dare agli stakeholder le più accurate informazioni sui prodotti in un formato facilmente fruibile.

PERCHÉ UTILIZZARE THINGWORX?

Thingworx è una piattaforma sviluppata appositamente per creare applicazioni IoT, dotata di una tecnologia end-to-end. Dal controllo remoto, all’efficienza della forza lavoro, all’ottimizzazione degli asset aziendali…

Thingworx è in grado di migliorare le performance di qualsiasi processo aziendale inerente la produzione, i servizi, e la progettazione tecnica. Costantemente migliorato e aggiornato negli anni, si è imposto come leader assoluto nel settore perché permette di:

  1. Massimizzare i profitti raggiungendo nuovi mercati, aumentando il volume di produzione, e sbloccando nuovi modelli di business.
  2. Sfruttare i dati ricevuti dagli strumenti/dispositivi/sistemi connessi, per aumentare produttività, efficienza, e ridurre i costi.
  3. Rendere i prodotti, i servizi, e i processi aziendali più sicuri, efficienti, e scalabili.
  4. Migliorare la qualità del servizio, l’affidabilità e la soddisfazione dei clienti.
  5. Massimizzare la flessibilità con diversi tipi di implementazione: locale, cloud, ibrida.
  6. Connettere dati provenienti da tutte le fonti, e inviarli a qualsiasi tipo di applicazione su qualsiasi tipo di dispositivo.
  7. Rimuovere le barriere tecniche che impediscono l’implementazione di una soluzione IoT.
  8. Creare soluzioni in realtà aumentata, usando dispositivi connessi in tempo reale e dati provenienti dall’integrazione con Vuforia.

Ed è compatibile con un’ampia gamma di prodotti e servizi utilizzati dalle aziende per semplificare, migliorare e accelerare i processi aziendali.

Costruire una soluzione IoT, prima di Thingworx, era un qualcosa di estremamente lungo e complesso…

Questa piattaforma è riuscita a semplificare la vita degli sviluppatori, senza però ridurre le funzionalità che rimangono numerose.

La complessità, più che nello sviluppo, sta nel progettare una soluzione IoT che sia potente, efficiente, efficace e costruita su misura per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nextre Engineering si occupa di sviluppare applicazioni IoT con Thingworx da più di 5 anni, e ha un team composto da oltre 90 senior developer, con sede a Milano. Possiamo aiutarti a livello di sviluppo, grazie all’approfondita conoscenza di Thingworx maturata con numerosi progetti per Medie e Grandi Imprese…

E anche a livello strategico, progettando come debba essere la soluzione IoT ideale per raggiungere il tuo obiettivo.

IL METODO

Il nostro metodo per creare soluzioni IoT con Thingworx, si struttura in 5 Fasi principali:

immagine elenco

Fase 1 - Analisi Iniziale

Studiamo a fondo la tua azienda, intervistiamo le figure chiave, e capiamo qual è il risultato ideale che vuoi ottenere con una soluzione IoT.

Fase 2 - Progetto IoT

In base agli obiettivi da raggiungere, progettiamo la soluzione IoT ideale dotata di tutte le funzionalità necessarie. Deve essere semplice e intuitiva da utilizzare per tutte le figure coinvolte, ma anche potente e completa.

icona linea elenco puntato immagine elenco
icona linea elenco puntato immagine elenco

Fase 3 - Costruzione Prototipo

Creiamo a livello tecnico il prototipo con Thingworx, e lo integriamo con tutti i dispositivi che compongono l’ambiente di lavoro.

Fase 4 - Validazione del Prototipo

Svolgiamo numerosi test per assicurarci che la soluzione IoT creata con Thingworx funzioni perfettamente, e ogni membro della rete sia connesso nel modo corretto.

icona linea elenco puntato immagine elenco
icona linea elenco puntato immagine elenco

Fase 5 - Analisi

Ti consegnamo la soluzione IoT, ti spieghiamo come utilizzarla al meglio, e rimaniamo al tuo fianco per qualsiasi esigenza di assistenza tecnica.

PERCHÉ SCEGLIERE NEXTRE?

icona ESPERIENZA DI 5 ANNI

ESPERIENZA DI 5 ANNI

icona toggle domanda

Sviluppiamo applicazioni IoT con Thingworx da oltre 5 Anni, con decine di progetti sviluppati per Medie e Grandi Imprese (B2B e B2C).

icona SCELTI DAI GRANDI

SCELTI DAI GRANDI

icona toggle domanda

Sono tante le grandi aziende che ci hanno scelto per quello che abbiamo dimostrato di saper fare.

icona COME UN ABITO SU MISURA

COME UN ABITO SU MISURA

icona toggle domanda

Creiamo una soluzione IoT con Thingworx personalizzata, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

icona OLTRE CENTO DIPENDENTI

OLTRE CENTO DIPENDENTI

icona toggle domanda

Hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda che ha tutte le competenze necessarie per darti un grande risultato, senza rischi o perdite di tempo.

icona COMUNICAZIONE DIRETTA

COMUNICAZIONE DIRETTA

icona toggle domanda

Niente rimpalli e filtri… Per qualsiasi domanda/problema/richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

icona DALLA A ALLA Z

DALLA A ALLA Z

icona toggle domanda

Ci occupiamo di tutto quello che serve per costruire una soluzione IoT con Thingworx… Non ti servirà nient’altro, da nessun altro.

Testimonianze

In Nextre dedichiamo da sempre tempo ed energia alla creazione di relazioni di valore con i clienti. Questo ci ha portato a conoscere e ad entrare in contatto con diverse realtà aziendali e a confrontarci con molteplici modelli di business.

In ogni caso, abbiamo realizzato percorsi strategici che hanno portato i nostri clienti, e anche noi, al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita aziendale.

Qui di fianco trovi i feedback di alcuni degli imprenditori e dei professionisti con i quali abbiamo condiviso idee, progetti e risultati.

FAQ

Quanto costa una soluzione IoT costruita con Thingworx?

icona toggle domanda

Dipende da una lunga serie di fattori, ad esempio:

Dalla tipologia di applicazione richiesta, dalla quantità di dispositivi/strumenti connessi, dal numero di funzionalità che dovranno essere presenti, dal livello di sicurezza, ecc ecc.

Secondo le ultime indagini, le applicazioni create nei seguenti settori: manifatturiero, smart homes, smart car, sport e salute …

Sono quelle più costose perché, avendo un ritorno sull’investimento molto alto, sono anche estremamente richieste dalle aziende.

Quanto tempo ci vuole per sviluppare una soluzione IoT costruita con Thingworx?

icona toggle domanda

Dipende dalla complessità del progetto, e da tutti i fattori elencati nella domanda precedente …

In media, una soluzione IoT può richiedere 3 a 12 mesi, ma molto dipende anche da chi si occuperà di costruirla.

Nel nostro caso, avere un team composto da oltre 110 persone con sede a Milano, di cui 70 developer, ci permette di accelerare molto i tempi …

Ma per un preventivo personalizzato, e una stima delle tempistiche precisa, ti invito a compilare il modulo per essere contattato.

Posso avere un esempio di soluzione IoT costruita da voi con Thingworx?

icona toggle domanda

Una grossa multinazionale che realizza soluzioni in ambito gestione energetica/critical power …

Aveva l’esigenza di monitorare tutti gli UPS (Uninterruptible Power Supply) sparsi in giro per il mondo, ed essere informata in tempo reale di eventuali malfunzionamenti.

Abbiamo creato una soluzione IoT personalizzata, che collegava tutti gli UPS alla rete ovunque si trovassero, e in grado di fare quattro cose:

Inviare informazioni sulla performance di ogni unità, segnalare immediatamente un guasto, comunicarne la gravità, e infine avvisare il tecnico locale per ricevere pronta assistenza.

Ora il nostro cliente può monitorare tutte le installazioni aziendali, e fare analisi predittive che riducono al minimo i tempi di inattività.

Posso avere un secondo esempio?

icona toggle domanda

Abbiamo realizzato una soluzione IoT per una grossa azienda agricola, con terreni sparsi in tutta Italia.

L’obiettivo?

Ottimizzare il consumo d’acqua, e mantenere sempre il tasso di umidità del terreno all’interno di uno specifico range.

Senza realizzare costose infrastrutture in zone difficili da raggiungere, sono stati inseriti dei sensori nel terreno capaci di inviare dati in tempo reale ...

E in base al tasso di umidità ideale, la centrale operativa avviava in modo automatico le pompe di irrigazione mantenendolo costante.

La soluzione IoT costruita per il cliente ha permesso di risparmiare notevoli risorse idriche, aumentare la produttività del terreno, e ridurre il costo del personale.