Vuoi raggiungere più clienti senza spendere migliaia di Euro in pubblicità online?

Con la Nostra Consulenza SEO Sarai Presente fra i Primi Risultati su Google

Aiutiamo siti web ed e-commerce a conquistare le prime posizioni sui motori di ricerca... Per aumentare visitatori, contatti, e vendite.

COME POSSIAMO AIUTARTI:

logo Audit Sito

Audit Sito

Facciamo un controllo approfondito del tuo sito/e-commerce, e risolviamo tutti i problemi che influenzano negativamente il ranking.

logo Analisi Competitiva

Analisi Competitiva

Con la nostra approfondita analisi di mercato, avrai subito una chiara visione di dove ti trovi rispetto ai tuoi competitor.

logo SEO On Page

SEO On Page

Ottimizziamo il tuo sito/e-commerce per fare in modo che il codice delle pagine sia SEO friendly, cioè che rispetti gli aggiornamenti periodici degli algoritmi dei motori di ricerca.

logo Link Building

Link Building

Incrementiamo il numero di link in ingresso provenienti da siti con punteggio alto, per aumentare traffico e autorità agli occhi dei motori di ricerca.

logo Content Marketing

Content Marketing

Strutturiamo un piano editoriale pensato per soddisfare i diversi intenti di ricerca degli utenti interessati a te, al tuo brand e al tuo servizio/prodotto.

PERCHÉ TI SERVE UNA CONSULENZA SEO?

Perché se il tuo sito o e-commerce non appare almeno nelle prime posizioni della prima pagina dei risultati di ricerca…

Sei praticamente invisibile.

Secondo un recente studio, il 95% delle persone che cercano qualcosa su Google non va oltre la prima pagina…

E con le campagne SEM puoi anche arrivarci se sei disposto a investire…

Ma non è la stessa cosa.

L’80% degli utenti ha imparato a riconoscere gli annunci a pagamento su Google e gli altri motori di ricerca, e li ignora guardando solo quelli organici.

Con una strategia SEO costruita su misura per portarti in prima posizione su determinate parole chiave, ottieni.

  1. Più traffico, perché il numero di visitatori aumenterà.
  2. Più lead, perché intercetti visitatori interessati a quello che vendi.
  3. Più vendite, perché sarà molto più facile trasformali in clienti.
  4. Più brand awareness, perché la tua azienda avrà più visibilità.

E più autorità perché – agli occhi dei clienti – essere fra le prime posizioni sui motori di ricerca ti rende il punto di riferimento del settore, oltreché degno di fiducia.

È per ottenere questi vantaggi che tante aziende hanno investito sulla SEO, rendendo sempre più complesso raggiungere la prima pagina… E, complici anche i motori di ricerca  che cambiano in continuazione l’algoritmo, ci vogliono mesi per ottenere i primi risultati.

Ma attenzione alle promesse troppo belle per essere vere!

Esistono delle tecniche scorrette per velocizzare la conquista della prima posizione, definite “black-hat”. Tecniche che vengono proposte a imprenditori ignari dei grossi pericoli, perché Google ha imparato a riconoscerle e “distruggere” chi le usa.

Illusi da tante belle promesse…

Diversi imprenditori si sono rivolti a noi in cerca di aiuto, dopo essersi ritrovati con vendite e visitatori praticamente azzerati. Google aveva penalizzato fortemente il sito, facendolo sprofondare giù dal podio in posizioni che nessuno arriva a mai a vedere. E se alcune volte è stato possibile riparare il danno con tanta fatica, in altre invece non c’era più nulla da fare per nessuno.

Solo ricominciare da zero.

Vuoi raggiungere le prime pagine su Google e gli altri motori di ricerca senza rischiare tutto quello che hai faticosamente costruito?

Nextre Engineering si occupa di questo da oltre 15 anni, e ha aiutato a posizionare con la SEO oltre 50 siti.

IL METODO

Il nostro metodo per fare conquistare la prima posizione su Google, si suddivide in 5 Fasi:

immagine elenco

Fase 1 - SEO Audit

Analizziamo il tuo business, i tuoi clienti, la concorrenza, e soprattutto come sei posizionato attualmente sui motori di ricerca.

Fase 2 - Gap Competitor Analisi

Analizziamo le parole chiave e i punti di forza su cui i tuoi concorrenti si posizionano e ottengono risultati, ma che tu non utilizzi ancora…

Per identificare dei varchi da sfruttare creando una strategia in grado di dirottare il traffico organico sul tuo sito invece che il loro.

icona linea elenco puntato immagine elenco
icona linea elenco puntato immagine elenco

Fase 3 - Definizione Obiettivi

Definiamo dei KPI (come volumi di traffico, posizionamento keyword, parametri relativi alla user experience…) per farti raggiungere il miglior risultato possibile.

Fase 4 - SEO UX

Diversamente da quanto succedeva prima, oggi per fare bene SEO il tuo sito deve essere assolutamente user friendly. La navigabilità, la facilità di reperire informazioni e trovare quello che si sta cercando diventa fondamentale per puntare a scalare efficacemente le prime posizioni.

icona linea elenco puntato immagine elenco
icona linea elenco puntato immagine elenco

Fase 5 - SEO On Page

Ottimizziamo contenuto e codici html di tutte le pagine interne del tuo sito, in modo che siano più chiari possibile agli occhi dei crawler dei motori di ricerca.

Fase 6 - SEO Off Page

Interveniamo sui fattori esterni tramite strategie di link building, per aumentare il numero di link in entrata (di alta qualità), e di conseguenza anche il ranking.

icona linea elenco puntato immagine elenco

PERCHÉ SCEGLIERE NEXTRE?

icona ESPERIENZA DI 15 ANNI

ESPERIENZA DI 15 ANNI

icona toggle domanda

Esperti SEO da oltre 15 Anni, con centinaia di aziende aiutate a raggiungere la prima posizione in tanti settori diversi (B2B e B2C).

icona SCELTI DAI GRANDI

SCELTI DAI GRANDI

icona toggle domanda

Sono tante le aziende che ci hanno scelto per quello che abbiamo dimostrato di saper fare.

icona COME UN ABITO SU MISURA

COME UN ABITO SU MISURA

icona toggle domanda

Creiamo un strategia SEO, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

icona OLTRE CENTO DIPENDENTi

OLTRE CENTO DIPENDENTi

icona toggle domanda

Hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda che ha tutte le competenze necessarie per darti un grande risultato, senza rischi o perdite di tempo.

icona ASSISTENZA CONTINUA

ASSISTENZA CONTINUA

icona toggle domanda

Finito il progetto non rimarrai solo, perché siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi tipo di richiesta/esigenza.

icona COMUNICAZIONE DIRETTA

COMUNICAZIONE DIRETTA

icona toggle domanda

Niente rimpalli e filtri… per qualsiasi domanda/problema/richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

icona DALLA A ALLA Z

DALLA A ALLA Z

icona toggle domanda

Ci occupiamo di tutto quello che serve farti conquistare la prima posizione… Non ti servirà nient’altro, da nessun altro.

Testimonianze

In Nextre dedichiamo da sempre tempo ed energia alla creazione di relazioni di valore con i clienti. Questo ci ha portato a conoscere e ad entrare in contatto con diverse realtà aziendali e a confrontarci con molteplici modelli di business.

In ogni caso, abbiamo realizzato percorsi strategici che hanno portato i nostri clienti, e anche noi, al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita aziendale.

Qui di fianco trovi i feedback di alcuni degli imprenditori e dei professionisti con i quali abbiamo condiviso idee, progetti e risultati.

FAQ

Cos’è la SEO?

icona toggle domanda

La sigla SEO sta per “Search Engine Optimization”, e si intendono tutte quelle strategie volte ad aumentare i visitatori sul proprio sito …

A intercettare tutte le persone che cercano informazioni su Google o altri motori di ricerca digitando determinate parole chiave, inerenti il tuo brand o il prodotto/servizio che vendi.

L’unico modo per raggiungere le prime posizioni su Google senza investire in pubblicità, è fare SEO.

Il processo richiede tempo, ma con le giuste strategie i risultati possono essere eccezionali.

Mi fai un esempio di come avete aiutato un’azienda con la SEO?

icona toggle domanda

Il magazine Wonder Channel si è rivolto a noi dopo un’esperienza disastrosa con un’altra agenzia, che gli aveva fatto ricevere molte penalizzazioni a causa di contenuti duplicati.

Dopo un’approfondita SEO Audit, abbiamo delineato una strategia per aumentare il traffico di visitatori organici ...

E trascorso qualche mese di stallo, dovuto anche a parole chiave estremamente competitive, le visite sono aumentate vertiginosamente …

Da minimi di 20.000 visite, al record di 988.600, con una media mensile di circa 423.450 in organico.

Quanto tempo ci vuole per vedere risultati con la SEO?

icona toggle domanda

Prevederlo è piuttosto difficile perché in gioco ci sono circa 200 diversi segnali di classificazione che influenzano come si posizionerà il tuo sito su Google e gli altri motori di ricerca …

I nostri clienti ottengono un netto miglioramento delle parole chiave a coda lunga nei primi 3 mesi di lavoro, e di quelle più competitive in circa 180 giorni.

La SEO è la strategia di web marketing che ha il ritorno sull’investimento migliore ...

E per aiutarti a conquistare le prime posizioni, dirottando sul tuo sito un gran numero di visitatori, utilizzeremo le best practices SEO affinate grazie alla nostra esperienza e ai risultati che abbiamo ottenuto.

Come interverrete sul mio sito per fare SEO?

icona toggle domanda

A seconda dei risultati dell’analisi di mercato e della gap competitor analisi ... 

Potrebbe essere necessario intervenire sul codice, sull’architettura, e sui contenuti per migliorarne l’efficacia in ottica SEO.

Non cambieremo però il design del sito, né le funzionalità, a meno che non sia strettamente necessario per aumentare le performance.

Esempio: un sito troppo lento o che non rispecchia i canoni imposti dai motori di ricerca  viene penalizzato.

Ad ogni modo, prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento, durante la nostra consulenza SEO ragioneremo con te sulla strategia migliore da utilizzare.