Lo sviluppo App: chiave per il successo

Lo sviluppo app originale e creativo, in grado di regalare agli utenti dei vantaggi concreti, pur essendo fondamentale, non è sufficiente a garantirne il successo. È il successivo sviluppo a risultare determinante per emergere in un settore inflazionato, che ogni giorno si arricchisce di novità.

Visitando il Google Play Store, oppure uno degli altri negozi online dedicati all’universo delle App, ti sarai reso conto di come i software disponibili in ogni ambito siano sempre più numerosi. Il nostro team di Nextre è pronto a mettere l’esperienza maturata nel mondo delle app al tuo servizio, sviluppando e accompagnando i tuoi progetti dalla fase embrionale all’assistenza post lancio.

 

Come sviluppiamo la tua app

Il nostro team è in grado di sviluppare, innanzitutto, le app native, scritte con il linguaggio della piattaforma sulla quale verranno utilizzate (come Objective-C oppure Swift per iOS e Java per Android).

Ci occupiamo anche dello sviluppo delle cosiddette app ibride, scritte solitamente in un linguaggio cross-platform (normalmente Javascript + HTML5). I vantaggi legati a queste ultime sono molteplici, in quanto permettono di risparmiare tempo e, allo stesso momento, assicurano costi ridotti.

Uno dei punti di forza di Nextre è la consulenza sviluppata su più fasi. Partiamo sempre da un’attenta analisi dei requisiti, suggerendo alla nostra clientela l’app più adatta al mercato di riferimento. Dopo diversi passaggi, che includono anche anche dei test e certamente uno studio di mercato, si arriverà al momento della pubblicazione dell’app.

Lo sviluppo app con Nextre: i vantaggi

Rientra tra le nostre competenze, ad esempio, la promozione, indispensabile per poter vendere (o distribuire) l’applicazione stessa. Il nostro team, inoltre, offre il suo supporto per il mantenimento dell’app, affiancandolo con l’integrazione di nuove funzionalità, sempre con un occhio di riguardo alla promozione.

Riassumendo, sono 5 le fasi attraverso le quali si sviluppa la nostra attività:

  1. Individuazione dell’idea
  2. Analisi
  3. Scelta di formato e piattaforma
  4. Design e sviluppo
  5. Mantenimento ed upgrade

Altri aspetti particolarmente importante sono costituiti dall’individuazione del target di riferimento, dal budget disponibile e dalle aspettative del cliente. Solo individuando e pianificando strategie efficaci è possibile raggiungere il segmento di mercato di riferimento.

Perché una app possa avere mercato, riteniamo indispensabile che la stessa si riveli originale e che fornisca utilità al target di riferimento. Ad ogni modo, siamo altrettanto consapevoli di come non siano solo i contenuti di un’applicazione a poterne decretare il successo. Per tale motivo, teniamo in grande considerazione lo stile grafico e l’usabilità; un’app, infatti, deve presentare contenuti chiari, poter essere utilizzata con facilità e garantire un’interazione rapida e un’ottima funzionalità. Per tale motivo, prima di passare alla release finale ci preoccupiamo di testarla su diversi device, adottando le principali risoluzioni.

Se lo desideri avrai modo di richiederci interventi cadenzati nel tempo, per una strategia che permetta all’app di crescere, magari affiancandola ad azioni di promozione mirate. Vuoi saperne di più sullo sviluppo delle app?

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a Sviluppo App Mobile
Come scegliere uno sviluppatore di app?
Avere a disposizione una persona con grandi capacità ed esperienza per lo sviluppo delle app può essere il primo passo verso un nuovo successo per...
postato il
App Android: il futuro è a 64 bit
La sicurezza per le App Android potrebbe passare dall'utilizzo della tecnologia a 64 bit. Questo sarebbe il piano che Google vorrebbe mettere in...
postato il
vai al blog
WhatsApp chat