Cerchi un’agenzia per fare content marketing e attrarre un gran numero di visitatori ideali sul tuo sito/blog/e-commerce?

Attrai – Vendi – Fidelizza con il Content Marketing

Da oltre 5 anni ci occupiamo di produrre contenuti ad alto valore di qualsiasi tipo, e per qualsiasi settore… lascia fare a noi tutta la fatica, e goditi i risultati.

agenzia di content marketing

Come possiamo aiutarti

icona consulenza

Articoli Blog

Scriviamo articoli ad alto valore per il tuo settore, e ottimizzati SEO per intercettare il traffico organico.

icona sviluppo

Infografiche

Produciamo infografiche accattivanti che suscitano curiosità e interesse nel tuo pubblico di riferimento.

icona layout

Contenuti del sito

Scriviamo contenuti originali al 100%, per esempio landing page che convincono il lettore a comprare.

icona mail

Email Newsletter

Creiamo newsletter personalizzate via email per far crescere la relazione con la tua lista contatti.

icona ebook

E-book

Scriviamo libri digitali che raccontano una storia appassionante, e rendano unica la tua azienda.

icona book

Libri

Scriviamo libri che conquistano uno spazio nella mente, ma anche in libreria.

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Social Media Post

Creiamo post ad alto valore che diventino virali sui social ed attraggano clienti.

icona case study

Casi Studio

Scriviamo casi studio approfonditi che raccontino i grandi risultati che i tuoi clienti hanno ottenuto grazie a te.

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Video

Facciamo tutto quello che serve per creare video di successo, che vengano visti da migliaia di persone.

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Perché ti serve un agenzia di Content Marketing?

“Content is King” scrisse Bill Gates nel lontano 1996, agli albori di Microsoft.

“I Contenuti sono il Re” è la traduzione in italiano, e nonostante siano passati più di vent’anni da allora…

Questa frase è più attuale che mai.

Ci sono 10 ottimi motivi per cui il content marketing è fondamentale per un’azienda che vuole crescere:

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  1. Il bacino di potenziali nuovi clienti è enorme, dato che solo su Google avvengono circa 5 miliardi di ricerche al giorno nel mondo.
  2. Raggiungi la domanda consapevole, cioè quelle persone che stanno attivamente ricercando quello che vendi e sono pronte all’acquisto.
  3. Puoi intercettare anche gli “inconsapevoli”, quel numeroso gruppo di persone che cercano informazioni e non conoscono la tua soluzione.
  4. Hai pieno controllo sulle campagne, decidi tu il budget da investire, e i risultati sono misurabili.
  5. Ottieni risultati molto più velocemente rispetto alla SEO, che ha bisogno di qualche mese per iniziare a rendere.
  6. Vendi costruendo il Brand, dato che la Brand Awareness aumenta in media anche dell’80% con la SEM, secondo nuovi studi.
  7. Il Ritorno sull’Investimento (ROI) è decisamente più alto rispetto ad altri canali pubblicitari, ed è anche il modo più veloce per monetizzare.
  8. Puoi sapere se il tuo nuovo prodotto/servizio interessa, facendo un vero e proprio test di mercato a budget contenuto.
  9. La SEM funziona ancora meglio se abbinata ad un piano di marketing completo, che prevede la pubblicità anche su altri canali.
  10. Puoi fare remarketing, cioè inseguire con banner e video tutti coloro che hanno visitato il tuo sito senza acquistare.
content marketing

E secondo una recente ricerca, le persone amano leggere contenuti di ogni tipo, e passano oltre il 20% del proprio tempo online a farlo.

Per questo il content marketing si è rivelato così efficace per acquisire nuovi clienti, ed è diventato molto competitivo.

Il web è saturo di contenuti, e non è più sufficiente crearne in modo amatoriale e/o saltuario…

Hai bisogno di contenuti ad alto valore che risultino estremamente interessanti, attirino l’attenzione dei clienti ideali…

E che possibilmente diventino virali, raggiungendo migliaia o milioni di clienti gratuitamente.

Nextre si occupa di Content Marketing da più di 5 anni, al suo interno ha tutti i professionisti necessari per produrre contenuti di successo…

E ha già aiutato oltre cento aziende (B2B/B2C) ad ottenere grandi risultati con il Content Marketing.

Il metodo

Il nostro metodo per fare Content Marketing si suddivide in 5 Fasi:

Fase 1 - analisi
Fase 2 - Piano Editoriale
Fase 3 - Creazione Contenuti
Fase 4 - Pubblicazione e Promozione
Fase 5 - Reporting

Fase 1 – Analisi

Prima fase di domande ed interviste, in cui analizziamo la tua azienda e i contenuti prodotti finora

Poi passiamo a studiare i tuoi prodotti/servizi, i tuoi clienti, e tutti i contenuti creati dalla concorrenza diretta e indiretta.

 

Fase 2 – Piano Editoriale

Capito quello di cui hai bisogno, e la strategia ideale per raggiungere gli obiettivi, creiamo il piano editoriale…

Un calendario in cui viene stabilito quali contenuti produrre, quando/dove pubblicarli, e come promuoverli.

Fase 3 – Creazione Contenuti

Il nostro team composto da copywriter, esperti SEO, grafici, editor, video maker, e social media manager…

Si mette al lavoro per creare tutti i contenuti seguendo la cadenza prevista dal piano, e te li presenta per avere la tua approvazione.

Fase 4 – Pubblicazione e Promozione

Pubblichiamo i contenuti su tutte le piattaforme previste, e iniziamo a promuoverli perché siano visti dal maggior numero di clienti ideali.

Fase 5 – Reporting

Monitoriamo attentamente i risultati per capire cosa vuole il tuo pubblico, e produrre contenuti sempre più efficaci e in linea con le preferenze del tuo target.

Regolarmente riceverai un report dettagliato in cui potrai vedere quali risultati hai ottenuto dal content marketing.

Perché scegliere Nextre?

esperienze nextre

Esperienza di 5 anni

Agenzia di Content Marketing da oltre 5 Anni, Nextre ha aiutato con successo centinaia di aziende  in tanti settori diversi (B2B e B2C).

scelta dai grandi

Scelti dai grandi

Sono tante le grandi aziende che ci hanno scelto per quello che abbiamo dimostrato di saper fare.

abito su misura

Come un abito su misura

Creiamo un piano editoriale per il content marketing, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

oltre cento dipendenti

Oltre cento dipendenti

Hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda che ha tutte le competenze necessarie per darti un grande risultato, senza rischi o perdite di tempo.

assistenza continua

Assistenza continua

Finito il progetto non rimarrai solo, perché siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi tipo di richiesta/esigenza.

comunicazione

Comunicazione diretta

Niente rimpalli e filtri … per qualsiasi domanda/problema/richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

servizi su tutto

Dalla A alla Z

Ci occupiamo di tutto quello che serve per costruire un piano editoriale di successo … non ti servirà nient’altro, da nessun altro.

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CONTATTACI

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Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti con il Content Marketing, ad uno dei nostri esperti

Domande frequenti

Cos’è il Content Marketing?

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Il content marketing è una strategia di marketing che ruota attorno alla creazione, pubblicazione, e distribuzione di contenuti ad alto valore che interessino e attirino un gran numero di visitatori, trasformandoli più velocemente in clienti.

Prevede l’utilizzo di post sui social media, articoli blog, video, infografiche, libri, ebook, email, e qualsiasi altro contenuto informativo.

Tutti i contenuti da noi prodotti, sia in formato testuale che video, sono ottimizzati per la SEO sui motori di ricerca e le piattaforme video.

Mi fai un esempio di Content Marketing?

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Funziona in quasi tutti i settori, ma, per semplificare, poniamo il caso tu sia il responsabile di un’azienda fitness e voglia aumentare il fatturato.

Invece di investire in pubblicità, potresti scrivere articoli di blog in cui dai informazioni preziose, e condividi le conoscenze/esperienze dei tuoi migliori istruttori, o di clienti che hanno ottenuto grandi risultati grazie a voi.

Articoli ottimizzati per le parole chiave più importanti, che nel tempo ti porteranno parecchio traffico in modo organico. 

Articolo dopo articolo la tua azienda verrà vista come un punto di riferimento, i tuoi istruttori come dei gran esperti, e le persone sceglieranno la tua palestra invece che tutte le altre, perché si fidano.

E quindi ecco perché è necessario fare content marketing.

Quanto costa creare contenuti, e come fate a riuscirci anche per la mia azienda che è molto particolare?

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Il costo dipende innanzitutto da quale tipologia di contenuto vuoi, di quali servizi necessiti oltre alla creazione, e da tante altre variabili.

Per questo ti invito a compilare il modulo di contatto per avere maggiori informazioni. 

Per il come invece, è l’analisi iniziale che ci permette di conoscere tutto quello che serve per produrre contenuti adatti alla tua azienda.

E prima di pubblicarli, attendiamo la tua completa approvazione.

Quanti contenuti dovrei pubblicare per il mio business?

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È impossibile dare una risposta unica a tutti, perché dipende anche a quali contenuti ti riferisci.

Pubblicare un video porta via molto più tempo rispetto a pubblicare una foto con una breve didascalia, ma secondo le ultime ricerche: più contenuti un potenziale cliente legge, prima acquista e più spende.

Ci sono alcuni business che pubblicano contenuti ogni giorno e altri che pubblicano una volta al mese.

Dipende da quanto velocemente vuoi ottenere risultati.