Vuoi gestire le interazioni della tua azienda con i tuoi clienti nel migliore dei modi?

Aumenta le vendite con un CRM personalizzato su misura per la tua azienda

Con una soluzione CRM potrai finalmente vendere di più, fidelizzare i clienti, aumentare le performance, e risparmiare tempo e risorse.

sviluppo software CRM

Quali sono i software CRM che utilizziamo:

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HubSpot

HubSpot CRM è una suite completa che raccoglie in un unico posto tutte le informazioni utili sui tuoi clienti, per personalizzare la loro esperienza di acquisto e quindi aiutarti ad aumentare le entrate.

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Salesforce

Salesforce è una soluzione CRM in cloud che mette in contatto i reparti marketing, vendite, e-commerce, assistenza clienti, IT, in un unico software che aiuta ad analizzare e rilevare tutte le interazioni che gli utenti eseguono sul proprio sito, e-commerce o blog.

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Perché la tua azienda dovrebbe avere un CRM

sviluppo software CRM

Il CRM è uno strumento vitale per gestire e analizzare i dati dei tuoi contatti, dai lead che non hanno ancora acquistato da te fino ai tuoi clienti più fedeli.

È un software che ti aiuta a monitorare tutti i dati delle persone che entrano in contatto con il tuo store o che hanno già acquistato da te.

Ti aiuta a semplificare i processi di marketing della tua attività e ad aumentare i profitti del tuo e-commerce, del tuo sito o della tua attività.

Con un software CRM puoi misurare le performance delle tue attività di marketing e il lifetime value di ogni singolo cliente, e questo ti aiuterà ad ottenere risultati sempre migliori.

Ma cosa puoi fare, nel concreto, con un CRM? Ecco alcune idee:

  1. Registrare le informazioni di contatto dei clienti in un unico posto;
  2. Memorizzare le preferenze personali dei clienti come i canali di comunicazione preferiti, la frequenza di acquisto e tanto altro ancora;
  3. Organizzare le informazione per avere un resoconto completo su ogni cliente;
  4. Registrare le interazioni che ogni cliente ha con la tua azienda e i tuoi contenuti;
  5. Creare relazioni durature per fidelizzare i clienti e migliorare la loro User Experience;
  6. Organizzare i dati in una dashboard che analizza lo storico di ogni cliente.

Esempi di come un CRM potrebbe aiutare il tuo business 

sviluppo software CRM

Ti stai chiedendo quali sono i vantaggi principali che offre una soluzione CRM? Eccoli:

 

  1. Ti agevola ad attirare nuovi clienti migliorando la User Experience del tuo e-commerce;
  2. Ti dà informazioni rilevanti sui clienti attuali e ti aiuta a sviluppare programmi di fidelizzazione per aumentare il loro Lifetime Value;
  3. Ti aiuta a comprendere e ottimizzare il processo di acquisto dei tuoi clienti per offrire un servizio sempre migliore;
  4. Contribuisce ad abbassare i costi di acquisizione clienti;
  5. Ti dà una visione chiara delle relazioni della tua azienda con i clienti;
  6. Ti aiuta a capire cosa funziona e cosa va ottimizzato sul tuo sito, blog o e-commerce.

Il metodo Nextre

Dopo oltre 15 anni di esperienza e lavorando con centinaia di aziende B2B e B2C di ogni settore, abbiamo realizzato il metodo Nextre che ti aiuterà ad integrare un CRM in maniera semplice e personalizzata, a seconda delle tue esigenze. Per farlo, il nostro metodo segue 5 fasi:

Fase 1 - Analisi
Fase 2 - Strategia
Fase 3 - Sviluppo
Fase 4 - Ottimizzazione
Fase 5 - Formazione e Consulenza

Fase 1 – Analisi

Analizziamo la tua situazione di partenza: hai già un CRM? Come gestisci i Lead? Che tipo di canali utilizzi?

Una volta compreso il tuo obiettivo principale, facciamo leva sui processi che vuoi ottimizzare o implementare e strutturiamo una soluzione adatta a trasformare la tua idea in un software perfettamente funzionante.

Fase 2 – Strategia

Una volta comprese le tue esigenze, definiamo la strategia migliore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Fase 3 – Sviluppo

Se approvi la nostra soluzione iniziamo a costruire il tuo CRM personalizzato, e te lo presentiamo dopo aver effettuato numerosi test per assicurarci che sia perfetto.

Fase 4 – Ottimizzazione

Una strategia ha sempre bisogno di essere migliorata. Sulla base dei dati e dei risultati lavoriamo costantemente per migliorare i tuoi KPI di business.

Fase 5 – Formazione e Consulenza

Aiutiamo te e i tuoi dipendenti a capire come funziona HubSpot o Salesforce e come utilizzarlo al meglio.

Oltreché per qualsiasi tipo di richiesta, modifica, o assistenza tecnica se in futuro dovesse servire.

Perché scegliere Nextre?

esperienze nextre

Esperienza di 15 anni

Esperti di CRM da oltre 15 Anni, con centinaia di CRM personalizzati costruiti per aziende di tanti settori diversi (B2B e B2C).

scelta dai grandi

Scelti dai grandi

Sono tante le grandi aziende che ci hanno scelto per quello che abbiamo dimostrato di saper fare.

abito su misura

Come un abito su misura

Sviluppiamo un software CRM personalizzato, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

oltre cento dipendenti

Oltre cento dipendenti

Hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda che ha tutte le competenze necessarie per darti un grande risultato, senza rischi o perdite di tempo.

assistenza continua

Assistenza continua

Finito il progetto non rimarrai solo, perché siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi tipo di richiesta/esigenza.

comunicazione

Comunicazione diretta

Per qualsiasi domanda, problema e richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

servizi su tutto

Dalla A alla Z

Ci occupiamo di tutto quello che serve per sviluppare un CRM perfettamente funzionante, non ti servirà nient’altro.

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Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti costruendo un CRM personalizzato, ad uno dei nostri esperti

Domande frequenti

Cos’è un CRM?

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La definizione di CRM è Customer Relationship Management, e indica tutte quelle strategie per gestire i rapporti e le interazioni che un’attività ha con i suoi clienti. 

Un software CRM ti aiuta a tenere traccia di tutti i dati delle persone che entrano in contatto con il tuo e-commerce o che hanno già acquistato da te, aiutandoti a semplificare i processi di marketing della tua attività e ad aumentare i profitti della tua attività.

Come funziona un CRM

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Il CRM è uno strumento molto potente che raccoglie i dati dei clienti e dei potenziali clienti e li analizza per creare la miglior User Experience possibile.

Dai form di contatto all’analisi dei comportamenti su ogni singola pagina del tuo sito o e-commerce, il CRM studia tutti i dati che puoi sfruttare per migliorare le campagne di digital marketing e ottimizzare l’esperienza di acquisto di ogni cliente

Per un maggiore approfondimento leggi l'articolo sul nostro blog, lo trovi qui.

Possiamo migliorare anche il CRM che hai già, e di cui non sei soddisfatto?

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Ovviamente sì. 

Possiamo migliorare il tuo CRM esistente rendendolo performante esattamente come tu ti aspetti che sia.

Quanto costa creare un CRM personalizzato, e quanto tempo ci vuole?

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Sia il prezzo che la durata possono variare moltissimo in base alla complessità della soluzione da te richiesta.

Per questo la prima fase del nostro metodo di lavoro è l’analisi.

Ogni azienda ha delle esigenze uniche, in base alle quali si crea una soluzione ad hoc, ed è impossibile dare un prezzo a priori.

Quanto costa una Consulenza CRM

icona toggle domanda

Un preventivo per la realizzazione di un CRM comprende diversi elementi, e tutto dipende dalle necessità e dalle funzioni di cui hai bisogno.

In base alla complessità del progetto, e alla tua situazione attuale, il costo per una consulenza CRM può variare se hai bisogno di creare da zero un nuovo CRM oppure migliorare quello che hai già.