Vuoi promuovere la tua azienda sui social network in modo redditizio e misurabile?

Raggiungi Milioni di Clienti Ideali con il Social Media Advertising

Nextre ha aiutato a ottenere oltre 500.000 lead ad aziende B2B e B2C, sfruttando le migliore strategie per vendere sui social.

Social Media Advertising

Come possiamo aiutarti

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Pubblicità su Facebook

Usa il social media più famoso al mondo per raggiungere milioni di clienti in target, e portare traffico al tuo sito per vendere.

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Pubblicità su Instagram

Vendi i tuoi prodotti/servizi sulla piattaforma social più adatta per condividere foto e video in alta qualità e definizione.

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Pubblicità su YouTube

Un solo motivo per fare pubblicità su YouTube? E’ il secondo motore di ricerca più usato al mondo. Ecco perché è fondamentale esserci!

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Pubblicità su Linkedin

Definito “il social del business”, LinkedIn è un database di oltre 600 mln di professionisti dove trovi clienti, fornitori e partner.

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Pubblicità su Pinterest

Pinterest si posiziona come il social dello shopping: facendo pubblicità su questa piattaforma puoi metterti in contatto con ben 320 mln di utenti.

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Perché fare Social Media Advertising è fondamentale?

Perché sui social, probabilmente, ci sono tutti i tuoi prossimi clienti.

Il numero di utenti che usano i social network in Italia si attesta intorno ai 35 milioni.

Quasi il 58% dell’intera popolazione, e il numero cresce sempre più velocemente anno dopo anno.

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social advertising

Nel mondo invece, gli utenti superano i 3,6 Miliardi…

E il 98% di loro si connette da mobile, trascorrendo, in media, più di 2 ore e 34 minuti al giorno davanti allo schermo.

Già questi numeri basterebbero a dimostrare l’importanza dei social per un’azienda che vuole crescere, ma i vantaggi non finiscono qui:

  • I costi sono ancora bassi rispetto ad altri canali pubblicitari
  • La pubblicità social aiuta anche il posizionamento del tuo sito/e-commerce/blog sui motori di ricerca.
  • Rispetto ad altri sistemi pubblicitari, come volantini e cartelloni, puoi misurare i costi della tua pubblicità e soprattutto puoi sapere esattamente chi l’ha vista.
  • Puoi intercettare anche la domanda latente, cioè persone che non conoscono quello che vendi ma potrebbero esserne interessate.

…e ultimo, ma non per importanza, la precisione estrema.

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Un social come Facebook ti permette di arrivare al tuo cliente ideale in base ai seguenti parametri:

Età, luogo di residenza, sesso, interessi, relazioni, età dei figli, e tante altre opzioni ancora.

In più, grazie al suo algoritmo, puoi caricare la tua lista clienti e ottenere un pubblico di milioni di persone simili a loro.

Tutti i social possono funzionare molto bene anche nel B2B se utilizzati e gestiti da un professionista, perché ti permettono di arrivare al tuo cliente ideale scegliendo alcuni parametri come per esempio:

Età, ruolo aziendale, dimensioni azienda, posizione geografica, titolo di studio, competenze, e tante altre opzioni utilissime.

  1. Analizzare il mercato e la concorrenza
  2. Costruire una strategia su misura per l’azienda
  3. Intercettare il cliente ideale
  4. Creare annunci ad alto tasso di conversione
  5. Evitare sprechi di budget
  6. Ottimizzare in base ai risultati

…e scalare le campagne che funzionano per vendere sempre di più, senza che lievitino anche i costi.

Nextre si occupa di fare questo da oltre 10 anni, da quando sono arrivati i social in Italia praticamente…

E, ad oggi, ha generato oltre 500.000 lead per le aziende clienti (B2C e B2B).

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Quindi i social sono estremamente efficaci per vendere online e aumentare la tua brand awareness…
Per questo la concorrenza diventa sempre più numerosa, e i costi pubblicitari salgono vertiginosamente.
Se una volta poteva essere “semplice” vendere, e potevi farlo anche da solo investendo pochi euro dato che li utilizzavano in pochissimi.

Adesso è ogni giorno più difficile, costoso, e ti serve sempre più budget perché devi farti largo tra un gran numero di competitor.
Per evitare di perdere tempo e budget in pubblicità inutile, hai bisogno di specialisti capaci di…

Il metodo

Il nostro metodo per fare Social Media Advertising che ha generato oltre 500.000 lead per i nostri clienti, si suddivide in 5 Fasi:

Fase 1 - analisi
Fase 2 - Sviluppo Strategia
Fase 3 - Implementazione Strategia
Fase 4 - Misurazione Risultati
Fase 5 - Ottimizzazione Continua

Fase 1 – Analisi 

Il primo importante step è analizzare a fondo la concorrenza, il tuo prodotto/servizio, i tuoi clienti

Ed eventuali strategie adottate in passato per vendere sui social, così capiamo perché hanno – o non hanno – funzionato.

Fase 2 – Sviluppo Strategia

In base alle informazioni raccolte…

Creiamo una strategia pubblicitaria per ottenere il massimo risultato, nel minimo tempo, e con il minor investimento.

Il nostro punto di partenza è sempre la calendarizzazione degli annunci, grazie alla quale è possibile effettuare una campagna social media advertising strutturata e funzionante.

Fase 3 – Implementazione Strategia

Se approvi la strategia formulata…

Procediamo a creare tutti i materiali di marketing necessari, e strutturare la campagna di social media advertising.

Creiamo il pixel, il pubblico target, le creatività, il copy degli annunci, le landing page, e tutto l’occorrente. Per farlo mettiamo in campo tutta la nostra creatività e le nostre conoscenze ed esperienze.

Fase 4 – Misurazione Risultati

In media, per raccogliere dati statisticamente rilevanti, ci vogliono almeno 30 giorni di pubblicità sui social…

E poi li confrontiamo con gli obiettivi iniziali per verificare se la rotta è quella giusta, o bisogna cambiare strategia.

Fase 5 – Ottimizzazione Continua

Nemmeno quando raggiungiamo un ottimo risultato la fase di ottimizzazione si ferma.

C’è sempre qualcosa da migliorare per aumentare il ritorno sull’investimento…

Perché scegliere Nextre?

esperienze nextre

Esperienza di 10 anni

Professionisti di Social Media Advertising da oltre 10 Anni, con centinaia di aziende aiutate con successo in tanti settori diversi (B2B e B2C).

scelta dai grandi

Scelti dai grandi

Sono tante le grandi aziende che ci hanno scelto per quello che abbiamo dimostrato di saper fare.

abito su misura

Come un abito su misura

Creiamo una strategia di Social Media Advertising, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

oltre cento dipendenti

Oltre cento dipendenti

Hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda che ha tutte le competenze necessarie per darti un grande risultato, senza rischi o perdite di tempo.

assistenza continua

Assistenza continua

Finito il progetto non rimarrai solo, perché siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi tipo di richiesta/esigenza.

comunicazione

Comunicazione diretta

Niente rimpalli e filtri … per qualsiasi domanda/problema/richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

servizi su tutto

Dalla A alla Z

Ci occupiamo di tutto quello che serve farti vendere con la pubblicità social … non ti servirà nient’altro, da nessun altro.

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Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti con il Social Media Advertising, ad uno dei nostri esperti

Domande frequenti

Cos’è il Social Media Advertising?

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Per Social Media Advertising si intende la pubblicità a pagamento fatta sui social media (Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, YouTube).

Consiste in tutte quelle attività volte a presentare il proprio messaggio pubblicitario al cliente ideale, raggiunto con estrema precisione grazie alle ampie possibilità di targeting offerte dalle piattaforme.

Con i social puoi aumentare la brand awareness della tua azienda, generare nuovi contatti, aumentare il traffico di visitatori sul sito e molto altro.

Tra cui vendere i tuoi prodotti/servizi, profilando in maniera molto precisa la tua buyer persona. 

Quanto costa fare Social Media Advertising?

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È impossibile dare un’idea di costi senza conoscere il target al quale vuoi promuovere il tuo prodotto/servizio.

Il CPC (Costo per Click) può variare molto sia da settore a settore, che da piattaforma a piattaforma.

È con l’analisi iniziale che possiamo rispondere a questa domanda, e poi valuteremo insieme anche se la pubblicità social può essere il mezzo adatto ad espandere il tuo business oppure se deve essere affiancato ad altri metodi pubblicitari per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Come faccio a scegliere la software house giusta per me?

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Scegliere la giusta software house per il tuo progetto, è come scegliere l’equipaggio per andare in barca a vela. 

Sono persone con cui dovrai collaborare per mesi o anni, e da cui dipende il successo del progetto.

Prima di prendere qualsiasi decisione, fai tutti i controlli del caso per assicurarti che chi hai di fronte mantenga davvero le promesse.

Verifica le recensioni e scegli un fornitore italiano se vuoi che la comunicazione sia più semplice e veloce.

Perché dovrei fare pubblicità sui social invece che su Google?

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Sono due strumenti diversi che hanno potenzialità e ruoli diversi all’interno di una strategia di marketing.

Idealmente ti dovresti promuovere su entrambi per raggiungere il maggior numero di clienti.

Ma i social, oltre ai costi decisamente più bassi, hanno un grande vantaggio rispetto a Google:

ti permettono di intercettare la domanda latente, cioè quelle persone che NON cercano su Internet quello che vendi, ma potrebbero esserne interessate in base alle loro caratteristiche personali.

Esempio: Vendita Abbigliamento Bambini

Il numero di ricerche mensili su Google per questa parola chiave, sono circa 700.

Ma su Facebook ci sono milioni di persone che potrebbero essere interessate a comprare dei vestiti per il proprio figlio, o quello di amici/parenti, se vedessero un tuo annuncio.

Con i social puoi intercettare anche questa enorme fetta di mercato, chiamata domanda latente, ampliando di molto il tuo business.