Social Media Advertising: il futuro della pubblicità

Il Social Media Advertising nasce per incrementare la visibilità di un determinato brand sulla rete, concentrandosi in particolar modo sul mondo dei social network e delle community online. L’utilizzo di questi canali non convenzionali rende l’immagine dell’azienda o del brand che si vuole sponsorizzare incredibilmente più vicina agli utenti della rete, che vengono trasformati così in potenziali clienti. In questo modo la comunicazione diventa one-to-one, riuscendo a trasferire il messaggio promozionale direttamente dal brand al cliente, in maniera efficace e personalizzata.

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Numerose sono le piattaforme disponibili online che offrono una concreta possibilità di dialogo tra azienda e cliente, puntando sulla fidelizzazione di quest’ultimo. Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e You Tube svolgono senza ombra di dubbio un ruolo di primo piano nel settore dei Social Media. Essere presenti su questi network come brand vuol dire in altre parole instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca con il cliente, ricevendo feedback relativi a prodotti e servizi.

Nestre - Social Media Advertising

I vantaggi di una strategia di Social Media Advertising

Mettere in campo una corretta strategia di Advertising sui Social Media reca in sé numerosi vantaggi, a partire dalla possibilità di comunicare direttamente con l’utente, ovvero con il potenziale cliente, ricevendo da quest’ultimo dei preziosi feedback riguardanti da vicino i prodotti o i servizi offerti.

Un aspetto da non sottovalutare è dato anche dall’estrema velocità di diffusione dei contenuti e delle informazioni tra gli utenti della rete. Questi ultimi possono inoltre essere raggruppati in modo tale da divenire il bersaglio di una strategia di marketing mirata e di conseguenza più efficace. Tra i vantaggi di questo approccio innovativo alle campagne sponsorizzate sui Social va aggiunta la fidelizzazione del cliente, che va di pari passo con la crescita esponenziale della notorietà del marchio. Il brand in questa maniera si trova a poter monitorare la propria reputazione online, modificando la strategia di promozione o di vendita in base ai riscontri ricevuti ed alle esigenze del caso.

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