Vuoi promuovere la tua azienda sui social network in modo redditizio e misurabile?

Raggiungi Milioni di Clienti Ideali con il Social Media Advertising

Nextre ha aiutato a ottenere oltre 500.000 lead ad aziende B2B e B2C, sfruttando le migliore strategie per vendere sui social.

COME POSSIAMO AIUTARTI:

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Pubblicità su Facebook

Usa il social media più famoso al mondo per raggiungere milioni di clienti in target, e portare traffico al tuo sito per vendere.

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Pubblicità su Instagram

Vendi i tuoi prodotti/servizi sulla piattaforma social più adatta per condividere foto e video.

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Pubblicità su YouTube

Un solo motivo per fare pubblicità su YouTube? E’ il secondo motore di ricerca più usato al mondo. Ecco perché è fondamentale esserci!

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Pubblicità su Linkedin

Definito universalmente come “il social del business”, LinkedIn è un database di oltre 600 mln di professionisti dove poter trovare i tuoi prossimi clienti, fornitori e partner. La tua presenza è quindi essenziale.

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Pubblicità su Pinterest

Dato che l’89% degli utenti che usano Pinterest, sono soliti salvare le immagini relative a prodotti di loro interesse, facendo pubblicità su questa piattaforma puoi metterti in contatto con ben 320 mln di utenti attivi ogni mese.

PERCHÉ FARE SOCIAL MEDIA ADVERTISING È FONDAMENTALE?

Perché sui social, probabilmente, ci sono tutti i tuoi prossimi clienti.

Il numero di utenti che usano i social network in Italia si attesta intorno ai 35 milioni.

Quasi il 58% dell’intera popolazione, e il numero cresce sempre più velocemente anno dopo anno.

Nel mondo invece, gli utenti superano i 3,6 Miliardi…

E il 98% di loro si connette da mobile, trascorrendo, in media, più di 2 ore e 34 minuti al giorno davanti allo schermo.

Già questi numeri basterebbero a dimostrare l’importanza dei social per un’azienda che vuole crescere, ma i vantaggi non finiscono qui:

  1. I costi sono ancora bassi rispetto ad altri canali pubblicitari.
  2. La pubblicità social aiuta anche il posizionamento del tuo sito/e-commerce/blog sui motori di ricerca.
  3. Rispetto ad altri sistemi pubblicitari, come volantini e cartelloni, puoi misurare i costi della tua pubblicita e soprattutto puoi sapere esattamente chi l’ha vista.
  4. Puoi intercettare anche la domanda latente, cioè persone che non conoscono quello che vendi ma potrebbero esserne interessate.

… E ultimo, ma non per importanza, la precisione estrema.

Un social come Facebook ti permette di arrivare al tuo cliente ideale in base ai seguenti parametri:

Età, luogo di residenza, sesso, interessi, relazioni, età dei figli, e tante altre opzioni ancora.

In più, grazie al suo algoritmo, puoi caricare la tua lista clienti e ottenere un pubblico di milioni di persone simili a loro.

Tutti i social possono funzionare molto bene anche nel B2B se utilizzati e gestiti da un professionista, perché ti permettono di arrivare al tuo cliente ideale scegliendo alcuni parametri come per esempio:

Età, ruolo aziendale, dimensioni azienda, posizione geografica, titolo di studio, competenze, e tante altre opzioni utilissime.

Quindi i social sono estremamente efficaci per vendere online e aumentare la tua brand awareness…

Per questo la concorrenza diventa sempre più numerosa, e i costi pubblicitari salgono vertiginosamente.

Se una volta poteva essere “semplice” vendere, e potevi farlo anche da solo investendo pochi euro dato che li utilizzavano in pochissimi…

Adesso è ogni giorno più difficile, costoso, e ti serve sempre più budget perché devi farti largo tra un gran numero di competitor.

Per evitare di perdere tempo e budget in pubblicità inutile, hai bisogno di specialisti capaci di …

  • Analizzare il mercato e la concorrenza.
  • Costruire una strategia su misura per l’azienda.
  • Intercettare il cliente ideale.
  • Creare annunci ad alto tasso di conversione.
  • Evitare sprechi di budget.
  • Ottimizzare in base ai risultati.

… E scalare le campagne che funzionano per vendere sempre di più, senza che lievitino anche i costi.

Nextre si occupa di fare questo da oltre 10 anni, da quando sono arrivati i social in Italia praticamente …

E, ad oggi, ha generato oltre 500.000 lead per le aziende clienti (B2C e B2B).

IL METODO

Il nostro metodo per fare Social Media Advertising che ha generato oltre 500.000 lead per i nostri clienti, si suddivide in 5 Fasi:

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Fase 1 - Analisi

Il primo importante step è analizzare a fondo la concorrenza, il tuo prodotto/servizio, i tuoi clienti…

Ed eventuali strategie adottate in passato per vendere sui social, così capiamo perché hanno – o non hanno – funzionato.

Fase 2 - Design

In base alle informazioni raccolte…

Creiamo una strategia pubblicitaria per ottenere il massimo risultato, nel minimo tempo, e con il minor investimento.

Il nostro punto di partenza è sempre la calendarizzazione degli annunci, grazie alla quale è possibile effettuare una campagna social media advertising strutturata e funzionante.

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Fase 3 - Pianificazione

Se approvi la strategia formulata…

Procediamo a creare tutti i materiali di marketing necessari, e strutturare la campagna di social media advertising.

Creiamo il pixel, il pubblico target, le creatività, il copy degli annunci, le landing page, e tutto l’occorrente. Per farlo mettiamo in campo tutta la nostra creatività e le nostre conoscenze ed esperienze.

Fase 4 - Implementazione Testo

In media, per raccogliere dati statisticamente rilevanti, ci vogliono almeno 30 giorni di pubblicità sui social…

E poi li confrontiamo con gli obiettivi iniziali per verificare se la rotta è quella giusta, o bisogna cambiare strategia.

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Fase 5 - Ottimizzazione

Nemmeno quando raggiungiamo un ottimo risultato la fase di ottimizzazione si ferma.

C’è sempre qualcosa da migliorare per aumentare il ritorno sull’investimento…

E con noi saprai sempre con esattezza quanto hai investito e quali risultati hai ottenuto, grazie a dei report a cadenza mensile.

PERCHÉ SCEGLIERE NEXTRE?

icona ESPERIENZA DI 10 ANNI

ESPERIENZA DI 10 ANNI

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Professionisti di Social Media Advertising da oltre 10 Anni, con centinaia di aziende aiutate con successo in tanti settori diversi (B2B e B2C).

icona SCELTI DAI GRANDI

SCELTI DAI GRANDI

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Sono tante le grandi aziende che ci hanno scelto per quello che abbiamo dimostrato di saper fare.

icona COME UN ABITO SU MISURA

COME UN ABITO SU MISURA

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Creiamo un strategia di Social Media Advertising, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

icona OLTRE CENTO DIPENDENTi

OLTRE CENTO DIPENDENTi

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Hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda che ha tutte le competenze necessarie per darti un grande risultato, senza rischi o perdite di tempo.

icona ASSISTENZA CONTINUA

ASSISTENZA CONTINUA

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Finito il progetto non rimarrai solo, perché siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi tipo di richiesta/esigenza.

icona COMUNICAZIONE DIRETTA

COMUNICAZIONE DIRETTA

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Niente rimpalli e filtri… per qualsiasi domanda/problema/richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

icona DALLA A ALLA Z

DALLA A ALLA Z

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Ci occupiamo di tutto quello che serve farti vendere con la pubblicità social… Non ti servirà nient’altro, da nessun altro.

Testimonianze

In Nextre dedichiamo da sempre tempo ed energia alla creazione di relazioni di valore con i clienti. Questo ci ha portato a conoscere e ad entrare in contatto con diverse realtà aziendali e a confrontarci con molteplici modelli di business.

In ogni caso, abbiamo realizzato percorsi strategici che hanno portato i nostri clienti, e anche noi, al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita aziendale.

Qui di fianco trovi i feedback di alcuni degli imprenditori e dei professionisti con i quali abbiamo condiviso idee, progetti e risultati.

F.A.Q

Cos’è il Social Media Advertising?

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Per Social Media Advertising si intende la pubblicità a pagamento fatta sui social media (Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, YouTube).

Consiste in tutte quelle attività volte a presentare il proprio messaggio pubblicitario al cliente ideale, raggiunto con estrema precisione grazie alle ampie possibilità di targeting offerte dalle piattaforme.

Con i social puoi aumentare la brand awareness della tua azienda, generare nuovi contatti, aumentare il traffico di visitatori sul sito …

E anche vendere i tuoi prodotti/servizi, profilando in maniera molto precisa la tua buyer persona. 

Quanto costa fare Social Media Advertising?

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È impossibile dare un’idea di costi senza conoscere il target al quale vuoi promuovere il tuo prodotto/servizio.

Il CPC (Costo per Click) può variare molto sia da settore a settore, che da piattaforma a piattaforma.

È con l’analisi iniziale che possiamo rispondere a questa domanda, e poi valuteremo insieme anche se la pubblicità social può essere il mezzo adatto ad espandere il tuo business oppure deve essere affiancato ad altri metodi pubblicitari per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Quanto venderò facendo Social Media Advertising con voi?

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È impossibile saperlo senza prima lanciare effettivamente le campagne sul mercato, e vedere come rispondono i tuoi clienti.

Si possono effettuare delle stime, e lo faremo in fase di analisi, per darci degli obiettivi sfidanti da raggiungere … 

Ma nessuno, nemmeno Facebook stesso, può saperlo a priori … quello che possiamo garantirti è questo:

Prima di partire faremo un’approfondita analisi per darti delle stime realistiche …

E ottimizzeremo continuamente le campagna per ottenere sempre più risultati, a un costo sempre più basso.

Devo darvi io i contenuti?

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Se hai dei contenuti già pronti che vorresti far conoscere ai tuoi clienti, ben venga …

Ma non sei obbligato a produrli, perché possiamo occuparcene noi.

Il nostro team è composto da grafici e copywriter professionisti, che produrranno tutti i contenuti richiesti per attuare la strategia creata.

Questo vale anche per le landing page, cioè le pagine di atterraggio …

Se ne hai già costruita una efficace, ottimo … 

Altrimenti possiamo aiutarti a crearne una che lo sia, o migliorare quella esistente.

Perché dovrei fare pubblicità sui social invece che su Google?

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Sono due strumenti diversi che hanno potenzialità e ruoli diversi all’interno di una strategia di marketing.

Idealmente ti dovresti promuovere su entrambi per raggiungere il maggior numero di clienti ...

Ma i social, oltre ai costi decisamente più bassi, hanno un grande vantaggio rispetto a Google:

Ti permettono di intercettare la domanda latente, cioè quelle persone che NON cercano su Internet quello che vendi …

Ma potrebbero esserne interessate in base alle loro caratteristiche personali.

Esempio: Vendita Abbigliamento Bambini

Il numero di ricerche mensili su Google per questa parola chiave, sono circa 700.

Ma su Facebook ci sono milioni di persone che potrebbero essere interessate a comprare dei vestiti per il proprio figlio, o quello di amici/parenti, se vedessero un tuo annuncio.

Con i social puoi intercettare anche questa enorme fetta di mercato, chiamata domanda latente, ampliando di molto il tuo business.