Con un e-commerce puoi...

Far conoscere i tuoi prodotti a un pubblico molto ampio e raggiungere un pubblico potenzialmente infinito. Rivolgiti ai nostri sviluppatori per conoscere la soluzione e-commerce più appropriata alla tua realtà aziendale.

Richiedi informazioni

Realizza il tuo e-commerce e sfrutta le potenzialità del mercato online per far crescere la tua attività

Sviluppare, gestire e integrare una piattaforma e-commerce di ultima generazione significa conquistare una posizione di primissimo piano sul mercato, puntando sulle potenti armi dell’innovazione e della competitività. Al giorno d’oggi non esiste nessuna attività offline che non possa essere convertita in commercio elettronico, con tanto di strategie di web marketing integrate. È proprio quest’ultimo, infatti, il campo in cui si giocano le maggiori possibilità di successo di qualsiasi idea, progetto o business di nuova generazione.

Quindi, come fare per sviluppare un e-commerce vincente?

Chi decide di dedicare risorse ed energie alla vendita online si apre la strada a opportunità tanto significative da non prevedere limiti all’espansione dell’attività, a patto che si impegni per imboccare sin da subito la giusta direzione. Infatti, non è scegliendo una piattaforma standard, oppure investendo soldi alla cieca, magari dopo una frettolosa fase di progettazione, che si ottengono grandi risultati online. Lo sviluppo di un e-commerce va pianificato passo dopo passo, con l’aiuto di partner qualificati in grado di seguirti lungo tutte le fasi di progettazione e sviluppo.

In altre parole, non devi lasciare mai niente al caso!

Infatti, per costruire un sito moderno e accattivante sotto ogni punto di vista occorre fare affidamento su dati reali e un supporto affidabile per l’analisi del target di riferimento. Altrimenti sarebbe un po’ come attraversare la strada a occhi chiusi: una sfida persa in partenza. Soltanto avendo bene in mente la tipologia di prodotto che vendi e il tuo cliente potenziale potrai gettare le basi per realizzare un negozio online veramente performante.

Esiste una soluzione migliore per il tuo e-commerce?

sviluppo e-commerce

In Nextre Engineering sviluppiamo siti e-commerce da più di 10 anni e nel tempo la nostra esperienza ci ha permesso di selezionare quelle che secondo noi sono le migliori piattaforme per lo sviluppo di un e-commerce.

Per questo ci siamo specializzati in soluzioni:

  • WooCommerce;
  • Magento;
  • PrestaShop.

WooCommerce è il plugin di WordPress per la gestione degli e-commerce ed è una delle soluzioni più interessanti in ambito CMS. Grazie a WooCommerce è possibile creare le pagine necessarie al funzionamento del negozio online in maniera semplice, aggiungere, eliminare e aggiornare i prodotti e i loro dettagli, aggiustare i prezzi o creare perfino delle offerte limitate nel tempo o dedicate a particolari clienti. Inoltre, WooCommerce è stato studiato per gestire le impostazioni di spedizione, applicare la tassazione, indicare la valuta d’acquisto e molto altro ancora.

La seconda soluzione e-commerce da tenere in considerazione è Magento, una tecnologia completa, stabile, elastica e scalabile per progetti e-commerce B2C e B2B. Magento è un CMS Open Source impiegato per la realizzazione di siti e-commerce ed è uno dei più utilizzati al mondo. Le sue interfacce di front-end e back-end sono dotate di un supporto multilingue e offrono la possibilità di poter scegliere differenti metodi di spedizione, come USPS, FedEx o UPS, e tanti sistemi di pagamento, come Paypal, carte di credito o contrassegno. Inoltre, la piattaforma presenta oltre 2.000 estensioni che offrono l’integrazione di funzionalità e processi che coprono praticamente ogni esigenza, garantendo un elevato grado di personalizzazione e scalabilità dei progetti.

L’ultima soluzione che vogliamo segnalarti è una piattaforma e-commerce opensource facile da utilizzare, ricca di funzioni e di uno store con moduli aggiuntivi: PrestaShop. PrestaShop è una piattaforma in grado di supportare oltre 40 differenti lingue, in cui è possibile integrare differenti forme di pagamento in modo sicuro e gestire in maniera agevole il magazzino, l’iscrizione dei clienti e gli ordini. Ci sono oltre 310 funzionalità già integrate nella versione base, funzioni come l’anteprima dei prodotti, i banner promozionali, il cross selling e un’avanzata reportistica per la vendita.

Scopri la piattaforma più adatta alla tua attività

Perché affidare a Nextre lo sviluppo del tuo e-commerce

sviluppo e-commerce - nextre

Se il tuo scopo è semplicemente quello di realizzare un sito e-commerce, allora ti basterà affidarti a un programmatore freelance. Il risultato rispecchierà senz’altro l’immagine che avevi ipotizzato, con un design accattivante e tutte le funzioni necessarie. Se però quello che cerchi è un sito efficiente, pronto per essere indicizzato e posizionato dai motori di ricerca e che venda con successo, allora avrai bisogno di rivolgerti a un’agenzia che si occupa di sviluppare e-commerce.

In altre parole, dovrai affidare il tuo progetto a chi è in grado di fornirti un servizio completo, dallo sviluppo del negozio fino alla sua messa online, all’indicizzazione e alla sponsorizzazione.

Trasferire il tuo business dal mondo offline a quello online è un passaggio che oggi più che mai risulta fondamentale. Ma non basta più avere un semplice “sito col carrello” e qualche prodotto esposto in vetrina per avere successo online. Il vero segreto per un e-commerce vincente sta anche, e soprattutto, nel saper mettere a proprio agio l’utente attraverso delle procedure di accesso e interazione rapide, sicure al 100% e integrate con tutti i sistemi di pagamento più utilizzati. La perfetta gestione del servizio passa poi da un’equilibrata e funzionale organizzazione della rete di import/export, degli ordini, delle fatture e anche dei cataloghi.

Solamente sfruttando in modo completo le enormi opportunità offerte dallo sviluppo di soluzioni e-commerce potrai godere di un negozio online ad altissimo grado di efficienza, che non avrà nulla da invidiare a quelli dei tuoi più acerrimi competitor. E lo potrai avere solamente affidandoti a un’agenzia di consulenza come Nextre Engineering. Dalla programmazione del software fino al decollo delle attività di web marketing, il nostro team di esperti si prenderà cura di ogni aspetto riguardante la realizzazione del tuo sito e-commerce.

Non aspettare oltre, contattaci subito compilando l’apposito form e richiedi la tua consulenza gratuita.

Vorresti maggiori informazioni a riguardo?
Compila il form sottostante e richiedi un preventivo gratuito. Il nostro team ti ricontatterà al più presto per definire con te una proposta personalizzata in base alle tue esigenze.
Dal blog di Nextre
Articoli in primo piano
Vai al Blog ';