Sviluppare App Android: cosa sono?

Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom del mercato delle app, favorito dalla grande diffusione di internet e dei device mobile, soprattutto smartphone e tablet. Ogni giorno questo universo si arricchisce di nuovi contenuti attraverso app native e multi-piattaforma.

Nonostante le app sviluppate in ambito Apple e Windows, ancora oggi è Android a recitare la parte del leone. Grazie al fatto di essere ormai ben radicato nel mondo dell’open source, questo sistema operativo continua ad attirare l’interesse dei sviluppatori.

richiedi informazioni

Sviluppare App Android: le fasi

A caratterizzare il nostro lavoro è il fatto di non proporre alla clientela delle soluzioni “pre-confezionate”. Preferiamo valutare attentamente ogni singolo caso al fine di sviluppare app Android nel migliore dei modi.

 

 

Innanzitutto, ti aiuteremo a mettere a fuoco l’app. Solo una volta individuato l’obiettivo che intendi raggiungere potremo passare alla fase successiva, ossia l’individuazione del target di riferimento e della cifra da investire. Prima di iniziare lo sviluppo vero e proprio sarà necessario anche stabilire se offrire l’app gratuitamente o a pagamento e se fare ricorso ad inserti pubblicitari.

Il nostro metodo di lavoro prevede la partecipazione attiva della clientela. Una volta che ci avrai contattato, ti coinvolgeremo nelle diverse fasi dello sviluppo. Non riteniamo sufficienti, per riuscire ad ottenere i migliori risultati, delle direttive iniziali. Pur occupandoci direttamente dello sviluppo, preferiamo sempre avere un approccio trasparente con chi ci commissiona un lavoro. Se desideri partecipare attivamente allo sviluppo attraverso un tuo team, saremo ben lieti di farlo operare in sinergia con il nostro gruppo di lavoro, condividendo obiettivi, metodi e tempistiche. In alternativa, potrai lasciare a Nextre l’intera fase di sviluppo. In questo caso, inizieremo con una pianificazione delle attività, tenendoti costantemente informato attraverso una puntuale reportistica e, se necessario, discutendo assieme eventuali revisioni degli obiettivi.

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a Sviluppo App Mobile
Come sviluppare un'app per Apple Watch
Il dominio smartwatch del mercato accessori oggi offre una delle prospettive più allettanti. Stiamo parlando di una parte fondamentale del mercato...
postato il
Progressive Web App vs App Native
Oggi faremo un confronto tra Progressive Web App con le App Native, utili entrambi ma le prime rappresentano il futuro perché oggi le aziende...
aggiornato il
vai al blog