Programmare App Android

Sviluppa un app Android, il sistema operativo leader nel settore, approfittando della diffusione capillare di dispositivi mobili, smartphone e tablet. I nostri sviluppatori realizzeranno un app personalizzata per il tuo target di riferimento, al fine di soddisfare i bisogni della tua clientela.

Richiedi informazioni

Programmare App Android

Perché programmare applicazioni Android

Android ha avuto nel tempo una diffusione velocissima e sta diventando il sistema operativo più utilizzato nella maggior parte dei dispositivi, mobili e non; in un futuro non troppo lontano sarà una costante sempre maggiore nel nostro quotidiano. Ma quali sono stati i fattori che ne hanno decretato il successo?

Vediamoli assieme.

Innanzitutto, il motivo principale è che Android è un sistema operativo open source; questo ha permesso al software di poter raccogliere in sé tutto quello che un gran numero di sviluppatori ha ideato per il web in termini di componenti e librerie software in grado di interagire tra di loro (sia per desktop che per mobile).

Un altro motivo che ne ha decretato il successo è il fatto che è stato adottato come sistema operativo da parte di dispositivi molto diversi tra loro, sia per tipologia che per fasce di prezzo. Questo ha portato Android a essere trasversalmente diffuso a livello societario e di conseguenza gli sviluppatori hanno dovuto adattarlo continuamente alle diverse caratteristiche dei dispositivi ospiti. Nonostante questo, il sistema operativo ha sempre offerto tutto il supporto necessario per consentire alle applicazioni sviluppate con il suo sistema di adeguarsi a ogni circostanza.

richiedi informazion

Come ti aiutiamo a sviluppare app Android

Le app Android, a differenza delle iOS, sono sviluppate con il linguaggio di programmazione Java e per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal framework è necessario affidarsi a dei buoni sviluppatori che conoscano le principali problematiche che potrebbero sorgere durante lo sviluppo, come ad esempio l’ottimizzazione delle prestazioni, la salvaguardia delle risorse a disposizione e così via.

Se decidi di affidarti all’esperienza pluriennale di Nextre, per prima cosa ti aiutiamo a scegliere la tipologia di app più adatta alle tue esigenze. Una volta individuato l’obiettivo che vuoi raggiungere e analizzato il tuo mercato di riferimento, procediamo con l’analisi del tuo target e ci confrontiamo con te per decidere il budget da investire.

Successivamente, i nostri designer progettano con cura l’interfaccia grafica e danno vita a un’esperienza d’uso ottimale per i tuoi utenti, attraverso un design accattivante e capace di rendere la tua applicazione intuitiva e di piacevole utilizzo.

Durante tutto lo sviluppo procediamo con dei test per provarne l’efficacia, così che tu possa contare su un progetto funzionante e costantemente aggiornato all’ultima versione del sistema operativo. Infine, ci occupiamo anche del lancio della tua app e del suo posizionamento nel Google Play Store, integrando la strategia con azioni di marketing.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni per lo sviluppo della tua applicazione Android compila il form e sarai ricontattato al più presto.

Programmare App Android: le fasi

A caratterizzare il nostro lavoro è il fatto di non proporre alla clientela delle soluzioni “pre-confezionate”. Preferiamo valutare attentamente ogni singolo caso al fine di sviluppare app Android nel migliore dei modi.

 

programmare app android

 

Innanzitutto, ti aiuteremo a mettere a fuoco l’app. Solo una volta individuato l’obiettivo che intendi raggiungere potremo passare alla fase successiva, ossia l’individuazione del target di riferimento e della cifra da investire. Prima di iniziare lo sviluppo vero e proprio sarà necessario anche stabilire se offrire l’app gratuitamente o a pagamento e se fare ricorso ad inserti pubblicitari.

Il nostro metodo di lavoro prevede la partecipazione attiva della clientela. Una volta che ci avrai contattato, ti coinvolgeremo nelle diverse fasi dello sviluppo. Non riteniamo sufficienti, per riuscire ad ottenere i migliori risultati, delle direttive iniziali. Pur occupandoci direttamente dello sviluppo, preferiamo sempre avere un approccio trasparente con chi ci commissiona un lavoro. Se desideri partecipare attivamente allo sviluppo attraverso un tuo team, saremo ben lieti di farlo operare in sinergia con il nostro gruppo di lavoro, condividendo obiettivi, metodi e tempistiche. In alternativa, potrai lasciare a Nextre l’intera fase di sviluppo. In questo caso, inizieremo con una pianificazione delle attività, tenendoti costantemente informato attraverso una puntuale reportistica e, se necessario, discutendo assieme eventuali revisioni degli obiettivi.

Dal blog di Nextre
Articoli in primo piano
Vai al Blog ';