Consulenza Java

Java è il linguaggio di programmazione più utilizzato al mondo, grazie al quale puoi sviluppare applicazioni per tutti gli ambiti dell’informatica: dallo sviluppo mobile di Android alle applicazioni Enterprise, dal desktop al web.

Richiedi informazioni

Richiedi una consulenza Java e dai vita al tuo progetto

È difficile fornire una spiegazione sul perché Java sia diventato uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati al mondo nello sviluppo di applicazioni, videogiochi e software di svariato tipo. Certo è che le sue caratteristiche hanno giocato un ruolo fondamentale nel decretarne il successo.

La sua notorietà è comprovata da una community di 9 milioni sviluppatori e ingegneri che ne testano e migliorano in continuazione il linguaggio, così da mantenere alto e impeccabile il suo livello di efficienza, sia dal punto di vista della funzionalità dei programmi che del livello di sicurezza.

Nel tempo, la sua grande versatilità ha permesso alle aziende di rilasciare tantissime app, software e programmi che possono essere distribuite a prezzi accessibili ai potenziali clienti.

Ma quali sono, nello specifico, i vantaggi di programmare con il linguaggio Java? E perché scegliere di affidarsi a una consulenza Java?

I vantaggi della programmazione in Java

Il vantaggio maggiore della programmazione nel linguaggio Java è senza dubbio quello di essere totalmente indipendente dalla piattaforma di esecuzione. Questo significa che Java, a differenza di molti altri linguaggi che lo compilano su un file binario, sviluppa il suo codice sorgente su un byte code che fa da intermediario nella comunicazione con la piattaforma.

La possibilità di inserire il codice sorgente su un byte code, infatti, permette di avere a disposizione un prodotto utilizzabile su ogni tipo di macchina e non limitato alle piattaforme su cui viene inserito.

La piattaforma Java, inoltre, è composta da tutte le librerie predefinite disponibili a ogni installazione Java, utilizzate da tutti i programmi scritti in Java. Di solito con piattaforma si intendono tutte le API che possono essere utilizzate da un programmatore su un determinato sistema operativo (Linux, Mac OS X, Windows, ecc…) e la libreria viene definita dal sistema operativo stesso.

Java, anche se non può essere considerato un sistema operativo, ha delle caratteristiche API che possono equiparare quelle messe a disposizione da un sistema operativo. In questo modo un programmatore è in grado di scrivere interamente nel linguaggio Java senza rinunciare alle funzionalità avanzate che altrimenti sarebbero disponibili soltanto da applicazioni native scritte per un sistema operativo specifico. Inoltre le librerie e le funzioni standardizzate consentono al programmatore di operare indipendentemente dall’interfaccia di sistema con metodi differenti.

Una macchina programmata in linguaggio Java offre quindi una serie di svariati vantaggi. Per poter beneficiare di tutti però ti devi affidare a delle aziende specializzate nel settore della consulenza Java, in grado di assicurarti sempre il miglior servizio e il massimo supporto.

RICHIEDI SUBITO LA TUA CONSULENZA JAVA

Perché scegliere Nextre per una consulenza Java

Come puoi fare per avere a disposizione una macchina programmata secondo le tue esigenze?

Innanzitutto occorre avere a disposizione dei programmatori in grado di elaborare codici specifici e programmare ogni applicazione in modo tale da farla diventare esattamente quello che tu hai bisogno che sia.

Solamente un’agenzia con una lunga esperienza di programmazione alle spalle riuscirà a integrare quelle richieste e a trasformarle in un prodotto capace di semplificare al massimo ogni tua azione.

Nextre Engineering è un’azienda che opera da più di 15 anni nel settore dell’informatica e della consulenza Java e proprio per questo potrà garantirti la massima professionalità e la realizzazione di software sempre perfettamente aggiornati.

Affidare a noi il tuo lavoro di programmazione Java significa mettere i tuoi strumenti in mano a persone che sapranno gestirli nel migliore dei modi. I nostri programmatori sapranno optare per la realizzazione di un’applicazione capace di rispondere perfettamente alle tue esigenze per riuscire a semplificare e velocizzare ogni tua operazione.

Affidarsi a una consulenza Java in grado di assicurare una grande esperienza e professionalità riveste un ruolo di fondamentale importanza, che diventa indispensabile nel caso in cui i macchinari siano parte integrante del tuo lavoro.

La professionalità e l’esperienza dei programmatori Java di Nextre sapranno assicurarti il massimo supporto e software altamente funzionanti.

Scegliere di programmare in Java è già di per sé un vantaggio, ma sceglierlo di farlo con noi è sinonimo di sicurezza e affidabilità, per te e per il cliente.

Vuoi richiedere la nostra consulenza Java?

RICHIEDILA SUBITO

Dal blog di Nextre
Articoli in primo piano
Vai al Blog ';