Perché dovrei fare pubblicità sui social invece che su Google?

Samantha Sloane Costa
15/04/2021
Perché dovrei fare pubblicità sui social invece che su Google?

Sono due strumenti diversi che hanno potenzialità e ruoli diversi all’interno di una strategia di marketing.

Idealmente ti dovresti promuovere su entrambi per raggiungere il maggior numero di clienti.

Ma i social, oltre ai costi decisamente più bassi, hanno un grande vantaggio rispetto a Google:

ti permettono di intercettare la domanda latente, cioè quelle persone che NON cercano su Internet quello che vendi, ma potrebbero esserne interessate in base alle loro caratteristiche personali.

Esempio: Vendita Abbigliamento Bambini

Il numero di ricerche mensili su Google per questa parola chiave, sono circa 700.

Ma su Facebook ci sono milioni di persone che potrebbero essere interessate a comprare dei vestiti per il proprio figlio, o quello di amici/parenti, se vedessero un tuo annuncio.

Con i social puoi intercettare anche questa enorme fetta di mercato, chiamata domanda latente, ampliando di molto il tuo business.

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