Angular 2.0 RC: quali novità per le Web App

Le Web App di ultima generazione portano la firma di Angular 2.0

Evoluzione del progetto Angular JS, Angular 2.0 è un Framework Model View in JavaScript impiegato dai programmatori e dagli esperti Front-End per la realizzazione di Web App e pagine internet, utilizzabili sia su browser sia su dispositivi mobile di ultima generazione con sistema iOS o Android.
Angular 2.0 ha introdotto molteplici novità, prima fra tutte quelle a livello di core essendo una riscrittura completa del package piuttosto che un aggiornamento della versione 1.
Scopriamone i dettagli.

 

Angular 2.0.0: le caratteristiche che fanno la differenza

Il framework Angular 2.0 è basato su linguaggio *TypeScript*, figlio di JavaScript e ideato da Microsoft, il quale trova le sue radici proprio nella versione ECMAScript 6 di JAVASCRIPT rilasciata intorno a Maggio 2015.

In questo contesto Angular 2.0 risulta essere il framework che guarda al futuro, rivoluzionando da un lato il core, dall’altro il routing, senza dimenticare l’introduzione della compilazione asincrona dei template e migliorie nella sezione di testing. Ma andiamo per ordine.

A livello di core la principale novità riguarda il template context, in quanto viene accantonato lo schema che trovava nell’EmbeddedViewRef un punto di riferimento, a favore di un aggiornamento che tiene invece conto di tutte le possibili variabili, semplificando in questo modo non solo il lavoro di noi programmatori, ma soprattutto l’esperienza dell’utente finale.
I principali cambiamenti rispetto al progetto Angulator JS riguardano soprattutto il routing, grazie all’inserimento di precise direttive e di corrispondenti classi d’azione fra cui ad esempio il CanDeactivate, il RouterLink o il RouterOutlet. A questi si aggiunge il miglioramento complessivo delle navigation e la realizzazione di un rinforzo per le wildcards.
Diversi poi i codici eliminati, fra cui getLocal: il risultato è un linguaggio universale, funzionale ed intuitivo che garantisce alte prestazioni.

sviluppo-web-application-con-angular-2-rc

 

Angular 2: al servizio dell’era 3.0

Dalle informazioni rilasciate dalla casa madre, il primo elemento che salta all’occhio in Angular 2.0 è la possibilità di dar vita a Web App utilizzabili indistintamente su sistemi Windows, Mac o Linux, sfruttando il linguaggio che solitamente si usa per le pagine Web.
Ogni modello di App realizzata genera un codice per macchine ottimizzate per JavaScript, visualizzabile in PHP, Node.js o .NET e semplicemente traducibile in CSS o HTML, caratteristica che spiana la strada anche nella realizzazione di Web page ottimizzate dal punto di vista SEO.
Attraverso il Framework Angular 2.0 le Web App creano transizioni fluide e una migliorata user experience accessibile da tutti i dispositivi: soprattutto, applicazioni solide dal punto di vista strutturale.
Per dar vita a Web App user-friendly originali ed inserite nella nuova era imposta dal linguaggio JavaScript6, non puoi prescindere dal Framework Angular 2.0.

 

 

HAI BISOGNO DI UN GRUPPO DI ESPERTI FRONT-END CON FORTE ESPERIENZA SU JS E ANGULAR?

CONTATTACI!