SYDEMA
SYDEMA | Italia
Ha valutato la sua esperienza con i servizi di Nextre
Eccellente

Academy Nextre: il training on the job che piace alle aziende

È trascorso quasi un anno e mezzo dalla nascita dell’Academy in Nextre e, come azienda consolidata nella consulenza IT, siamo molto orgogliosi di aver forgiato didatticamente parlando, tanti ragazzi che poi si sono specializzati in un settore molto richiesto nel mercato del lavoro attuale.

Cosa si fa nell’Academy presente in Nextre e come si entra in essa?

Per entrare nell’Academy occorre inviare il proprio curriculum – clicca qui per farlo – e, se le competenze del candidato sono in linea con la figura ricercata, Nextre contatterà lo stesso per un colloquio conoscitivo approfondito.

Corsi Java & Salesforce

I corsi a cui è possibile iscriversi sono due: “Java” e “Salesforce”. Entrambi sono tenuti da docenti esperti in queste tecnologie e affrontano sia la parte teorica che quella pratica della materia. Quest’ultima prevede l’inserimento dei ragazzi in aziende partner che adottano le tecnologie trattate nei corsi. Una di queste è SYDEMA, azienda leader per chi cerca soluzioni di consulenza per il settore bancario, assicurativo e per le società di credito. Per farvi capire al meglio come funziona questa integrazione, abbiamo fatto qualche domanda a Bruno Bianchi, direttore dell’Area Tecnica in SYDEMA.

training on the job Java

training on the job Salesforce

Come le aziende valutano i nostri ragazzi

  • Ciao Bruno, ti ringraziamo per averci concesso un po’ del tuo tempo. Andiamo subito al punto: Come ti trovi con i ragazzi che provengono da Nextre e quali sono i feedback che ricevi da loro?

Vi dirò, sono davvero soddisfatto riguardo a questa collaborazione perché Nextre ci dà la possibilità di lavorare con ragazzi giovani ma allo stesso tempo molto preparati e ben propensi a migliorare le loro capacità nel breve termine. Quando necessito di nuove figure per SYDEMA mi metto in contatto con Moreno Mazzoni, CTO in Nextre e lui stesso mi indica dei ragazzi pronti a lavorare sui progetti. Li contattiamo per un colloquio e poi li valutiamo per un periodo di prova della durata di due settimane. Successivamente vengono supportati nella loro crescita attraverso un percorso di formazione in cui possono affiancare figure già navigate in progetti veri e propri. Alcuni di essi sono analisti ed altri sviluppatori. Sono complementari in quanto gli analisti verificano la fattibilità del progetto, effettuano le stime e poi assegnano lo stesso agli sviluppatori che lo porteranno a termine. Ci sono altre figure che lavorano ai progetti internamente e cioè in Nextre Engineering. Si occupano dello sviluppo di quei lavori più complessi e articolati che poi inoltrano ai dipendenti che operano in SYDEMA.

  • Come si trovano questo ragazzi in SYDEMA?

Ci sono molti dipendenti che provengono da Nextre qui da noi e spesso ricevo feedback positivi dai ragazzi ogni volta che ci confrontiamo per un brief. Ma a questa domanda forse potrebbe rispondervi meglio Valentina, che già collabora con noi in modo egregio da diversi mesi.

Come si trovano i nostri ragazzi nelle aziende partner

Ti ringraziamo per la tua disponibilità Bruno e cogliamo subito la palla al balzo ponendo la stessa domanda a Valentina Primiceri, dipendente Nextre che opera anche su SYDEMA.

  • Ciao Valentina, come stai? Vorremo sapere da te com’è nata questa tua avventura in Nextre e come vi trovate in SYDEMA.

Salve ragazzi, sto bene grazie. Sono entrata nell’Academy Nextre a giugno del 2017 e, una volta terminato il corso, sono entrata a far parte del team che opera in SYDEMA. All’inizio effettuavo dei mock-up grafici e in quel periodo sono stata notata dal responsabile di SYDEMA che in primis mi ha incaricato di fare l’analyst per alcuni progetti e successivamente mi ha chiesto di aiutarli per la gestione di alcuni lavori front-end in Angular. Finito il periodo di prova sono tornata in Nextre in cui gestisco lo sviluppo delle applicazioni più importanti proprio per SYDEMA. Mi trovo molto bene in SYDEMA e questo pensiero è condiviso anche dagli altri ragazzi che lavorano con me per la società. Siamo una gran bella famiglia. Se ci pensate: un anno fa frequentavo l’Academy e ora sviluppo applicazioni per una realtà importante del settore assicurativo e bancario… Devo ammettere che frequentare l’Academy Nextre è stata una grande opportunità per me.

Richiedi informazioni
Pensi che la tua attività abbia bisogno di un intervento simile a quello presentato?
Contatta il nostro staff, presentagli la tua azienda e richiedi un preventivo gratuito.