Strategia DEM

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Cos’è la DEM o Direct Email Marketing?

La DEM, o Direct Email Marketing, è uno strumento efficace che ti consente di comunicare con il tuo potenziale cliente in maniera personalizzata, inviando e-mail direttamente alla sua casella di posta elettronica privata. È un tipo di strategia commerciale, il cui obiettivo è quello di promuovere un prodotto o un servizio.

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Perché è importante fare DEM (Direct Email Marketing)

Grazie alle campagne DEM (Direct Email Marketing), puoi condurre azioni di lead generation, lead nurturing e aumentare le opportunità di vendita, inviando delle mail personalizzate a tutti i contatti presenti nel tuo database. La particolarità di questo strumento sta nel fatto che gli utenti non solo leggono la mail ma interagiscono con essa e portano traffico al tuo sito web. Infatti, questo tipo di comunicazione ha un tasso di conversione molto alto ma un costo contenuto ed è uno dei pochi strumenti che, se utilizzato nel modo più corretto, riesce a far decollare il tuo business online.

 

Nextre - DEM

 

I vantaggi della DEM

Il Direct Email Marketing, rispetto alle altre possibili forme di marketing, sia elettroniche che tradizionali, offre senza dubbio un gran numero di vantaggi.

Innanzitutto, permette di mettersi in contatto con molti utenti in pochi minuti e poi è una forma di pubblicità molto più economica rispetto a molti altri strumenti di comunicazione. Ti offre la possibilità di inviare il messaggio a un target specifico, personalizzandolo in base alla tipologia dell’utente, e ti consente di misurare i risultati delle tue campagne attraverso degli strumenti di analytics. È possibile infatti monitorare i click ottenuti, utili a capire le preferenze e i gusti della tua audience e il gradimento ottenuto dai servizi e dai prodotti in vendita.

Grazie alla rapidità che offre, la DEM può essere utilizzata con efficacia per il lancio di nuovi servizi e prodotti e per comunicare in maniera veloce promozioni e offerte in corso. I messaggi inviati hanno come obiettivo quello di invogliare gli utenti a convertire, per questo è importante inserire all’interno del testo call to action specifiche e un copy accattivante e personalizzato in base a quello che si desidera comunicare.

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