E.Commerce rientro dalle vacanze

Nextre Engineering
11/09/2020
E.Commerce rientro dalle vacanze

Settembre è il secondo momento più caldo dell’anno per chi gestisce un Ecommerce, la riapertura delle scuole si tramuta in un aumento del 25% delle ricerche su Google.

Usa questi 4 consigli per ripartire al meglio dopo le vacanze:

  1. Analizza le fonti del traffico e il sito: ottimizza i tuoi investimenti marketing e concentra i tuoi sforzi sui canali che sono i più redditizi
  2. Rivedi i contenuti del tuo sito web: Approfitta di questi ultimi giorni per rivedere i testi del tuo sito e le normative di vendita del tuo paese.
  3. Vivacizza il tuo sito web: Segui l’onda del rientro dalle vacanze inviando messaggi pubblicitari, organizzando offerte e promuovi le vendite con omaggi.
  4. Verifica la disponibilità dei prodotti a catalogo: circa il 75% degli utenti lascia un sito e.commerce nei primi due minuti se non riesce a trovare quello che sta cercando. Velocizza le ricerche dei tuoi utenti organizzando al meglio la navigazione del tuo sito e arrichisci le schede prodotto.
  5. Arriva l’autunno: pensa già alla prossima ricorrenza, approfitta dei colori autunnali e pensa a come far seguire al tuo shop questa livrea colorata, personalizza le tue comunicazioni, magari aggiungendo uno sconto per questa ricorrenza. Crea un coupon che i tuoi utenti possono utilizzare legalo ad un hashtag, potresti chiamarlo #benvenutoautunno.
  6. Controlla le schede prodotto: spesso le schede dei prodotti, sopratutto degli articoli più vecchi sono quelle che vengono dimenticate e lasciate allo sbando. Controlla le descrizioni dei prodotti e le foto, pensa di fare qualche nuova foto, magari più accattivante. Ricordati che arricchire i contenuti delle schede può aiutare il posizionamento organico del tuo sito, sopratutto se eviti di fare il copia incolla da altri siti.
  7. Back to School: prepara una DEM per il rientro a scuola, adatta il design delle tue email all’immagine del sito, personalizza però la comunicazione che invii in base al periodo o all’evento usando immagini coerenti. Utilizza video o immagini che mostrino come il prodotto può essere utilizzato.

 

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