Come ottimizzare il tuo eCommerce con Salesforce

Gestire un negozio online può non sembrare semplice e può diventare ancora più difficile nel caso in cui non si abbiano gli strumenti giusti. Per questo motivo sono nati software come Salesforce, una piattaforma dedicata agli e-commerce in grado di rendere il commercio “virtuale” non solo molto più semplice da gestire, ma anche molto più redditizio.

Infatti, questo è un vero e proprio CRM ed è considerato tra i migliori per lo sviluppo di e-commerce e per la gestione di tutti gli aspetti ad esso connessi.

ecommerce con Salesforce

Perché scegliere Salesforce

Se lavorate da tempo nel campo della vendita online, sarete stati sicuramente bombardati da proposte differenti relative a CRM per la gestione del vostro e-commerce.

Salesforce è sicuramente uno dei migliori, in quanto vi offrirà moltissimi vantaggi sia dal punto di vista pratico, sia per quanto riguarda l’aumento del vostro volume d’affari.

In particolare, i vantaggi che potrete osservare saranno i seguenti:

  • Con questo CRM potrete contare su un’alta fluidità nell’utilizzo delle differenti opzioni del vostro e-commerce;
  • Questo software vi garantirà anche un’altissima conversione: infatti, è stato rilevato come il tasso di conversione legato al suo utilizzo sia superiore al 60% rispetto ad altri tipi di programmi;
  • Potrete arrivare a registrare una crescita due volte maggiore rispetto alla media del mercato;
  • Potrete anche contare sul supporto di una community molto attiva, formata da retailer provenienti da tutto il mondo;
  • Avrete a disposizione il supporto di consulenti esperti nel settore;
  • Il software è in continua espansione e gli sviluppatori si occupano sempre di controllarne eventuali bug, riuscendo ad intervenire in tempi rapidi.

Questi sono solo alcuni degli elementi positivi che potrete sperimentare utilizzando Salesforce per il vostro business e per la gestione del vostro e-commerce.

I vantaggi di Salesforce

Dopo aver compreso in quale modo Salesforce possa aiutarvi a svolgere meglio il vostro lavoro, sarà necessario anche esaminare in maniera più specifica come questo software possa davvero risultare efficace per aumentare le vendite.

In primo luogo, questo programma consente di personalizzare in modo davvero unico il vostro negozio online. Potrete creare percorsi di acquisto che consentiranno ai clienti di non “perdersi”, di arrivare dritti al punto e di non incontrare difficoltà nella gestione del proprio ordine.

Sarà, quindi, la fluidità uno dei punti più importanti che potrete ottimizzare grazie a questo software. Inoltre, il programma vi darà anche la possibilità di fornire suggerimenti ai vostri clienti, e di utilizzare quelle che sono le fondamentali tecniche di commercio predittivo.

Inoltre, grazie a questa piattaforma potrete anche espandervi con maggiore facilità in Paesi che prima non avreste considerato: infatti, esso vanta una community internazionale che potrà sempre darvi una mano nell’ottimizzazione delle vostre scelte.

Dal punto di vista pratico, Salesforce vi consentirà anche di unire i dati che riguardano il vostro negozio virtuale a quelli riferiti ad un eventuale negozio fisico, in modo da avere chiara l’intera vostra situazione commerciale. In questo modo potrete sempre avere degli aggiornamenti in tempo reale relativi al vostro magazzino.

Grazie a Salesforce sarà possibile ricavare una serie di dati statistici che vi consentiranno di capire l’andamento delle vostre vendite, in quali punti potreste essere carenti, e in quali potreste già considerarvi come dei commercianti esperti.

Avrete anche la possibilità di superare quello che si può definire approccio “monolitico”, cioè riferito all’utilizzo di una sola piattaforma o di un solo canale per le vendite. Tramite questo programma potrete consentire l’accesso al vostro e-commerce sia tramite PC, sia attraverso i dispositivi mobili, come tablet e smartphone, sempre con la massima ottimizzazione.

Il software supporta moltissimi metodi di pagamento differenti e addirittura può integrarsi con la maggior parte dei programmi per il pagamento via POS tramite dispositivi mobili.

Come utilizzare Salesforce per il proprio business

Avrete potuto notare come Saleslforce sia davvero una piattaforma in grado di rivoluzionare il vostro sistema di commercio digitale.

Per iniziare a muovere i primi passi nel mondo dei CRM dedicati agli e-commerce potrete rivolgervi a noi.

Basterà contattarci compilando i campi del form presente in questa pagina per capire quale soluzione di business potrebbe fare davvero al caso vostro.