Piattaforme di sviluppo app cross-platform: una panoramica

Nel corso degli ultimi anni il mercato per le app cross-platform ha cominciato a decollare.

Le grandi e medie imprese si stanno sempre di più adattando al mondo mobile dato che sentono la necessità di utilizzare delle app multipiattaforma per migliorare l’accesso con tablet e smartphone per le loro app di business.

Questa necessità fa sì che il mercato delle app diventerà sempre più importante nei prossimi anni.

Allora, chi sono i principali attori del mercato delle app multipiattaforma? Ecco a parer nostro le migliori piattaforme per le imprese che desiderano espandere i loro sforzi. Se pensate che abbiamo tralasciato uno strumento importante, fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Tre dei migliori strumenti di sviluppo mobile

Xamarin

Xamarin è nata abbastanza di recente, costruendo metodicamente la sua piattaforma e ampliando la sua portata. Nel corso dell’anno scorso o giù di lì dopo il rilascio di Xamarin 2, l’azienda è sicuramente emersa come una delle soluzioni più importanti per lo sviluppo multipiattaforma.

Ecco un tutorial su come utilizzare Xamarin

Appcelerator
Appcelerator è una piattaforma di sviluppo aziendale focalizzata che consente agli sviluppatori di scrivere in JavaScript con la sua struttura MVC. L’uso di JavaScript è utile, dato che ovviamente molti sviluppatori avranno già familiarità con la lingua, riducendo la necessità di trascorrere del tempo alle prese con un codice sconosciuto. Appcelerator offre anche un’opzione cloud privata per i clienti enterprise, che è una grande notizia se si lavora con i dati aziendali sensibili. Questo prodotto enterprise è anche dotato di analisi , gestione delle prestazioni e il loro monitoraggio.

iFactr

iFactr è stato progettato principalmente per le aziende che cercano di costruire applicazioni mobile in fretta. L’azienda dice che la sua piattaforma è molto facile ed intuitiva, permettendo agli sviluppatori di fare i conti con i principi fondamentali entro due o tre giorni di formazione. iFactr ha anche delle robuste funzionalità di prototipazione rapida, consentendo alle aziende di creare velocemente dei prototipi per i propri dipendenti da testare.

Vuoi saperne di più su come sviluppare un’app mobile

Contattaci