Le migliori app Android del 2017

L’app Android più venduta del 2017

Chiunque possieda un dispositivo con sistema operativo Android, sia esso uno smartphone, un tablet o persino uno smartwatch, è sempre alla ricerca di applicazioni innovative che possano aiutare a passare il tempo libero, migliorare la produttività lavorativa o semplicemente facilitare la socializzazione. Le app per Android uscite nel 2017 sono praticamente infinite e toccano tutti i settori possibili: giochi, social network, suite di produttività ecc… Tra le nuove uscite quest’anno c’è il tormentone che ha interessato adulti e bambini: fidget spinner. L’app Fidget Spinner è dedicata al gioco che negli ultimi tempi sta prendendo piede in tutto il mondo, una sorta di antistress che, come fa intuire il nome stesso, viene fatto girare tra le dita a diverse velocità. Scaricando l’applicazione non solo sarà possibile far girare il fidget spinner solamente con swipe, ma avrete anche l’opportunità di sfidare gli amici in gare di velocità e personalizzare il fidget spinner con diverse colorazioni e fantasie sotto forma di adesivo.

Le app Android 2017 per il social networking

Oltre agli indiscussi e incontrastati Facebook e Whatsapp, nel 2017 hanno fatto il loro ingresso nella classifica delle migliori applicazioni anche Instagram e Snapchat. Nato come album fotografico online dove condividere gli scatti più significativi della vita di tutti i giorni o dei propri viaggi, Instagram è oggi diventato un social network a tutti gli effetti, poiché oltre alla condivisione di foto sono state aggiunte nuove features interessanti come la possibilità di postare brevi video, creare delle Instagram Stories ed usare la chat Instagram Direct per scambiare messaggi con amici e followers. Altrettanto celebre è Snapchat, il nuovo social network di modifica delle foto scattate tramite smartphone che consente di scambiare messaggi, immagini e video della durata massima di 24 ore, una volta trascorse le quali si cancellano. Sebbene non famoso quanto Whatsapp, un servizio di messaggistica istantanea che sta lentamente guadagnando terreno nel mercato delle applicazioni social è Telegram, basato sulla tecnologia cloud. Inizialmente dedicato alla sola messaggistica, con la possibilità di creare gruppi e supergruppi, a partire da Marzo 2017, Telegram è stato dotato della possibilità di effettuare chiamate vocali con la medesima cifratura end-to-end dei messaggi chat.

app android 2017

Altre applicazioni per il tempo libero e la produttività personale

Tra le migliori app Android del 2017 figurano anche quelle dedicate all’attività fisica e alla produttività personale. Un ottimo alleato per tenersi in forma e avere sempre a portata di smartphone le proprie prestazioni è Runtastic, che come è facile intuire dal nome, si dedica prevalentemente alla memorizzazione di dati relativi alle proprie attività sportive. Oltre a tener conto di fattori come la velocità, i chilometri percorsi e le calorie bruciate con l’attività fisica, Runtastic è dotato anche di un lato social, con la possibilità di comunicare e confrontare con gli amici i risultati ottenuti. Per quanto riguarda la produttività personale invece, è meglio non lasciarsi sfuggire le applicazioni WeDo e MyerList. WeDo ha come obiettivo quello di semplificare le azioni quotidiane come fare la spesa o pianificare progetti di lavoro, grazie alla possibilità di creare liste a cui aggiungere note e promemoria. MyerList, simile per funzionamento a WeDo, è tra le applicazioni “to do” più complete, perché permette di creare liste organizzandole con l’aiuto di etichette colorate e di eliminarle, una volta completate, con un semplice swipe.