Preventivo sito WordPress: ecco quanto costa in Nextre

Jacqueline Facconti
11/09/2020
Preventivo sito WordPress: ecco quanto costa in Nextre

Sei alla ricerca di utili informazioni che ti aiuteranno a richiedere un preventivo relativo a un sito WordPress?

Quanto costa richiederlo a Nextre?

Con Nextre il preventivo WordPress ha un costo pari a zero euro, senza impegno.

Considerando l’incredibile popolarità di questo CMS (Content Management System) è normale che quando si decide di realizzare un sito web personale o per la propria azienda oppure un E-commerce, si deve prendere in considerazione WordPress come soluzione “smart” ed economica.

Con Nextre hai la possibilità di realizzare il tuo sito WordPress acquistando una consulenza personalizzata.

Qui sotto ti menzioniamo tutti i dettagli e approfondiremo l’argomento WordPress.

preventivo wordpress
logo di WordPress

 

Vantaggi di realizzare un sito WordPress?

WordPress è il famoso programma CMS open source, che permette di creare e di gestire autonomamente tanti interessanti contenuti web.

La sua popolarità è cresciuta nel corso degli anni e, se in un primo momento WordPress era usato solo dai blogger, oggi anche le imprese se ne servono per realizzare i propri siti o E-Store.

Innanzitutto, WordPress è scaricabile gratuitamente e nel suo network sono disponibili centinaia/migliaia di temi e plugin gratuiti che consentono di personalizzare al massimo il proprio sito e di renderlo accattivante agli occhi dei visitatori.

Per i neofiti che sono alle prime armi e non hanno esperienza nella realizzazione e nella gestione dei siti Internet, WordPress rappresenta la soluzione ottimale per la semplicità di utilizzo della sua interfaccia.

interfaccia WordPress - preventivo wordpress
la bacheca di WordPress – lato admin

Adatto anche per chi gestisce attività di commercio on-line e grazie a Woocommerce valida alternativa ad altri CMS, come Magento o Prestashop che sono nati esclusivamente per creare siti di commercio elettronico, WordPress risulta essere una valida soluzione nei casi in cui il cliente disponga anche di un piccolo/medio budget da investire.

Prima accennavamo a WooCommerce, esso è il plugin gratuito più conosciuto che ti permette, tramite l’utilizzo di WordPress, di creare E-commerce con tante funzionalità.

Con WordPress anche l’utente che non ha moltissime competenze in campo informatico, potrà aggiornare il sito in completa autonomia.

Ovviamente questo dovrà essere configurato ad hoc da persone esperte, in modo che l’utente possa creare in completa libertà altri contenuti.

Un sito deve essere veloce, avere “solo” i plugin strettamente necessari, essere privo di errori e altre caratteristiche che Google e gli utenti richiedono.

Preventivo WordPress: Perché chiederlo a Nextre?

Perché dovresti chiedere un preventivo WordPress proprio a Nextre? Non solo perché è gratuito, ma perché hai la possibilità di beneficiare di un servizio innovativo.

Ti assegneremo diversi esperti che prenderanno in consegna il tuo progetto e ti seguiranno passo passo sino alla sua completa realizzazione.

Nel nostro nuovo sito inerente all’area Web Agency abbiamo creato un articolo interessante che ti spiega precisamente qual è il costo di un sito WordPress. Clicca sul link per leggere il post completo.

Con noi beneficerai della metodologia Agile grazie al quale potrai vedere l’andamento dei lavori e suggerire modifiche in corso d’opera con maggiore facilità.

Dalla nostra esperienza pluriennale pensiamo che chiedere un preventivo sia un diritto ed un dovere per ogni cliente.

Oltre che aiutarci a comprendere al meglio le tue necessità, il preventivo potrà indicarti un prezzo preciso. Proprio per questo motivo, nel momento in cui compilerai i dati per la richiesta di un preventivo WordPress, cerca di essere più preciso e più dettagliato possibile con la tua richiesta.

Quando chiedi un preventivo per un sito web WordPress, poniti sempre questi quesiti:

  • A chi è rivolto il mio sito?
  • Chi mi aspetto che navighi sul mio sito?
  • Che sito web voglio realizzare?
  • Di quante pagine?
  • Che servizi/prodotti voglio pubblicizzare?
  • Cosa voglio comunicare?
  • Voglio anche vendere online?
  • Ho bisogno dell’ottimizzazione SEO?
  • Voglio un layout grafico particolare?
  • Posso gestire il sito WordPress in autonomia?

Sono tantissime le domande che deve porti e a cui devi sapere trovare una valida risposta: ciò ci consente di inviare un preventivo WordPress quanto più “tailorizzato” possibile.

Ti invitiamo a vedere le recensioni sul nostro conto su Google e Facebook e ovviamente le nostre case history così da prendere la scelta più appropriata.

Conclusioni

Valutare un preventivo per la realizzazione di un sito WordPress non è mai un’impresa semplice, tante sono le variabili e i fattori che entrano in gioco.

Prima di chiedere un preventivo WordPress, è bene individuare gli obiettivi e le priorità del proprio sito per stabilire un modello comunicativo efficace con il team e i Professionisti della nostra Web Agency.

A seconda del tipo di sito e delle caratteristiche di cui hai bisogno, il preventivo potrà cambiare molto.

Con Nextre potrai chiedere il tuo preventivo WordPress personalizzato in base al progetto che intendi sviluppare.

Per questo motivo non possiamo fornire un prezzo iniziale da subito ma abbiamo bisogno di conoscere tutte le tue richieste così da rilasciare un preventivo competitivo e appropriato.

Compila il form qui sotto per richiedere direttamente il preventivo.

Lettura

5min

Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto per richiedere maggiori informazioni.
Un nostro esperto ti risponderà in breve tempo.

PRENOTA CONSULENZA GRATUITA

Let's discuss your project. Call or contact us in any other way. I nostri contatti