Salesforce, la piattaforma essenziale per l’e-commerce

Gestire un e-commerce può sembrare davvero complesso, questo soprattutto nel caso in cui non si abbiano a disposizione gli strumenti più adatti. Ma oggi, grazie a Salesforce, sarà possibile affidare al software giusto tutta quella serie di incombenze che, un tempo, erano concentrate nelle mani di chi doveva anche occuparsi di tutti gli altri aspetti legati al commercio elettronico.

Vediamo, quindi, che cos’è Salesforce e come si potrebbe utilizzare.

Che cos’è Salesforce?

Salesforce è definibile come una piattaforma grazie alla quale è oggi possibile ottimizzare tutti i processi di vendita online.

Infatti, attraverso essa sarà possibile improntare una traccia per moltissime attività, quali:

  • La gestione dell’assistenza remota ai clienti;
  • La realizzazione di attività di marketing;
  • L’implementazione delle analisi legate alle transazioni.

Salesforce, quindi, è un CRM e come tale dà la possibilità di gestire in modo efficiente e innovativo il proprio e-commerce, dandovi la possibilità di connettervi con i vostri clienti come non avete mai fatto prima.

Perché scegliere Salesforce

Sicuramente potreste già esservi in parte convinti della bontà di Salesforce, ma riuscire ad individuare nel dettaglio quali siano i vantaggi legati a questo software potrebbe indurvi, ancora di più, ad optare per esso nella gestione del vostro e-commerce.

In particolare, quindi, i vantaggi legati al suo uso sono i seguenti:

  • Gestione diretta ed automatizzata dell’assistenza clienti;
  • Possibilità di analizzare in modo veloce i dati di vendita per implementare le vostre campagne marketing;
  • Possibilità di gestire al meglio il vostro magazzino e anche tutto il processo di vendita e di approvvigionamento;
  • Grande fluidità nell’utilizzo;
  • Facilità di utilizzo anche da parte del cliente;
  • Alti tassi di conversione.

Proprio con riferimento a quest’ultimo aspetto è stato rilevato come con questa piattaforma:

  • Si possa registrare una crescita due volte superiore del proprio volume di affari, rispetto ad altri media presenti sul mercato;
  • Si possa rilevare un tasso di conversione che arriverà anche al 60% in più rispetto a quanto accadeva nel passato;
  • Sia possibile avere il supporto di una community formata da retailer di livello internazionale;
  • Sia possibile avere anche il supporto di persone che avranno una formazione specifica come consulenti aziendali;
  • Sarà possibile avere a disposizione un sistema sempre aggiornato e in grado di garantire uno sviluppo avanzato del vostro e-commerce.

Salesforce e-commerce

Come usare Salesforce per migliorare il vostro e-commerce

Proprio grazie alle sue caratteristiche specifiche, vi consentirà di migliorare notevolmente il vostro sito di commercio elettronico.

Come prima cosa, potrete rendere il vostro e-commerce facilmente navigabile da parte degli utenti, che non si sentiranno più “persi” durante la gestione dei loro acquisti.

Inoltre, potrete, grazie agli strumenti di esso, espandere facilmente il vostro commercio elettronico, anche al di fuori del territorio italiano.

Le vostre operazioni di vendita e di gestione degli ordini, inoltre, saranno rese molto più semplici e veloci, lasciandovi il tempo per occuparvi anche di altri aspetti legati al commercio elettronico.

Inoltre, nel caso in cui abbiate anche un negozio fisico, potrete gestire diversi aspetti della vostra attività commerciale sempre utilizzandolo senza problemi.

La stessa presenza di strumenti di intelligenza artificiale vi consentirà di rilevare molti dati e di usare degli strumenti decisionali di livello vincente nei confronti della vostra clientela.

Infine, le grandi potenzialità di Salesforce vi daranno anche la possibilità di gestire i vostri pagamenti in modo semplice, sia per voi che per la vostra clientela, ad esempio mediante l’integrazione del sistema POS.

Tutte le risorse di Salesforce

Andando ancora più in profondità, vediamo più da vicino le specifiche risorse di questa piattaforma, tra le quali rientrano le seguenti:

  • Un’integrazione mobile e sociale delle vostre attività di vendita e di promozione;
  • Una gestione semplificata dei vostri differenti canali e anche di negozi e brand differenziati: tutto in una sola piattaforma, facile da usare;
  • La possibilità di consigliare i prodotti più adatti alla clientela, grazie ad un sistema di commerce predettivo;
  • La possibilità di proporre contenuti personalizzati al vostro cliente, che si sentirà valorizzato nella sua esperienza di acquisto e anche nelle fasi successive;
  • La possibilità di utilizzare i dati legati alle vendite anche per realizzare le campagne marketing e quelle legate ai social per il vostro sito di e-commerce;
  • La possibilità di gestire facilmente gli ordini, in ogni loro fase, con integrazione anche del vostro magazzino in modo automatizzato;
  • La presenza di una community che vi collegherà non solo a commercianti come voi, ma anche ad esperti e consulenti che potranno rispondere a tutte le vostre domande e darvi una mano qualora incontriate delle difficoltà.

E se siete interessati agli e-commerce più moderni, e a tutti i processi di innovazione legati al commercio elettronico, contattateci compilando il form sottostante.