Consulenza SEO

Vuoi che la tua azienda sia visibile e rintracciabile da milioni di utenti sui motori di ricerca? I nostri SEO specialist possono soddisfare questa tua esigenza e progettare una strategia personalizzata sfruttando tutti gli strumenti di ottimizzazione on-page ed off-page.

Richiedi informazioni

Una consulenza SEO può aiutarti a fare la differenza

Globalmente, il 38,7% di tutto il traffico proviene dalle ricerche che vengono effettuate su Google o sugli altri motori di ricerca più famosi: di questo, il 34,3% da risultati organici e il 4,4% da quelli a pagamento.

Questo significa che quasi l’80% degli utenti che utilizzano i motori di ricerca bypassano gli annunci per concentrarsi sui risultati organici.

Proprio per questo, la ricerca organica rappresenta una fonte di traffico fondamentale per il tuo sito.

E tu, sei davvero sicuro di stare sfruttando al meglio questa opportunità per portare traffico al tuo sito web o hai bisogno di una consulenza SEO?

Scoprilo con noi!

Hai bisogno di una consulenza SEO?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una strategia di Web Marketing indispensabile per riuscire a ottenere dei volumi significativi di traffico sul tuo sito, ed è indispensabile se:

  • Hai un sito ma non appare sui motori di ricerca;
  • Sei presente sui motori di ricerca ma vuoi migliorare il tuo posizionamento;
  • Vuoi aumentare il numero di visitatori al tuo sito;
  • Vuoi aumentare la tua brand awareness, la brand reputation e se hai un e-commerce e vuoi aumentare le vendite.

Ti sei accorto di voler raggiungere uno di questi obiettivi?

Allora hai sicuramente bisogno di una consulenza SEO.

Perché chi cerca qualcosa su internet la cerca principalmente su Google e se il tuo sito non viene trovato dagli utenti nel posto giusto al momento giusto allora sarà come se non esistesse.

Come funziona una consulenza SEO?

agenzia consulenza seo milano

Una consulenza SEO non fa altro che fornirti informazioni e consigli utili a migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

Una volta che avrai raggiunto le prime posizioni delle SERP dei motori di ricerca i risultati arriveranno da sé, soprattutto per quanto riguarda il numero di visite al sito. E ancora di più, se possiedi un e-commerce, ne gioveranno le tue vendite.

Una consulenza SEO comprende diverse operazioni tecniche tra cui:

  • Un’analisi preliminare e una SEO audit;
  • L’ottimizzazione SEO on site;
  • L’ottimizzazione SEO off site;
  • Il monitoraggio e la conseguente reportistica.

Vediamole più nel dettaglio, così che tu possa capire meglio che cosa ti aspetta quando richiedi una consulenza SEO.

Quando il tuo sito web, che sia un sito vetrina o un e-commerce, arriva tra le mani di un consulente esperto, viene per prima cosa sottoposto a una profonda analisi che include:

  • L’analisi della struttura del sito;
  • L’analisi dei dati di Analytics e della Search Console.

Successivamente viene effettuata, tramite dei tool appositi, quella che viene definita la SEO audit, ovvero una tecnica di diagnostica molto dettagliata sullo stato di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca.

Viene effettuata l’analisi del codice HTML, la qualità dei testi contenuti all’interno e il ranking su Google.

Questo tipo di analisi serve a disegnare la situazione di partenza, studiarne approfonditamente ogni aspetto tecnico e contenutistico che può influenzarne il suo posizionamento.

A seguito di questa analisi, vengono poi studiati i comportamenti dei tuoi competitor così da capire come si comportano a livello SEO e quindi quali sono le keyword migliori su cui andare a competere.

Il secondo step riguarda l’ottimizzazione on site, ovvero viene identificata la migliore strategia per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi. Questa include:

  • L’ottimizzazione del codice HTML;
  • L’ottimizzazione dei contenuti del sito;
  • L’ottimizzazione dell’alberatura del sito e dei contenuti.

Nel caso il tuo sito fosse in fase di progettazione, l’intervento risulterà ancora più semplice ed economico, poiché la struttura potrà essere progettata correttamente dal consulente SEO sin dall’inizio.

Per quanto riguarda il posizionamento della SEO off site, invece, vengono implementate azioni di link building.

La link building è una tecnica praticamente indispensabile per una strategia davvero efficace di SEO.

Lo scopo è quello di incrementare il numero di link in entrata verso il tuo sito web, aumentando così la sua popolarità e al tempo stesso migliorando il suo posizionamento sui motori di ricerca.

Dopo aver effettuato tutte queste operazioni, e aver dato il via all’attività di SEO, è necessario monitorare l’andamento della strategia, così da verificare la sua efficacia e correggere il tiro qualora fosse necessario.

Una buona agenzia di consulenza SEO ti fornirà anche dei report mensili per permetterti di valutare il lavoro svolto e aiutare il tuo staff a monitorare l’andamento di tutti gli obiettivi concordati.

La nostra consulenza SEO a Milano

Una buona consulenza SEO deve sviluppare una strategia in grado di portare il traffico giusto verso le pagine di destinazione in cui si verificano le conversioni.

Il mercato propone ormai un numero elevato di specialisti in consulenza SEO. Nella maggior parte dei casi, però, un’agenzia SEO è in grado di garantire risultati migliori rispetto a quelli ottenibili rivolgendosi a un free-lance.

Un team coordinato, infatti, ha maggiori probabilità di trasformare una strategia di SEO in un’operazione di successo. Il solo fatto di porre a confronto diverse idee permette di arrivare a scegliere quella più indicata per il caso in oggetto.

Ed è proprio quello che fa la differenza per il team della nostra agenzia SEO a Milano.

consulenza seo - andamento keyword
Questo grafico rappresenta l’aumento del traffico al sito di un nostro cliente in base alle keyword utilizzate nella strategia SEO.

Affidarsi a una consulenza di Nextre significa ottenere una strategia SEO costruita su misura delle tue esigenze.

Infatti il nostro team è in grado di proporre a ogni cliente un progetto personalizzato.

Prendendo in considerazione tutte le informazioni necessarie, siamo in grado di capire come e dove andare ad agire per raggiungere i risultati attesi dai nostri clienti.

La nostra consulenza prevede due diverse modalità di azione a seconda della realtà alla quale è indirizzata:

  • Progettazione di siti ex novo;
  • Ottimizzazione di siti già operativi.

Infatti, i progetti che partono da zero richiedono un intervento SEO di tipo diverso rispetto a quelli che mirano a ottimizzare, e a promuovere, siti già operativi.

In conclusione, noi di Nextre Engineering siamo il partner ideale per tutte quelle aziende che desiderano crescere velocemente nel proprio mercato di riferimento.

Grazie ai nostri 10 anni di esperienza nel campo della consulenza ICT, abbiamo messo a disposizione le nostre competenze in materia per tutte quelle aziende che stanno cercando le migliori soluzioni in ambito SEO.

Se sei interessato al nostro servizio, richiedici un preventivo gratuito compilando il form che trovi in questa pagina.

Il nostro team di esperti ti ricontatterà al più presto con tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Dal blog di Nextre
Articoli in primo piano
Vai al Blog ';