E-learning, la formazione su misura per te

La principale novità delle soluzioni e-learning è la possibilità attraverso l’uso della tecnologia e del web di distribuire percorsi formativi personalizzati. L’e-learning ha rivoluzionato il campo della formazione, portando notevoli cambiamenti in ottica di aggiornamento aziendale, essendo un compromesso efficace tra la formazione tradizionale e il web, dal momento che il risultato è proprio un percorso formativo di qualità, altamente customizzato ed efficace.

 

Nextre - e-learning

I vantaggi delle soluzioni e-learning

La riduzione dei costi logistici è certamente il punto di forza dell’e-learning, non sono necessarie aule didattiche, né spostamenti fisici. Collegato a questo, un ulteriore vantaggio dell’e-learning, è la possibilità di gestire la formazione in autonomia di tempo e luogo, riuscendo ad abbattere barriere geografiche e temporali. Infine, forse il vantaggio più importante per chi eroga servizi di formazione, è l’aumento dell’efficacia dell’apprendimento, grazie alla possibilità di avere riscontri e feedback sulla qualità dell’apprendimento e dell’insegnamento, in più la possibilità di avere una forte interazione con lo studente.

 

Nextre - e-learning

Perché scegliere Nextre per lo sviluppo della tua soluzione e-learning?

La nostra consulenza va ben oltre la semplice installazione e manutenzione di una piattaforma open-source. La nostra Value Proposition è una soluzione e-learning realizzata su misura per te, grazie alla conoscenza di prodotti e linguaggi e grazie alla nostra metodologia Agile, che ci contraddistingue nel panorama dell’ ICT Engineering.

 

 

Scopri quale, tra le nostre soluzioni Open Source per l’e-learning, è quella più adatta a te:

Soluzioni Moodle

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a Soluzioni per l'e-learning
Progetti di formazione Moodle: come crearli?
Come creare un progetto di formazione Moodle?Quanto costa Moodle?Quali sono i criteri guida che ci dovrebbero portare a creare un progetto di...
aggiornato il
vai al blog