Soluzioni ecommerce per chi desidera aprire un negozio online

Il commercio elettronico: un settore in continua espansione

Il commercio elettronico, definito comunemente ecommerce, consiste nella commercializzazione di beni e servizi realizzata attraverso la rete internet ed è un settore che ha registrato negli ultimi anni uno sviluppo davvero sorprendente.

In un mercato ormai globalizzato, tutte le aziende, sia piccole che grandi, per essere realmente competitive, devono sviluppare soluzioni ecommerce capaci di affiancarsi ai tradizionali negozi fisici aumentando notevolmente il bacino dei potenziali clienti e, di conseguenza, il business aziendale.

soluzioni ecommerceColoro che desiderano aprire un negozio online devono realizzare una piattaforma ecommerce innovativa e all’avanguardia, capace di conquistarsi un posto di primo piano sul mercato globale in continua espansione. Per essere davvero competitivo, un sito ecommerce deve essere progettato in ogni minimo particolare, in modo da risultare attraente e di facile fruizione per gli utenti interessati all’acquisto on line di prodotti e servizi.

Il primo passo per realizzare una piattaforma ecommerce efficace, in grado di ampliare realmente la platea dei potenziali clienti e di favorire il business aziendale, consiste nel compiere un’attenta analisi del settore, delle specifiche potenzialità dell’azienda e del target di riferimento. Solo attraverso un apposito studio preliminare sarà possibile scegliere la strategie di marketing on line più adatte ad ogni singola realtà aziendale.

Analisi del target di riferimento

Un aspetto di primissimo piano nella definizione di una efficace strategia di marketing consiste nell’analizzare con attenzione il potenziale bacino di utenza del proprio prodotto o servizio. Solo in tal modo sarà infatti possibile gettare le basi per la realizzazione di un negozio on line realmente competitivo. Le campagne promozionali devono infatti essere plasmate sulle esigenze dello specifico pubblico di riferimento, al fine di attirare sul proprio sito solo utenti realmente interessati ai prodotti e ai servizi offerti.

Per essere realmente efficace, un sito e-commerce deve essere facilmente fruibile non solo per gli utenti finali e i possibili clienti ma anche per coloro che sono addetti alla gestione degli ordini e delle fatture.

soluzioni ecommerceI pagamenti, così come le procedure di accesso e interazione, devono essere in grado di garantire la massima sicurezza e di offrire all’utente finale tutte le principali modalità di pagamento sicuro disponibili per gli acquisti on line, come carte di credito o sistema PayPal.

Per risultare vincenti, le soluzioni ecommerce devono essere supportate da un’attenta strategia di web marketing, intesa come l’insieme delle attività che si occupano della promozione, della vendita e dell’assistenza alla clientela sfruttando le potenzialità offerte dal World Wide Web. Scopo principale del Web Marketing è far ottenere al sito, e quindi ai prodotti e servizi in esso offerti, la massima visibilità, posizionandolo tra i primi risultati negli appositi motori di ricerca.

 

Il Social Media Advertising è un particolare aspetto del Web Marketing che aiuta ad incrementare la visibilità di un sito grazie alle infinite potenzialità offerte dal mondo dei social network e delle community virtuali. Attraverso colossi del Social Media come Facebook, Twitter o Instagram, utilizzati attualmente da milioni di utenti, le aziende hanno la possibilità di fidelizzare potenziali clienti distribuiti in ogni angolo del mondo.

Risultati misurabili

Le politiche di Social Advertising e di Social Media Management realizzate attraverso innovativi strumenti possono essere facilmente misurabili in base agli obiettivi prefissati. Grazie agli strumenti di controllo è possibile visionare in tempo reale il rapporto tra il capitale investito e il risultato raggiunto e di determinare in definitiva l’efficacia delle politiche di marketing messe in atto.

Per evitare di investire inutilmente tempo e denaro nella realizzazione di soluzioni ecommerce poco efficienti, è necessario affidarsi ai professionisti del settore, esperti nella realizzazione di siti e-commerce di ultima generazione. Solo attraverso la consulenza e il supporto forniti da partner qualificati ed esperti è possibile ottenere risultati reali in breve tempo e con il minimo investimento in termini economici.

Piattaforme altamente performanti e di facile utilizzo

Per la realizzazione del proprio sito e-commerce, le aziende possono oggi sfruttare le grandi potenzialità offerte da piattaforme innovative e semplici da utilizzare. Si tratta di soluzioni complete e scalabili, che permettono di realizzare portali dal design accattivante e personalizzato, con schede di prodotto dettagliate e comodi strumenti di navigazione per la ricerca dei prodotti.

Soluzioni personalizzate

Per rispondere a pieno alle esigenze di una clientela ampia e diversificata, le differenti soluzioni informatiche devono essere personalizzate in ogni singolo dettaglio. Le soluzioni tecnologiche realizzate su misura in base alla specifiche caratteristiche di ogni singola azienda sapranno supportare in maniera ottimale il business online, con risultati sorprendenti anche in tempi brevi.

Strumenti per consolidarsi sul mercato

Le piattaforme di ultima generazione contengono innovativi strumenti di marketing capaci di rafforzare il brand e di renderlo competitivo anche sui mercati esteri. Molto interessanti sono inoltre gli strumenti per il re-marketing o per la gestione dei carrelli abbandonati, molto utili per recuperare i visitatori che hanno abbandonato il sito senza aver portato a termine il procedimento di acquisto.

L’importanza dei professionisti del settore

Per evitare di investire inutilmente tempo e denaro nella realizzazione di soluzioni ecommerce poco efficienti, è necessario affidarsi ai professionisti del settore, esperti nella realizzazione di siti e-commerce di ultima generazione. Solo attraverso la consulenza e il supporto forniti da partner qualificati ed esperti in web marketing è possibile ottenere risultati reali in breve tempo e con il minimo investimento in termini economici.

Nextre Engineering: soluzioni ecommerce professionali ed efficaci

Specializzata da più di 15 anni nel settore dello sviluppo di software, del web marketing e della consulenza strategica per le aziende, Nextre Engineering è la soluzione ideale per chi desidera aprire un negozio on line all’avanguardia.

Nextre Engineering è in grado di fornire un servizio altamente personalizzato, in grado di soddisfare le richieste e le esigenze di una clientela ampia e diversificata. Le soluzioni tecnologiche realizzate su misura in base alla specifiche caratteristiche di ogni singola azienda sapranno supportare in maniera ottimale il business online, con risultati sorprendenti anche in tempi brevi.

soluzioni ecommerce

Nextre Engineering offre alla propria clientela un servizio a 360 gradi, che, partendo dallo studio dell’azienda e del target di riferimento e passando per la programmazione degli specifici software, arriva fino all’assistenza post vendita. Nextre Engineering accompagna passo dopo passo le aziende nella progettazione e realizzazione di soluzioni ecommerce all’avanguardia, capaci di adattarsi alle continue evoluzioni del mercato.

Piattaforme altamente preformanti e di facile utilizzo

Per la realizzazione del proprio sito e-commerce, Nextre Engineering offre alla clientela la possibilità di scegliere tra diverse piattaforme: WooCommerce, Magento e Prestashop. Si tratta di soluzioni complete e scalabili, che permettono di realizzare portali dal design accattivante e personalizzato, con schede di prodotto dettagliate e comodi strumenti di navigazione per la ricerca dei prodotti.

Le piattaforme proposte da Nextre Engineering contengono innovativi strumenti di marketing capaci di rafforzare il brand e di renderlo competitivo anche sui mercati esteri. Molto interessanti sono inoltre gli strumenti per il re-marketing o per la gestione dei carrelli abbandonati, molto utili per recuperare i visitatori che hanno abbandonato il sito senza aver portato a termine il procedimento di acquisto.

In questo articolo abbiamo visto quali sono le migliori soluzioni ecommerce per chi desidera aprire un negozio online. Se vuoi avere un preventivo gratuito sulla tua attività, contattaci senza impegno. 

Contattaci