Affidati a WooCommerce per un negozio online davvero performante

Utilizza il plugin di Wordpress e trasforma i tuoi visitatori in acquirenti dei tuoi prodotti online. Rivolgiti ai nostri sviluppatori per la gestione di WooCommerce, la piattaforma di shopping online con il 30% di quote del mercato dell'e-commerce.

Richiedi informazioni

Sviluppo e-commerce in WooCommerce: la nostra esperienza può aiutarti a fare la differenza

Realizzare un e-commerce per vendere online i tuoi prodotti e servizi è un processo complesso, che necessita di una progettazione curata nei minimi dettagli.

Quando l’obiettivo è fare business, e quindi trasformare i visitatori in possibili acquirenti soddisfatti, la scelta della piattaforma è fondamentale per evitare inutili perdite di tempo e denaro.

Vediamo quindi perché potrebbe essere WooCommerce la piattaforma che fa al caso tuo.

Perché utilizzare WooCommerce?

woocommerce

WooCommerce gestisce oltre il 30% di tutti gli e-commerce presenti online ed è la piattaforma più utilizzata da tutti gli utenti WordPress.

Nonostante sia solo un plugin di WordPress, le aziende continuano a sceglierlo poiché ha dimostrato di essere affidabile ed efficiente come una piattaforma di e-commerce vera e propria.

Infatti, oltre a essere il plugin più popolare di WordPress, WooCommerce compete attivamente con altre piattaforme di e-commerce presenti sul mercato, come ad esempio Shopify e Magento. 

Senza avere niente da invidiare!

Fatta questa premessa, che già di per sé ti avrà dato un’idea della popolarità di WooCommerce, sono diversi i motivi per cui potresti scegliere questa piattaforma per realizzare il tuo negozio online.

Primo fra tutti se hai già un sito realizzato con WordPress.

Entrambi gli strumenti, infatti, sono progettati per funzionare perfettamente insieme: se già possiedi un sito realizzato con WordPress non hai motivo di prendere in considerazione altre alternative.

Se invece non hai un sito WordPress, potresti comunque scegliere WooCommerce per il tuo e-commerce per questi aspetti della piattaforma:

  • Con WooCommerce è possibile vendere qualsiasi cosa, prodotti o servizi che siano;
  • Puoi vendere e spedire in qualsiasi parte del mondo;
  • Puoi integrare diversi metodi di pagamento;
  • Ti permette una facile personalizzazione.

Inoltre, il plugin creato dal team di sviluppo WooThemes offre una soluzione di e-commerce sicura, completamente ottimizzata e facile da usare: si aggiorna in continuazione ed è molto veloce e facile da navigare anche per gli utenti.

Ad ogni modo, come ogni CMS per e-commerce, anche lo sviluppo di un sito con WooCommerce comprende una serie di fasi che vanno dalla definizione del modello di business alla progettazione, dalle modalità di comunicazione al consolidamento sul mercato.

Vediamo come Nextre Engineering può darti una mano in questo senso.

La nostra strategia per lo sviluppo del tuo e-commerce con WooCommerce

woocommerce

Il nostro team di programmatori WooCommerce si avvale di figure che nel tempo hanno saputo realizzare molto più di semplici siti e-commerce: hanno costruito veri e propri strumenti di business.

In Nextre Engineering abbiamo alle spalle più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di e-commerce con WooCommerce, per questo affidarsi a un’agenzia come la nostra è sinonimo di garanzia.

Ma non è tutto.

Accanto al nostro team di sviluppatori abbiamo un team di esperti in digital marketing, pronti ad affiancare i nostri tecnici in tutti quegli aspetti che permettono al tuo sito di essere trovato online e di portare i tuoi utenti ad acquistare i tuoi prodotti.

In altre parole, non ci occupiamo solamente dello sviluppo tecnico del tuo negozio online ma lo integriamo con software gestionali e lo lanciamo sul mercato, implementando azioni di web marketing ad ampio raggio.

Inoltre, se lo vorrai, ti seguiremo anche dopo la messa online del tuo e-commerce, per sostenerti con attività di gestione e manutenzione.

Se non hai un’esperienza diretta nella costruzione di siti e-commerce, l’installazione e la gestione di WooCommerce potrebbero richiederti molto più tempo e risorse di quelle previste.

E tu sai bene quanto l’ottimizzazione delle tempistiche sia fondamentale nel mondo del business!

Per questo ti consigliamo di affidarti a dei consulenti seri e preparati, che possano aiutarti a velocizzare la creazione del tuo negozio online, sviluppando un e-commerce che ti permetta di duplicare le tue vendite.

In Nextre Engineering, grazie alla nostra soluzione WooCommerce, gestiremo nel migliore dei modi le attività del tuo negozio online e tu potrai godere di un e-commerce dal design personalizzato, di schede prodotto dettagliate e di strumenti di navigazioni del catalogo e di ricerca dei prodotti ottimali.

Inoltre, l’assistenza del nostro back office è in grado di ottimizzare la gestione ordinaria e straordinaria, l’import e l’export degli ordinile fatture e i cataloghi, la gestione di più negozi, anche in diversi mercati.

Grazie a strategie di web marketing avanzate, come la gestione dei carrelli abbandonati o il re-marketing, recupereremo anche i visitatori che hanno abbandonato la fase di acquisto e ti aiuteremo a consolidare la tua presenza sul mercato.

Se vuoi realizzare un e-commerce con WooCommerce e sei interessato a richiedere una consulenza gratuita, contattaci compilando il form che trovi in questa pagina.

Il nostro team di esperti ti ricontatterà non appena possibile.

Dal blog di Nextre
Articoli in primo piano
Vai al Blog ';