Lo sviluppo eCommerce in PrestaShop

PrestaShop è uno dei CMS per eCommerce più utilizzati al mondo. Questo content management system open source, originariamente ideato da una società francese, è flessibile ed adattabile a centinaia di contesti commerciali diversi.

Le features offerte da PrestaShop sono veramente tantissime, tutte con modalità on/off, in modo da poter soddisfare al meglio le esigenze dei negozi online di tutto il mondo, e non è finita qui: questo ottimo CMS offre anche la possibilità di estendere le funzionalità dello shop online tramite plugin dedicati, semplicemente scaricando ed attivando il plugin stesso.

La grande flessibilità, la semplicità nella gestione dei prodotti e l’ampia disponibilità di temi – interamente personalizzabili – ha reso PrestaShop uno dei CMS più amati ed utilizzati per la creazione di eCommerce di qualunque tipologia: scopriamone ora i vantaggi!

Richiedi informazioni

I vantaggi dello sviluppo eCommerce in PrestaShop

Con PrestaShop la gestione dell’inventario e dei singoli prodotti sarà molto semplice: per molte delle operazioni di routine sono state attivate le funzioni one-click, che vi permetteranno di gestire rapidamente ed efficacemente il vostro eCommerce. Dal lato customer, i vantaggi sono maggiori: PrestaShop offre, infatti, un’esperienza d’uso semplice ed intuitiva, che aumenterà notevolmente le possibilità di vendita.

La grande semplicità ed efficienza di questo content management system lo renderà perfetto per la gestione del vostro eCommerce, anche se siete alle prime armi. Naturalmente, per la creazione di un eCommerce davvero efficace in termini di conversioni sarà necessaria una strategia completa e ben articolata, ed un sito di vendita realizzato su misura per le vostre esigenze e per quelle dei vostri potenziali clienti: per questo motivo, noi di Nextre Engineering vi offriamo un servizio di sviluppo eCommerce in PrestaShop che va dalla progettazione iniziale fino alla messa online, ed include l’ideazione di soluzioni tecnologiche innovative per ogni vostra necessità.

 

 

Come gestire un eCommerce in PrestaShop

Uno dei punti di forza di PrestaShop è proprio la facilità nella gestione dal lato venditore. Dopo che il vostro eCommerce sarà online, potrete aggiornare con grande semplicità la vostra lista prodotti, aggiungendoli, eliminandoli e modificandone le caratteristiche. Allo stesso modo, anche il sistema di gestione degli ordini è caratterizzato da una grande semplicità ed intuitività: dopo qualche giorno di avviamento, sarete già perfettamente in grado di gestire il completa autonomia il vostro eCommerce, anche se siete alle primissime armi con il mondo del web.

Lo sviluppo di un eCommerce con Nextre vi garantirà ottimi risultati in termini di vendite e di contatti, con un sistema di gestione del magazzino e degli ordini semplice da comprendere e ritagliato su misura sulle vostre esigenze. Sviluppiamo negozi online efficienti sotto ogni punto di vista.

Se vuoi saperne di più riguardo allo sviluppo con PrestaShop, o se desideri richiedere un preventivo personalizzato per il tuo progetto di shop online, contattaci: sapremo come sviluppare una strategia completa per le tue necessità, dalla progettazione del software in PrestaShop fino alle ultime fasi di marketing online per promuovere i tuoi prodotti.

Richiedi informazioni

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a e-Commerce
vai al blog