Lo sviluppo in Microsoft .NET: caratteristiche dell’ambiente

Microsoft .NET, rilasciato originariamente alla fine del 2002, è un ambiente di sviluppo open source capace di supportare più linguaggi di programmazione. Questo ambiente permette di creare sia applicazioni server che applicazioni web compatibili con qualunque piattaforma, sia mobile che desktop, in più fornisce modelli backend “as a service” e per lo sviluppo di workflow. Microsoft .NET è una ambiente di sviluppo completo e straordinariamente potente, capace di creare app native su qualunque tipo di dispositivo, anche non Microsoft.

Richiedi informazioni

La filosofia alla base di .NET è quella dello sviluppo object oriented: questo significa che le varie soluzioni vengono sviluppate in modalità modulare e solo in seguito “assemblate”, consentendo a più developer di lavorare in contemporanea su una singola applicazione e permettendo di “riciclare” parti di codice utili e facilmente reperibili. In buona sostanza, grazie a queste caratteristiche il tempo necessario per lo sviluppo, sia server che online, è sorprendentemente basso: Microsoft .NET è dunque la soluzione perfetta per chi ha la necessità di sviluppare lato web, desktop e/o mobile, in tempi ragionevolmente brevi, riuscendo ad avere un prodotto solido ed efficace.

Proprio grazie a queste sue caratteristiche .NET viene utilizzato da oltre 6 milioni di sviluppatori in tutto il mondo, con risultati in termini di solidità del software e rapidità di sviluppo davvero eccellenti. Anche noi di Nextre proponiamo un servizio di sviluppo Microsoft .NET: grazie a questo strumento, saremo capaci di offrirti soluzioni native funzionali e sicure.

I vantaggi dello sviluppo in Microsoft .NET

Come già accennato, la velocità di sviluppo grazie alla programmazione object oriented e modulare è uno dei grandi vantaggi di Microsoft .NET: ogni tua applicazione, di qualunque genere essa sia, potrà essere sviluppata rapidamente e con efficacia.

Microsoft .NET è uno strumento straordinario anche grazie alla possibilità di creare app native per qualunque tipo di piattaforma, dai sistemi operativi Windows fino a iOS, Android e Linux. Microsoft .NET è recentemente diventato uno standard ISO nel mondo della programmazione: la sua grande versatilità e potenza lo rendono, in sostanza, il top degli ambienti di programmazione attualmente disponibili.

Per maggiori informazioni sulle meccaniche ed i vantaggi dello sviluppo in Microsoft .NET e delle possibilità che uno sviluppo in questo ambiente potrebbe portare alla tua azienda, o per richiedere un preventivo personalizzato, ti basterà contattarci telefonicamente o via mail: saremo felici di aiutarti, e iniziare ad affrontare insieme il tuo nuovo progetto!

Richiedi informazioni

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a Universo Microsoft
Come usare gli Helper di Tag in ASP.NET Core
Cosa sono gli Helper di Tag in ASP.NET Core Gli helper sono stati studiati per permettere ad ogni utente di ottenere elevate possibilità di...
aggiornato il
Microsoft .NET Framework 4.7.1: ecco cosa cambia
Microsoft .NET Framework 4.7.1 è l'ultimo attesissimo upgrade del celebre .NET Framework, l'ambiente utile alla creazione, alla distribuzione e...
aggiornato il
Consulenza .Net: perché scegliere Microsoft?
Una premessa eccellente A molti potrebbe sembrare quasi ovvio ma, purtroppo, non sempre si riflette su quanto possa essere importante portare la...
aggiornato il
vai al blog