Business Intelligence nel Mobile: I Maggiori Benefici Dell’Implementazione

Business Intelligence nel Mobile: I Maggiori Benefici Dell’Implementazione

Ottimizzare il lavoro con l’Implementazione

Una nuova concezione di lavoro che parte dal principio secondo il quale ogni singolo membro del team di marketing possa accedere ai sistemi aziendali dell’impresa da qualsiasi posizione è senza dubbio uno degli elementi fondamentali per ottimizzare il proprio lavoro. Questi dipendenti non saranno più legati alla loro presenza fisica ma potranno, da qualsiasi postazione, accedere rapidamente ai vari sistemi aziendali e svolgere il loro lavoro anche in movimento. Un sistema di lavoro intelligente (Business Intelligence o BI), che consentirà loro di velocizzare il lavoro ed ottenere risultati sempre ottimali, sia che si trovino in ufficio, sia che lavorino offline.

Maggiori benefici dell’Implementazione

Business Intelligence nel Mobile può essere tradotto in tre importanti benefici che è in grado di apportare. Innanzitutto consentirà, alle aziende che sceglieranno di affidarsi a questo nuovo innovativo sistema, di garantire ai propri dipendenti un accesso immediato alle analisi interattive. Sappiamo bene quanto questa garanzia sia importante. In molti settori, come ad esempio quelli che coinvolgono le campagne di marketing, lavorare in remoto potrebbe rappresentare un forte handicap. In tutti quegli ambiti dove i risultati più recenti riguardanti le analisi dei clienti sono essenziali per creare campagne di successo, operare attraverso rapporti cartacei rischia di fornire dati già obsoleti già nel momento in cui i documenti verranno stampati. Un altro elemento molto importante è la maggiore velocità di adozione. Avere a disposizione la migliore tecnologia ma non farne un uso costante e regolare porterebbe solo ad avere tempi di risposta molto lenti e sistemi di sicurezza inadeguati. Con il programma BI tutto questo non avviene.

business intelligence nel mobile

L’investimento aziendale su strumenti potenziati, che permettono l’accesso da dispositivi mobili, si trasformerà in un impatto tangibile per il business della stessa società. Ogni singolo dato sarà immediatamente accessibile ai dipendenti interessati, mettendoli così in grado di adeguare ogni strategia ai dati forniti in tempo reale. Con l’aggiunta di funzioni transazionali e di scrittura, le applicazioni BI per sistemi mobili consentiranno di accelerare i processi produttivi apportando così maggiori incrementi alla produttività. Inviare ed aggiornare record ed immagini ai sistemi ERP, CRM ed ai database operativi sarà possibile anche lavorando da remoto. Attraverso l’attivazione dei dashboard di business intelligence mobile coloro che hanno il compito di prendere decisioni potranno connettersi facilmente ed avere accesso a tutti i dati da qualunque posizione e con qualsiasi dispositivo. Tutte le squadre che si trovano sul campo potranno così analizzare i singoli risultati e creare strategie di comunicazione sempre più efficaci e vincenti. Uno dei vantaggi indiretti che offre il sistema mobile BI è infine quello di incoraggiare una sempre maggiore collaborazione tra le persone che condividono gli obiettivi comuni aziendali. In questo modo le singole azioni di ognuno diventano piccola parte di quell’azione più grande che è rappresentata dal conseguimento di un obiettivo aziendale.

Sistema Mobile BI: la soluzione ideale

Uno strumento in grado di fornire ai dipendenti tutto quello che serve per realizzare campagne che tengano conto delle esigenze reali dei propri clienti, analizzando le richieste più immediate e consentendo di operare da qualsiasi postazione di lavoro, è uno degli elementi fondamentali per avere sempre la massima produttività finalizzata a risultati ottimali. Scegliere di investire in tutto questo significa scegliere una strategia che rappresenta un successo assicurato.

Implementare la Business Intelligence nel Mobile apporta numerosi vantaggi all’azienda. Scopri le diverse soluzioni che offre Nextre riguardo alla Business Intelligence

Soluzioni Business Intelligence