Consulenza .Net: perché scegliere Microsoft?

Una premessa eccellente

A molti potrebbe sembrare quasi ovvio ma, purtroppo, non sempre si riflette su quanto possa essere importante portare la giusta innovazione nella propria azienda. Se si riflette sul gran numero di tecnologie informatiche a disposizione delle grandi aziende, diventa forse più facile comprendere come i sistemi pensati per il business siano stati progettati per permettere a tutti di trovare delle infrastrutture in grado di fornire soluzioni, riducendo al minimo ogni tipo di problema. Microsoft ha messo a punto dei pacchetti efficaci, da imparare a conoscere per apprezzarli al meglio: scopriamoli insieme.

Il cloud computing come strategia

La suite Office 365 permette di ottenere sistemi cloud molto evoluti, indispensabili per chi voglia ridurre le diverse difficoltà e i tempi di manutenzione richiesti dall’hardware, ottimizzare i sistemi di controllo per la sicurezza dei dati archiviati e aiutare i dipendenti ad essere più produttivi. Sembrerebbero tre punti difficili da raggiungere ma che si rivelano essenziali per quanti vogliano portare a termine una strategia aziendale ben organizzata.

Un pacchetto completo per ogni esigenza

Consulenza .NetLe ricerche svolte in merito alla Consulenza .Net ci hanno permesso di capire perché Microsoft può essere la soluzione adatta ad ogni azienda. Il pacchetto Office 365, infatti, permette di godere delle classiche funzionalità del pacchetto Office pensate per l’uso domestico, completandole con una serie di servizi per il Web all’avanguardia. Gestire i documenti in tempo reale con OneDrive, condividere calendari e posta elettronica con Exchange e comunicare con il proprio team su Skype diventa più semplice, dal momento che questi programmi sono integrati con gli altri software e pensati per comunicare tra loro. Alta compatibilità, quindi, tra i diversi programmi, il che permette di ridurre al minimo blocchi del sistema e inutili perdite di tempo.

Produttività come motto

Uno degli errori commessi in passato è stato quello di suggerire alle aziende dei sistemi che funzionassero solo con un connessione internet a disposizione. Se è vero che chi lavora con il pc ha spesso bisogno di comunicare con la propria azienda, indipendentemente dalla propria posizione, è anche vero che molte volte si ha semplicemente bisogno di aggiornare il proprio database o di elaborare dei dati prima di trasferirli in cloud. Office 365 permette di utilizzare le applicazioni anche senza connessione ad internet, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo: sarà poi la sincronizzazione automatica a mettere in connessione i dati aggiornati e a salvare in cloud i documenti più importanti.

Privacy e sicurezza in ogni circostanza

Se ci fossero due parole chiave da utilizzare in ogni azienda, queste sarebbero sicuramente privacy e sicurezza. Un servizio di Consulenza .Net studia accuratamente Office 365 e comprende quanto Microsoft si sia impegnato per permettere ai suoi utenti di godere del proprio programma in tutta serenità. Office 365 non è coinvolto in pratiche pubblicitarie, ciò vuol dire che nessuna mail verrà mai studiata per capire quali messaggi pubblicitari inviare in azienda e nessun comportamento sul web verrà mai tracciato: la soluzione perfetta per chi chiede il massimo della riservatezza.

Consulenza .Net: Semplice ed intuitivo, anche per i meno esperti

Per chi lavora in Consulenza .Net, Office 365 è una scelta naturale per i professionisti perché offre l’interfaccia già nota anche a coloro che hanno utilizzato il pc solo per uso personale, aggiungendo però tutti i vantaggi del cloud computing. A cambiare sono alcune piccole attenzioni riservate al contesto professionale, come la fedeltà dei documenti (il file non viene cambiato indipendentemente dal supporto su cui viene visualizzato) e la sincronizzazione automatica (utile per archiviare i documenti non appena si rileva una connessione internet sicura). Tutti i dipendenti dell’azienda potranno così utilizzare sin da subito Office 365, senza necessitare di lunghi periodi di formazione ma rivelandosi immediatamente operativi.

Nessun problema di flessibilità

Consulenza .NetUna società che offre la Consulenza .Net sa bene quanto possono essere differenti le esigenze di ogni dipendente. Per questo motivo, ha pensato a delle soluzioni utili per i lavoratori di ogni contesto, sviluppando delle strategie di utilizzo appropriate. Sia che si lavori in cloud, che si voglia sfruttare un server già in possesso o trovare una nuova soluzione, grazie ad Office 365 sarà possibile fare un investimento mirato e studiare con cura il proprio debutto sul mercato o un rilancio in grande stile.

A dispetto di altri sistemi, Microsoft offre un servizio completo e disponibile immediatamente per quanti vorranno installare Office 365. Non ci sono programmi in versione Beta o in fase di test: quanto installato può essere utilizzato immediatamente e, in caso di difficoltà, è supportato dal personale tecnico, sempre disponibile per fornire eventuali chiarimenti. Non mancano poi i sistemi per la previsione di eventuali evoluzioni in azienda: Office 365 permette di conoscere in anticipo il possibile sviluppo dell’azienda, così da permettere ad ogni imprenditore di prendere le diverse decisioni con cognizione di causa.

Modulare e completo

Un ultimo vantaggio offerto da Microsoft è quello di aver proposto un sistema modulare e semplice da personalizzare. Office 365 può essere utilizzato esclusivamente in cloud, oppure soltanto da pc o, ancora, in parte da pc e in parte in cloud: opzioni tanto diverse non possono non sposare le richieste di una fascia di utilizzatori davvero ampia e si rivelano adatte ad ogni cliente, rivelandosi un investimento per tutti.

La nostra azienda si impegna di giorno in giorno per trovare le soluzioni più adatte per ogni imprenditore. Sia che si tratti di gestire gli archivi di un grande brand o di lanciare al meglio un nuovo marchio, i nostri tecnici saranno subito pronti a trovare le soluzioni migliori per un database che non deluda le aspettative e che possa essere utilizzato semplicemente da tutti i dipendenti. Non esitate a contattarci: saremo lieti di offrirvi la nostra assistenza e di preparare per voi una proposta efficace e all’altezza delle vostre richieste. La nostra Consulenza .Net saprà offrirvi strategie all’avanguardia e sistemi efficaci per ogni occasione.

Scopri le nostre soluzioni in merito alla Consulenza .Net

Soluzioni Microsoft .Net


Scrivici per informazioni





INDIRIZZO

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)

E-MAIL

contattaci@nextre.it

TELEFONO

+39 02 49518390

Dal blog di Nextre
Altri articoli simili
Come usare gli Helper di Tag in ASP.NET Core
Cosa sono gli Helper di Tag in ASP.NET Core Gli helper sono stati studiati per permettere ad ogni utente di ottenere elevate possibilità di...
aggiornato il
Microsoft .NET Framework 4.7.1: ecco cosa cambia
Microsoft .NET Framework 4.7.1 è l'ultimo attesissimo upgrade del celebre .NET Framework, l'ambiente utile alla creazione, alla distribuzione e...
aggiornato il
vai al blog