Microsoft ancora leader nella Big Data Analytics grazie a Power BI

Sapevi che Gartner ha riconosciuto Microsoft come leader nei processi di business intelligence?

Per 12 anni consecutivi la società ha conferito questa nomina a Microsoft.

Nel rapporto “Gartner Magic Quadrant per piattaforme di Analytics e Business Intelligence del 2019” sono state riportate le valutazioni che riconoscono Microsoft leader tra le piattaforme di analisi e business intelligence.

Dell’azienda viene premiata la visione completa del prodotto, l’esperienza positiva di vendita e l’esperienza utente intuitiva. Non solo: viene riconosciuto che questi fattori hanno generato elevati livelli di soddisfazione del cliente.

Quello che viene definito Magic Quadrant potrà conferire ai leader di dati e analisi la possibilità di integrare le soluzioni esistenti o passare a un fornitore completamente nuovo.

Si tratta di un confronto grafico tra aziende. Vediamo come funziona.

microsoft power by leadership
Il grafico indica le 4 tipologie di aziende: challenger, leader, visionari e giocatori di nicchia. Si può notare come Microsoft si trova in alto nella sezione leader tra le aziende principali.

Le coordinate del quadrante magico si basano su caratteristiche che sono ritenute da Gartner  ideali a definire una moderna piattaforma di analisi.

Questo è stato definito grazie a dei sondaggi effettuati ai clienti in riferimento ai fornitori in questione.

Big Data Analytics con Power BI

Probabilmente hai già un’idea della quantità di dati che ogni azienda genera quotidianamente.

Per un corretto funzionamento dell’attività è importante che questi vengano gestiti e analizzati.

Si può dire che la ricchezza di un’impresa sta nei dati che produce: strumenti come Power BI sono tanto apprezzati proprio perché permettono di analizzarne una vasta quantità in tempo reale.

Fino a pochi anni fa questa soluzione era disponibile solo per aziende con budget abbastanza grandi. Con il passare degli anni però è emersa l’esigenza di migliorare l’accesso e la consultazione dei dati anche per le piccole imprese, che ne vedono la grande opportunità.

Oggi anche per queste piccole e medie aziende è possibile analizzare i propri dati tramite gli strumenti di Power BI.

Se vuoi rimanere sempre informato e aggiornare la tua azienda ti consigliamo di inglobare una strategia di big data analytics con Power BI.

Nextre elabora i dati, li analizza e li trasforma in informazioni facilmente consultabili dal tuo team e dalla nostra squadra, selezionata per aiutarti.

In questo modo pianifichiamo delle strategie di successo per la tua azienda in qualsiasi settore, sia per la produzione che per la vendita del tuo prodotto.

Power BI di Microsoft

Pensa a quante attività svolge quotidianamente la tua azienda: le vendite, il marketing, la contabilità, l’amministrazione, la produzione e molte altre.

Certo sono molte, e coordinarsi non è semplice: il nemico dell’organizzazione interna è spesso la mancanza di tempo o la diversità dei software utilizzati tra una sezione e l’altra, a causa della quale i dipendenti non riescono a trovare un equilibrio.

Power BI si presenta come lo strumento perfetto per aiutare il coordinamento: è indispensabile solo un singolo hub, un punto in cui vengono concentrati tutti i dati, come un cloud computing, per analizzarli e trasformarli in informazioni utili a far crescere il tuo guadagno.

In poche parole: Power BI è l’insieme di quei strumenti che permettono di analizzare il business aziendale e fornire delle informazioni indispensabili al funzionamento dell’impresa.

Grazie a Power BI, è possibile creare dei report aziendali che consentono in modo semplice la comprensione delle informazioni che potranno essere riutilizzate o pubblicate online, offrendoti in questo modo una visione a 360 gradi della tua realtà aziendale.

Geniale, vero?

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi sapere maggiori informazioni su come facciamo Big Data Analytics con Power BI, puoi compilare senza impegno il nostro form.


Scrivici per informazioni





INDIRIZZO

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)

E-MAIL

contattaci@nextre.it

TELEFONO

+39 02 49518390

Dal blog di Nextre
Altri articoli simili
La cura per il cancro si chiama Big Data?
Con i Big Data cureremo il cancro: meno esami e terapie inutili, ma digitalizzare non basta, occorre saper interpretare i dati clinici di ogni malato...
aggiornato il
Come i Big Data possono migliorare le app mobile
È davvero possibile immaginare che i Big Data possano migliorare le app mobile? In che modo possono influenzarle? Con ben 4,77 miliardi di utenti...
aggiornato il
4 motivi per cui scegliere Big Data Hadoop
Nel corso degli ultimi 10 anni (nello specifico da qualche anno a questa parte), enormi società come Google, Yahoo!, Amazon e Facebook hanno...
postato il
vai al blog