Perché scegliere WooCommerce per creare un e-commerce?

Tutti i soggetti interessati a creare una piattaforma di e-commerce per la propria azienda sono alla ricerca dell’idea migliore per realizzare il proprio negozio virtuale.

A questo proposito, WooCommerce è una delle soluzioni più apprezzate dagli operatori del settore. Si tratta, infatti, di una delle migliori piattaforme per la creazione di siti e-commerce, perché la sua particolare versatilità ne fa un prodotto adatto a diversi tipi di aziende.

Non a caso si tratta di una piattaforma scelta dalla stragrande maggioranza dei proprietari di e-commerce: addirittura il 42% dei negozi virtuali su internet si affida a WooCommerce.

Inoltre, tale diffusione su scala mondiale rende molto più semplice trovare uno sviluppatore che conosca ogni segreto della piattaforma, e sia quindi in grado di sfruttarne le potenzialità per le esigenze di ogni singola azienda. Si tratta di un aspetto molto importante, perché, se ad esempio l’azienda decidesse di utilizzare programmi come Volusion o Big Commerce, molto probabilmente costringerebbe lo sviluppatore ad utilizzare un software con cui ha molta meno dimestichezza, rispetto a WooCommerce.

Scopriamo, allora, perché scegliere WooCommerce e quali sono i fattori che lo rendono un prodotto praticamente irrinunciabile.

Perché scegliere WooCommerce: versatilità e scalabilità

Uno dei pregi principali di WooCommerce è il sapersi adattare a realtà molto differenti tra loro. Questa piattaforma, infatti, può ospitare indifferentemente un sito in cui si vendono magliette, oppure casalinghi, corsi online o software di vario genere.

Gran parte delle altre piattaforme, invece, sono progettate intorno alla vendita di prodotti fisici, che prevedono una consegna materiale, e perciò risultano assolutamente inadeguate ad ogni altro tipo di offerta.

In più, WooCommerce è ottimizzato per ospitare un blog collegato all’e-shop. Non c’è bisogno di sottolineare come sia fondamentale, oggi, curare i contenuti orientati alla vendita, per indirizzare i lettori verso le pagine dell’e-commerce ed invogliarli all’acquisto.

WooCommerce, inoltre, permette la creazione di un sistema di pagamenti che assicuri la massima sicurezza al cliente, ed in più offre allo sviluppatore la possibilità di creare un alto numero di estensioni diverse per l’indirizzo del sito.

Ma soprattutto, come accennato qui sopra, questa piattaforma è tranquillamente scalabile. Vale a dire che è perfetta per il piccolo negozio di artigianato, così come per la grande realtà multinazionale con migliaia di ordini al minuto!

woocommerce

WooCommerce, la piattaforma perfetta per il tuo e-commerce

Ovviamente, tutto quello che abbiamo descritto non significa che piattaforme ospiti, come Shopify o Big Commerce, non siano adatte alle esigenze tipiche delle aziende. Ma di certo WooCommerce offre una tale vastità di scelta, sotto innumerevoli aspetti, che finisce inevitabilmente per rappresentare la soluzione migliore per la grande maggioranza degli imprenditori.

Oltre a tutti i vantaggi sopra elencati, WooCommerce offre anche svariati metodi di pagamento da implementare nel sito. E inoltre, i suoi algoritmi sono perfettamente operativi in chiave SEO.

A chi conviene, quindi, scegliere WooCommerce per il proprio sito di e-commerce? A tanti imprenditori. Ad esempio, le piccole imprese che intendono risparmiare denaro, troveranno vantaggioso lo sviluppo del proprio negozio virtuale attraverso WooCommerce. È possibile, infatti, scegliere una versione gratuita di WooCommerce, che contiene moltissime funzionalità importanti, come la modalità di pagamento con Stripe e PayPal.

Oppure, WooCommerce è perfetto per chi vuole gestire il proprio e-shop nei minimi dettagli. Le opzioni supplementari di questa piattaforma sono tantissime, ed offrono alcune funzioni davvero utili, per gestire in maniera completa e professionale il proprio commercio virtuale. L’investimento necessario ad ottenere le versioni più complete del software sarà ripagato in breve tempo, perché regalerà ai clienti finali un’esperienza d’acquisto davvero facile e piacevole.

Inoltre, è una piattaforma assolutamente facile da gestire per il personale dell’azienda cliente, che non necessita di una specifica formazione a riguardo.

In definitiva… perché scegliere WooCommerce?

WooCommerce, in definitiva, è la soluzione giusta a cui affidare le proprie aspettative in fatto di vendite online. La creazione di un e-commerce è un passo molto importante per un’azienda, per il quale si impegnano molte risorse. Per questo è fondamentale affidarsi ad una piattaforma che offre la garanzia di un funzionamento perfetto, sotto ogni aspetto. E WooCommerce è esattamente la risposta a questa esigenza.

Ora che sappiamo perché scegliere WooCommerce dobbiamo solamente affidarci a dei professionisti che saranno in grado di utilizzarlo al meglio per sviluppare un e-commerce perfetto.

Richiedi Informazioni