Come personalizzare il design su Magento nel 2018

Le piattaforme di e-commerce sono la soluzione più semplice sia per chi intende avviare un business sia per gli imprenditori già presenti sul mercato. Le piattaforme CMS (Content Management System) come Magento rappresentano, oggi, una valida alternativa per fare business online. Oltre ad abbattere i costi rendono possibile beneficiare di un’ampia vetrina che mette a disposizione una grande quantità di soluzioni di design tra cui scegliere.

Le estensioni Magento sono gli strumenti più efficaci per migliorare l’efficacia del vostro eCommerce on-line, senza dover mettere mano al codice. Per questo, le estensioni si sono fatte strada acquisendo una grande e meritata fama nel mercato e diventando un business da miliardi di dollari. Anche Magento propone nuove tendenze di design che potrai scegliere per creare il tuo eCommerce.

Quindi, se vuoi dare vita ad un’attività sul web o evitare che il tuo negozio virtuale creato su Magento sia visto come una reliquia, continua la lettura. Scopri di seguito i nove trend di design per Magento in voga nel 2018.

1. Carosello di contenuti e grafiche promozionali

Si tratta di un design per l’eCommerce Magento che permette di aumentare il tasso di conversione del proprio negozio online grazie ad un carosello di immagini e grafiche promozionali che funzionano come delle presentazioni di slide.

2. Grafica a blocchi con le informazioni principali

Potete poi provare un’estensione CSS Grid combinata con delle query per produrre layout interattivi per i vostri siti Web commerciali. Tipico di questo design per l’e-Commerce Magento è la grafica a blocchi tipo Lego, che permette di posizionare le informazioni, le immagini e i link in modo chiaro ed efficace per aumentare le vostre vendite.

3. Immagini animate e design materico

Oppure potete provare il nuovo approccio Material Design, per un layout minimalista del vostro negozio online, che includa anche animazioni efficaci che occupano poco spazio.

4. Font con stili differenti

Un altro layout molto gettonato per il 2018 è il trend che permette di differenziare gli stili dei font. Un negozio online di sicuro successo non può prescindere da un accattivante fusione di caratteri dagli stili inconfondibili.

5. Elementi grafici più grandi

Un altro trend per il design eCommerce Magento perfetto per sottolineare tutte le vostre novità del 2018 è Trend Hero Images. Presenta una grafica molto suggestiva che include i link che portano ai prodotti più rilevanti o direttamente al carrello degli acquisti, per raggiungere gli obiettivi di vendita più ragguardevoli.

6. Un design responsive

Per un Web design interattivo, per un sito che risponda alle domande dei clienti in tempo reale garantendo un tasso di conversione ottimale. Provate questa soluzione che contiene i requisiti adatti all’utilizzo da cellulare e permette di collegare anche una smart TV al vostro design eCommerce di Magento.

7. Un menu pulito ed elegante

E che dire della navigazione? Magento la garantisce grazie a strumenti off-canvas avanzati. Questa è una soluzione agile per mostrare i prodotti in maniera priva di distrazioni, pulita e user-friendly.

8. Effetti 3D a scorrimento

Un altro elemento grafico di tendenza per il vostro Web design eCommerce Magento è il Parallax Scrolling Trend. Questo permette di avere effetti visivi attraenti grazie ad animazioni 3D avanzate che rendono piacevole e immediato scorrere tra le pagine del vostro negozio online.

9. Un design minimalista

Ed ecco infine la magia dei Web design minimalisti, ideali per esprimere tutto il potenziale del vostro negozio online. Potete aggiungere un messaggio personalizzato che volete trasmettere e gli obiettivi che senz’altro raggiungerete grazie a Magento. Il traffico del vostro sito è garantito, così come le vendite rapide e immediate, ottenute grazie a un’esperienza di navigazione gradevole.

Per avere informazioni sui nuovi trend di design per Magento scriveteci al form qui sotto. Saremo lieti di fornirvi tutto il supporto di cui avrete bisogno.


Scrivici per informazioni





INDIRIZZO

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)

E-MAIL

contattaci@nextre.it

TELEFONO

+39 02 49518390

Dal blog di Nextre
Altri articoli simili
vai al blog