Come tradurre Woocommerce in italiano

Che cos’è Woocommerce

Prima di spiegarvi come tradurre Woocommerce in italiano, vi darò una breve introduzione del plugin. Se ancora non lo sapete, WooCommerce è un plugin da usare per WordPress. Questo incredibile strumento può trasformare il CMS per blog in una perfetta piattaforma di commercio elettronico ed è veramente molto utile. In poche parole WooCommerce consente di trasformare un blog o un sito web fatto con la piattaforma WordPress in un vero e proprio Negozio Online. Per caricarlo, dovete soltanto andare alla sezione plugin e aggiungerlo da lì. Per chi vuole aprire un sito per vendere, questo strumento è assolutamente necessario ed è usato sia da chi ha un piccolo negozio online sia da chi invece ha una vera e propria attività di vendita a grande livello. Inoltre, e questo dettaglio non è trascurabile, Woocommerce è totalmente gratuito. Non appena lo installerete noterete che si sono formate diverse sezioni come quelle dei codici sconto, quelli dei prodotti da inserire nella vostra vetrina virtuale, le Variazioni e il Magazzino per poter gestire le scorte e non restare mai senza la merce che vi serve. Insomma, come vedete non se ne può fare assolutamente a meno perché vi facilita il compito e contribuisce a rendere il vostro negozio davvero molto attraente.

Come tradurre Woocommerce in italiano

Purtroppo però, c’è una cattiva notizia per chi non parla inglese: Woocommerce non ha una traduzione italiana. Ma niente paura perché anche a questo problema c’è rimedio: si può riuscire a tradurre Woocommerce in italiano sia dal punto di vista amministrativo sia come contenuti. Per tradurre Woocommerce in italiano non è necessario farlo manualmente perché sarebbe un processo troppo lungo e complicato. Inoltre, per effettuare questo tipo di traduzione, ci vuole un esperto e talvolta non tutti sono in grado di farlo.

tradurre woocommerce in italiano

Ci sono molti procedimenti per tradurre Woocommerce in italiano: alcuni molto semplici altri un po’ più difficili. Esiste un modo per farlo in poche semplici mosse. Per prima cosa bisogna scaricare il pacchetto contenente i files completamente tradotti in italiano: basta digitare “Pacchetto WooCommerce italiano” nel motore di ricerca e troverete quello che vi serve. Una volta che siete davanti al file zippato, dovete estrarre tutti i files e caricarli sul vostro sito web all’interno della cartella: wp-content/languages/woocommerce/. I files si possono caricare grazie a un programma FTP o Filezilla. Ovviamente, per motivi pratici, scaricate tutti i files in una cartella che chiamerete Woocommerce.

Installare e utilizzare Woocommerce in italiano

Adesso che avete tutto il materiale che vi serve dovete utilizzarlo per avere la traduzione. Dovete assolutamente modificare il file wp-config.php. Non vi preoccupate perché non si tratta di un’operazione troppo difficile. Andate nella cartella principale del vostro sito web, sempre utilizzando FTP, e aprite il file “wp-config.php“. Accertatevi che all’interno ci sia un codice particolare che è il seguente: define (‘WPLANG’, ‘it_IT’). Se non c’è, niente panico perché potete aggiungerlo manualmente proprio in fondo alla pagina e poi continuate caricando di nuovo il file sul vostro sito web andando a sovrascriverlo su quello più vecchio. La traduzione di Woocommerce in Italiano è stata ufficialmente completata.  Per verificare che tutto sia andato come previsto, andate sul sito web e controllate. Adesso il vostro sito è veramente completo. Non vi resta che iniziare a utilizzare Woocommerce e far diventare il vostro negozio online uno dei più cliccati del web.

Ora che puoi tradurre Woocommerce in Italiano, dovresti iniziare a sviluppare il tuo negozio nella maniera più appropriata 

Soluzioni Woocommerce