Nextre Engineering: Tailor-Made Digital Solutions

Nextre Engineering
19/05/2021
Nextre Engineering: Tailor-Made Digital Solutions

Sviluppiamo Soluzioni su misura per te

Se stai cercando una soluzione facile, valida per ogni business, che dia risultati immediati ma poco efficaci: purtroppo hai sbagliato azienda, ma noi di Nextre Engineering possiamo offrirti una soluzione migliore.

In questi anni di boom digitale, si è visto moltiplicarsi online la presenza di web agency, guru della comunicazione e software house, pronti a regalare pillole di saggezza valide in ogni contesto ed ogni mercato. Strategie semplici, veloci, ordinate su elenchi dal titolo accattivante; ma spesso superficiali, se non addirittura banali.

Noi di Nextre vogliamo ribaltare questo paradigma ed offrirti una soluzione costruita ad hoc per la tua azienda, una strategia tailor-made.

Nextre Engineering

L’approccio grounded di Nextre Engineering 

Esattamente come il laboratorio di un sarto, l’approccio di Nextre Engineering è fatto di passione e professionalità, declinate in una strategia digitale customizzata sulle esigenze, obiettivi e sull’identità del cliente. Da 15 anni operiamo in ambito ICT e web marketing fornendo servizi legati allo sviluppo software, consulenza IT, social advertising, lead generation, seo e sem in mercati diversificati e sfidanti (travel, beauty e bancario tra gli altri). Il nostro focus è sul valorizzare le caratteristiche distintive di un’azienda, mettendone in risalto la sua identità e i suoi punti di forza, senza mai dimenticare il mercato in cui opera e i pubblici con cui si rapporta.

La relazione con il cliente non è però quella del medico-paziente, bensì una partnership in cui la tecnologia è un mezzo e non un fine, dove le esigenze di business vengono individuate insieme e guidate costantemente durante lo sviluppo. In quest’ottica si sviluppa una strategia grounded, ovvero costruita dal basso ed in continuo divenire, in cui fondamentali sono i feedback da parte del cliente e dall’utenza, perché permettono di aggiustare il processo d’azione, definendo al meglio:

  • gli strumenti utilizzati
  • i canali su cui si opera
  • i contenuti prodotti
  • il target di riferimento
  • i cambiamenti del mercato
  • le criticità che possono emergere
  • le esigenze del cliente

Un nuovo business per un servizio a tutto tondo

Quando si ha bisogno di un abito su misura non vai in una bottega per la giacca e in una per i pantaloni; allo stesso modo il mondo del web marketing e quello dello sviluppo software sono strettamente collegati e si influenzano a vicenda. Per offrire un servizio a tutto tondo, tailor-made, Nextre ha deciso di allargare il suo campo d’azione, allargando il proprio business al mondo dello sviluppo software, app e siti aziendali.

Un team eterogeneo che conta esperti programmatori e web designer che associati alla nostra esperienza nel mondo del marketing, è pronto ad affrontare questa nuova sfida.

Sarai dei nostri?

CONTATTACI

Lettura

3min

Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto per richiedere maggiori informazioni.
Un nostro esperto ti risponderà in breve tempo.

PRENOTA CONSULENZA GRATUITA

Let's discuss your project. Call or contact us in any other way. I nostri contatti